1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

La Terra di Altrove celebra il suo primo compleanno con una GRANDE FESTA!

Moderatori: koukla, demon black

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 07/03/2010, 23:56

koukla ha scritto:Ma dove siete tutti? Parlo da sola????
Cosa devo fare? Passo alla sorpresa di cui dicevo prima???? :?



io sono in debito di qualche rispostina, ma se non c'è nessuno andiamo alla sorpresa!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Midda Bontor » 08/03/2010, 0:00

gio ha scritto:Midda: un argomento che magari sembrerà fuori luogo, viste le tue scelte di vita, ma... Sei pur sempre una donna, quindi io ti chiedo... So che sei ormai entrata nell'età della maturità, ti è mai venuto o credi mai potrà venirti il desiderio di maternità? Per molte donne è qualcosa di forte, che nasce proprio dal cuore, dall'essere donna...Alcune cullano questo desiderio sin dalla giovane età, ma altre ne vengono travolte in modo inaspettato proprio quando il cosiddetto orologio biologico ricorda loro che non c'è più molto tempo per realizzare questo immenso potenziale femminile...


Nell'attesa di questo interessante appuntamento, Sean ha provato a intrattenermi con un... come lo hai chiamato?... con un film.
Protagonista indiscussa di simile rappresentazione era una donna veramente in gamba, ammirevole, che ha pronunciato un monologo dal mio punto di vista assolutamente condivisibile. Le frasi precise non le rammento, ma il concetto era semplice: gli uomini, per quanto si possano illudere in senso contrario, sono in grado solo di distruggere, e non potranno mai comprendere, al pari di una donna, il vero valore di una vita, perché non potranno mai sentirla crescere in sé, nel proprio grembo.

Nel confronto con le aspettative di vita proprie del mio mondo, alla mia età, e considerando la mia professione, ha da intendersi qual evento miracolo il semplice fatto che io sia ancora in vita. Probabilmente, in questo, avrei potuto già essere prossima alla condizione di nonna, più che di madre, se avessi scelto un cammino di vita diverso da quello che ho intrapreso.
Purtroppo... beh... sono occorsi alcuni eventi spiacevoli che non mi hanno cons...

No, scusami...

Mi spiace, per la seconda volta, ritrarmi di fronte a una domanda, ma non credo di poter affrontare qual banale conversazione certe memorie, certi ricordi.

Forse un giorno, il disgraziato si diletterà a rendere pubblici certi aspetti del mio passato e, allora, potrete comprendere meglio la mia situazione personale.
Fino ad allora, vi prego di comprendermi se vi dico che non è il caso di parlarne...
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.


da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Avatar utente
Midda Bontor
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 19:15
Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 08/03/2010, 0:01

Vi aspetto al tavolo a fianco per una sorpresa!
GRAZIE GIO!!!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 08/03/2010, 0:02

gio ha scritto:Reinhold: scusa, un'ultima domanda, hai parlato di gare per diventare guerriero... Tu hai dovuto sottoporti a delle prove? e se sì quali?


Sì... sono stato scelto dopo una serie di prove. Georgatos, un monaco eremita del villaggio Astbury, su commissione di Meinecke, padrone del Tempo, indisse una gara fra giovani e valorosi condottieri, affinchè raccogliessero i sentimenti degli uomini, i quali sarebbero serviti, poi, per forgiare i poteri del Tempo. Vinse la gara uno, di nome Tempesta. Costituita una legione, i soldati affrontarono avventure di ogni sorta, e, una volta raggruppati i sentimenti in uno scrigno, lo diedero al monaco. Meinecke forgiò i poteri di cui sono possessore. Li ebbi, come ho detto prima, dopo aver superato diverse prove.
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Midda Bontor » 08/03/2010, 0:02

koukla ha scritto:Ma dove siete tutti? Parlo da sola????
Cosa devo fare? Passo alla sorpresa di cui dicevo prima???? :?


Io ci sono ancora.
Il rispetto dell'ospitalità mi impedirebbe di allontanarmi senza offrire un semplice saluto...

Devo considerare la serata quale conclusa?
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.


da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Avatar utente
Midda Bontor
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 19:15
Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 08/03/2010, 0:05

koukla ha scritto:Io mi sento di dover porgere le mie scuse a Reinhold ed alla sua autrice: avrei giurato che sarei riuscita a leggere La bambola di vetro prima dell'appuntamento di questa sera ed invece sono qui a ricordare con difficoltà i primi capito che m'ero letta on-line...
Come entrambi credo sappiate, ciò non è dipeso dalla mia volontà bensì da un rallentamento delle catene di lettura di aNobii che mi hanno costretta ad iscrivermi in ritardo a quella del vostro libro. Prometto che quando conoscerò le avventure di Reinhold tornerò a leggermi le risposte date questa sera!


Sì... parlo in vece della mia autrice. Anche lei è dispiaciuta che non avete potuto leggere le mie avventure, prima. Speriamo possiate farlo al più presto!
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/03/2010, 0:05

Midda Bontor ha scritto:Devo considerare la serata quale conclusa?


Non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio di sì. :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 08/03/2010, 0:06

Midda: mi spiace... capisco che c'è molto di non ancora noto... tanta sofferenza...
Reinhold: ah, ora ho capito...


A entrambi i personaggi rimasti io propongo un ulteriore invito: quello ad unirvi a noi alla Tavolata della festa per gli ultimi brindisi e saluti... Cosa ne dite?

Intanto vorrei ringraziarvi ufficialmente per la gentile disponibilità e le interessanti risposte che ci hanno permesso di conoscervi meglio!!! GRAZIE :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 08/03/2010, 0:07

gio ha scritto:Reinhold: scusa ancora una domanda, secondo te perchè TU? Perchè sei stato scelto proprio tu e non un altro? è stato un caso o c'è qualcosa in te, qualcosa di particolare?


Senza ombra di dubbio ho qualcosa di particolare. Non a tutti può essere fatto dono dei poteri del Tempo. Forse, ero il più adatto.
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 08/03/2010, 0:08

gio ha scritto:Midda: mi spiace... capisco che c'è molto di non ancora noto... tanta sofferenza...
Reinhold: ah, ora ho capito...


A entrambi i personaggi rimasti io propongo un ulteriore invito: quello ad unirvi a noi alla Tavolata della festa per gli ultimi brindisi e saluti... Cosa ne dite?

Intanto vorrei ringraziarvi ufficialmente per la gentile disponibilità e le interessanti risposte che ci hanno permesso di conoscervi meglio!!! GRAZIE :-P


Grazie a voi per l'ospitalità. Devo chiamare quella pazza della mia autrice, o va bene se presenzio io al brindisi finale?
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/03/2010, 0:10

Midda Bontor ha scritto:Protagonista indiscussa di simile rappresentazione era una donna veramente in gamba, ammirevole, che ha pronunciato un monologo dal mio punto di vista assolutamente condivisibile. Le frasi precise non le rammento, ma il concetto era semplice: gli uomini, per quanto si possano illudere in senso contrario, sono in grado solo di distruggere, e non potranno mai comprendere, al pari di una donna, il vero valore di una vita, perché non potranno mai sentirla crescere in sé, nel proprio grembo.


Per dovere di cronaca, il film a cui fa riferimento è "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" e il personaggio in questione è Sarah Connors, interpretato da una grandiosa Linda Hamilton. :)

Forse un giorno, il disgraziato si diletterà a rendere pubblici certi aspetti del mio passato e, allora, potrete comprendere meglio la mia situazione personale.
Fino ad allora, vi prego di comprendermi se vi dico che non è il caso di parlarne...


In effetti è previsto che lo faccia prima o poi.
Ma se non ti va lo comprendo... :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Reinhold Kyd » 08/03/2010, 0:10

Midda Bontor ha scritto:
koukla ha scritto:Ma dove siete tutti? Parlo da sola????
Cosa devo fare? Passo alla sorpresa di cui dicevo prima???? :?


Io ci sono ancora.
Il rispetto dell'ospitalità mi impedirebbe di allontanarmi senza offrire un semplice saluto...

Devo considerare la serata quale conclusa?


Ciao Midda! Buona notte...
...devo seguire le ombre fuggenti del passato... quando tornano nel presente, sono mute, anche se hanno storie da raccontare, ma non interessano più a nessuno, a nessuno.(Reinhold Kyd)
La bambola di vetro by Teresa Di Gaetano
Avatar utente
Reinhold Kyd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2010, 15:34

Re: 1° Tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove

Messaggiodi Midda Bontor » 08/03/2010, 0:10

gio ha scritto:A entrambi i personaggi rimasti io propongo un ulteriore invito: quello ad unirvi a noi alla Tavolata della festa per gli ultimi brindisi e saluti... Cosa ne dite?


E sia.

Grazie a voi per l'ospitalità.
All'apparenza non più che trentenne:
chioma come del corvo nere penne,
occhi più dell'inverno congelati
folle colui che li avea sfregiati.


da "Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie)"
Avatar utente
Midda Bontor
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 19:15
Località: Principalmente sono reperibile presso la città di Kriarya, del regno di Kofreya

PrecedenteProssimo

Torna a 7 marzo 2010 Un anno di Terra di Altrove!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.