1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

La Terra di Altrove celebra il suo primo compleanno con una GRANDE FESTA!

Moderatori: koukla, demon black

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Midda Bontor » 07/03/2010, 23:41

claudia ha scritto:E Midda come vive l'amore? Che importanza ha, se ne ha, nella sua vita errabonda?


La parola "amore", purtroppo, credo sia una delle più inflazionate di qualsiasi lingua, di qualsiasi cultura.
I poeti e i bardi sembrano gareggiare per poter offrire spiegazioni ed esemplificazioni attorno a tale termine. E, in questo, sono convinta, spesso creano anche pessime illusioni utili a ingannare i più, facendo loro credere che sia amore un semplice atto di libido o, anche e peggio, un egoismo che porta a desiderare ciò che non si può avere.

Io ho amato, in senso fisico e in senso emotivo, molti uomini... e, purtroppo, ho anche visto morire la maggior parte di loro.
In diverse occasioni ho avuto la possibilità di arrestare il mio cammino, di rinunciare alla mia vita per restare accanto a uomini straordinari, capaci di farmi sentire realmente donna e realmente amata, come raramente mi sento di poter essere. Purtroppo... beh... non sono esattamente un esempio di acume in campo affettivo e, puntualmente, non appena il mio cuore suggeriva l'eventualità di una relazione duratura, il mio corpo, la mia mente e il mio animo mi costringevano sempre a ripartire, quasi, in simile opportunità, avrei potuto perdere qualcosa.

Ammiro, e invidio, veramente tanto gli esempi di donne capaci di vivere la loro vita e il loro amore al contempo, non rinunciando né alla prima, né al secondo. Io, mio malgrado, riconosco il mio limite in questa incapacità.

Chissà... forse un giorno riuscirò a comprendere anche io il segreto di questa strana alchimia...
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.


da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Avatar utente
Midda Bontor
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 19:15
Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:42

gio ha scritto:Reinhold: ecco sì mi riferisco al tuo essere uomo... semplicemente umano... Cosa resta di questa tua incredibile esperienza? Come ti ha cambiato? Sei un ragazzo diverso ora che hai preso quel treno e vissuto tutto quel che ne è conseguito?


Invero, non ho più ricordo della mia vita da guerriero. I ricordi sono stati portati via con i miei poteri. Sono tornato il ragazzo normale di sempre.
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 07/03/2010, 23:44

gio ha scritto:
Reinhold Kyd ha scritto:Scusate la domanda: ma West al Demo non c'è?



purtroppo no, la sua autrice ha avuto un problema famigliare all'ultimo minuto



Oh! Mi spiace... allora, siamo rimasti io e Midda...
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 07/03/2010, 23:45

gio ha scritto:Koukla: non ho capito la domanda! In che senso per Chariza non vale?

Per Chariza non vale lo stesso discorso perché l'autrice è una donna...mi chiedevo come mai Chariza avesse appreso l'arte marziale...ma ormai si è ritirata, quindi non potrà risponderci...lo farà prossimamente!



Qui vedo che se ne stanno andando tutti alla spicciolata... :?
Io ehm...avrei una sorpresina dell'ultimo minuto...passate al tavolo a fianco un attimo?
Vi porto degli amari, se può servire a convincervi... :roll:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2010, 23:45

koukla ha scritto:Leggendo le tue avventure, Midda, ho provato a mettermi nei panni di Sean, il tuo autore, e mi è sembrata una cosa normale che lui, un uomo, avesse scritto di te: una donna (come possiamo vedere, molto piacente, acuta e misteriosa tanto da incuriosire ed interessare) e pure mercenaria...all'uomo piace combattere, piace vincere! Quindi tu sei la donna ideale per lui...di bell'aspetto e pure vincitrice!


Se legge questa frase mi scuoia vivo... :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:46

Midda: un argomento che magari sembrerà fuori luogo, viste le tue scelte di vita, ma... Sei pur sempre una donna, quindi io ti chiedo... So che sei ormai entrata nell'età della maturità, ti è mai venuto o credi mai potrà venirti il desiderio di maternità? Per molte donne è qualcosa di forte, che nasce proprio dal cuore, dall'essere donna...Alcune cullano questo desiderio sin dalla giovane età, ma altre ne vengono travolte in modo inaspettato proprio quando il cosiddetto orologio biologico ricorda loro che non c'è più molto tempo per realizzare questo immenso potenziale femminile...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:47

Reinhold: scusa, un'ultima domanda, hai parlato di gare per diventare guerriero... Tu hai dovuto sottoporti a delle prove? e se sì quali?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Midda Bontor » 07/03/2010, 23:47

SeanMacMalcom ha scritto:
koukla ha scritto:Leggendo le tue avventure, Midda, ho provato a mettermi nei panni di Sean, il tuo autore, e mi è sembrata una cosa normale che lui, un uomo, avesse scritto di te: una donna (come possiamo vedere, molto piacente, acuta e misteriosa tanto da incuriosire ed interessare) e pure mercenaria...all'uomo piace combattere, piace vincere! Quindi tu sei la donna ideale per lui...di bell'aspetto e pure vincitrice!


Se legge questa frase mi scuoia vivo... :? :? :? :? :? :? :? :? :?


E' già incredibile che tu sia arrivato a questa conclusione da solo.
Prova a dire la verità: ti hanno aiutato a comprendere quanto pur ineluttabile?
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.


da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Avatar utente
Midda Bontor
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 19:15
Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 07/03/2010, 23:47

Ti difendiamo, non temere!!! D'altronde, da qualche parte l'avrai pure scovata anche tu, no? E dove se non nella tue fantasie???? ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:48

Reinhold: scusa ancora una domanda, secondo te perchè TU? Perchè sei stato scelto proprio tu e non un altro? è stato un caso o c'è qualcosa in te, qualcosa di particolare?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 07/03/2010, 23:52

Io mi sento di dover porgere le mie scuse a Reinhold ed alla sua autrice: avrei giurato che sarei riuscita a leggere La bambola di vetro prima dell'appuntamento di questa sera ed invece sono qui a ricordare con difficoltà i primi capito che m'ero letta on-line...
Come entrambi credo sappiate, ciò non è dipeso dalla mia volontà bensì da un rallentamento delle catene di lettura di aNobii che mi hanno costretta ad iscrivermi in ritardo a quella del vostro libro. Prometto che quando conoscerò le avventure di Reinhold tornerò a leggermi le risposte date questa sera!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 07/03/2010, 23:54

Ma dove siete tutti? Parlo da sola????
Cosa devo fare? Passo alla sorpresa di cui dicevo prima???? :?
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Noewle » 07/03/2010, 23:55

Ehem... scusate... Rey torna subito... ma sono andata a prendermi il ricordino... tutti voi già l'avevate penotato... uffa! Reeeeey... vieni...
Noewle
 

PrecedenteProssimo

Torna a 7 marzo 2010 Un anno di Terra di Altrove!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.