"Werewolf" di Francesca Angelinelli

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 08/12/2009, 16:04

la casa editrice si attiverà per risolvere la cosa, ma nel frattempo io mi sono coperta ricordando che cmq io sono disponibile alla vendita diretta
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Werewolf di Francesca Angelinelli

Messaggiodi claudia » 01/08/2012, 13:15

Immagine

Linee Infinite Edizioni
Anno: 2009
Su Amazon

Dal sito dell'editore
Inghilterra, XIX° secolo. Antichi miti e spaventose leggende aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all’antica dimora di famiglia, là dove tutto è cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall’umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?


Era da un po' che avevo questo libro in WL e alla fine (complice il prezzo imperdibile) alla fine l'ho preso.
Me lo sono letteralmente bevuto, nonostante gli evidenti difetti.
Kate è una ragazza alla Jane Eyre, molto indipendente e cocciuta, e questo me l'ha fatta piacere.
John è quello che deve essere: scontroso, diffidente, tormentato. Nasconde però una grande dolcezza e un dolore immaginabile fino dalle primissime pagine.
Ovvia la conclusione, come ovvio è il modo in cui ci si arriva. Niente di nuovo sotto il sole insomma. Però la scrittura di Francesca è sempre piacevole, anche se, IMO, un editing più accurato avrebbe giovato immensamente a un romanzo che così è solo piacevole, mentre avrebbe potuto avere delle bellissime opportunità.
Brava comunque a creare la giusta atmosfera cupa e tenebrosa.
Unico neo, enorme, è la scelta del titolo e nome del protagonista: Werewolf. E' come se il protagonista di un libro sui licantropi ambientato in Italia si chiamasse De Lupis. Banalissimo.

Consigliato per una serata di totale relax, quando si ha solo voglia di godersi una bella storia d'amore senza stare troppo a rimuginarci su.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Werewolf di Francesca Angelinelli

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/08/2012, 17:11

Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Werewolf di Francesca Angelinelli

Messaggiodi claudia » 01/08/2012, 18:09

SeanMacMalcom ha scritto:FYI. viewtopic.php?f=122&t=528 :mrgreen:


Sì, mi aveva già avvisata Blackie. L'ho anche cercato, ma evidentemente sono più stordita di quanto pensassi. Chi di dovere cancelli pure e io riscrivo nel tavolo giusto.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Werewolf di Francesca Angelinelli

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/08/2012, 20:04

claudia ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:FYI. viewtopic.php?f=122&t=528 :mrgreen:


Sì, mi aveva già avvisata Blackie. L'ho anche cercato, ma evidentemente sono più stordita di quanto pensassi. Chi di dovere cancelli pure e io riscrivo nel tavolo giusto.


Non serve. :)
Qualche potere da moderatore ce l'ho ancora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Werewolf" di Francesca Angelinelli

Messaggiodi Il Prenna » 07/03/2013, 19:48

Un libro stupendo ma corto :)

È un libro stupendo che ti porta nell'Inghilterra del'800, con la sua area di brughiera e le sue superstizioni e ti scaraventa dentro la storia di kate che va alla scoperta della famiglia di suo padre adottivo, morto da poco. L'inizio richiama molto Dracula, ma poi la sfumatura è più da Orgoglio e Pregiudizio.
Niente male davvero, solo forse un po' troppo corto :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.