chi gioca? Si raccolgono adesioni

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi SeanMacMalcom » 26/10/2012, 13:01

Tempo fa si pensava di iniziare qualcosa di nuovo qui... viewtopic.php?f=124&t=3930

:roll: :roll: :roll:

Vedi se ti può stuzzicare l'idea.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi yui00 » 26/10/2012, 13:02

Ciau!
Allora, le avventure sono tutte inattive al momento, in particolare:

  • Una Tranquilla Locanda : la prima parte è conclusa, la seconda è ferma da un bel pezzo.
  • Castelverde : la prima parte è conclusa, la seconda interrotta e non verrà ripresa.
  • Fedra : ferma da qualche mese.
  • Principe Mezzelfo : progetto mai andato in porto veramente, se si trovano viandanti disposti a partecipare è recuperabile.
  • LoCanto : progetto di Natale 2009, concluso.

Io ho in mente una cosuccia per rivitalizzare la sezione :mrgreen: devo, però, mettere insieme tutti i pezzi
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Andreas » 26/10/2012, 13:44

Quindi veramente all'attivo non c'è nulla.. :(
Capisco, purtroppo. Il tempo è quello che è, e non si tratta certo di un hobby dei meno "time comsuming".
Devo dire poi che il formato forum è molto dispersivo, tra commenti "off role" e commenti "di trama" non si capisce molto..

L'ambientazione moderna non è male, di solito come commistine preferisco il fantasy-cyberpunk alla Shadowrun, ma anche il contemporaneo non è male... Boh, io ci sarei anche, però credo bisognerebbe fare il punto della situazione, chi c'è e chi non c'è, preparare il team di Pg e sopratutto raiprire separatamente il Topic solo con la storia, e uno apposito solo per i chiarimenti e il making of dei pg, altrimenti è un pastrocchio, no?
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi SeanMacMalcom » 26/10/2012, 14:00

Andreas ha scritto:Boh, io ci sarei anche,


Ottimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora provo a fare un appello!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 26/10/2012, 14:34

Eccomi qui, evocato da nuovi post in questo topic e quanti ^_^ che bello :-)
Ciao Andreas. Se tu e/o qualcun altro vuole giocare di ruolo, via forum o chat(tardoserale come già indicai) ad una delle campagne che proposi a suo tempo, o hai tu un'idea o preferenza di campagna a cui vorresti giocare offro volentieri il mio regolamento e la disponibilità a fare il Master.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Andreas » 26/10/2012, 14:58

Personalmente mi attirava, così, giusto per cambiare, l'idea fantasy/moderno, non so perché ma se la si gestisce bene (magari limando i riferimenti al reale - tipo, bo', Roma non è detto che sia Roma come la conosciamo noi, magari in realtà è retta da un neo-imperatore draconide : P) ci vedo degli echi alla "Dragons of Babel" di Peter Swanwick, libro cazzutissimo e ambientazione da paura.
Per la questione master, io non ho mai giocato via forum, non so se Sean aveva in mente solo una catena libera di narrato o qualcosa di più complesso. Dovete mettervi d'accordo voi :-P
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Tremalnaik » 26/10/2012, 21:13

Ce ne sono tre o quattro iniziate ma è parecchio tempo che non vengono più giocate, una tranquilla locanda II la trovi qui viewforum.php?f=140
Castelverde II qui viewforum.php?f=139
Il principe mezzelfo viewforum.php?f=147
e gli eredi di Fedra qui viewforum.php?f=98
ma da quando la nostra vice locandiera non può più partecipare si è bloccato tutto
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Archmage » 27/10/2012, 11:20

Andreas ha scritto:Personalmente mi attirava, così, giusto per cambiare, l'idea fantasy/moderno, non so perché ma se la si gestisce bene (magari limando i riferimenti al reale - tipo, bo', Roma non è detto che sia Roma come la conosciamo noi, magari in realtà è retta da un neo-imperatore draconide : P) ci vedo degli echi alla "Dragons of Babel" di Peter Swanwick, libro cazzutissimo e ambientazione da paura.
Non conosco il libro, e finora ammetto che non mi sono mai spinto a giocare una ambientazione che andasse oltre un simil-periodo-rinascimentale, ma non ho nulla in contrario a provare, anche se il concetto di moderno è per me piuttosto vago: potresti darmi un idea più precisa del periodo a cui ti riferisci?

Andreas ha scritto:Per la questione master, io non ho mai giocato via forum, non so se Sean aveva in mente solo una catena libera di narrato o qualcosa di più complesso. Dovete mettervi d'accordo voi :-P
Non ne ho idea. Io, per comprensibili motivi, sono più per qualcosa di regolamentato. Comunque vada avrò molto piacere se grazie a Sean e con la tua partecipazione le avventure nella locanda potranno ripartire.
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: chi gioca? Si raccolgono adesioni

Messaggiodi Andreas » 27/10/2012, 11:37

Archmage ha scritto:Non conosco il libro, e finora ammetto che non mi sono mai spinto a giocare una ambientazione che andasse oltre un simil-periodo-rinascimentale, ma non ho nulla in contrario a provare, anche se il concetto di moderno è per me piuttosto vago: potresti darmi un idea più precisa del periodo a cui ti riferisci?


Be', quella di Swanwick era solo una suggestione, di preciso non mi riferisco che al topic che mi ha segnalato Sean: "Fantasy moderno?", più precisamente all'incipit che lui ha postato sotto forma di racconto in apertura del topic. Leggendo oltre vedevo che c'erano già tre personaggi carini e la cosa sembrava decollare :)
Andreas
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/10/2012, 9:15

Precedente

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.