Per chi gioca già

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 31/05/2010, 11:48

Dato che l'altro topic, seppur semi morto a quanto pare, riguardava chi veniva da fuori a giocare, ne apro uno nuovo per chi già gira per il sito di Altrove; volevo chiedervi chi sarebbe disposto nel caso, oltre portare avanti le tre storie già ben direzionate, a iniziare una storia un pò diversa dalle altre?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi koukla » 31/05/2010, 16:41

Ma tu guarda il nostro Franck quanto s'è ringalluzzito! Era quel povero Baldo Boffin a frenare la tua creatività???? :lol: :lol: :lol:
Io lascio ai giovani le decisioni perché al momento sono alquanto presa con i bambini, quindi riesco ad essere poco presente in Locanda: fra un paio di settimane sarò più disponibile e potrei aggregarmi...basta che tu non abbia in mente eccessivi spargimenti di sangue! :shock:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 31/05/2010, 20:50

koukla ha scritto:Ma tu guarda il nostro Franck quanto s'è ringalluzzito! Era quel povero Baldo Boffin a frenare la tua creatività???? :lol: :lol: :lol:


Baldo... :cry: :cry: :cry: :cry:


koukla ha scritto:...basta che tu non abbia in mente eccessivi spargimenti di sangue! :shock:


...solo per due o tre paesucci cancellati dalla cartina geografica di Altrove?! :roll:
Doveva pur sfogarsi dopo essere stato un povero vecchietto con un piede nella fossa e le ossa scricchiolanti :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 31/05/2010, 20:50

Franckie per me va bene :-P


B. Franck ha scritto:a iniziare una storia un pò diversa dalle altre?


...tipo?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 02/06/2010, 0:11

La mia proposta per un nuovo gioco Blackie è semplice; un gioco sempre di narrazione come quelli fatti fino ad ora, ma che abbia un master di gioco: mi spiego, invece di crearvi voi una storia a buffo, io vi invento una storia, prendo dei personagi che create voi e li impianto in un'ambientazione precisa, che vi presento io; voi fate un'azione per volta e io vi diro le conseguenze di tali azioni. Ovviamente per rendere il gioco il più fluido possibile sarebbe meglio non creare un gruppo con 5 persone che sennò potrebbero metterci dei giorni a rispondere al post del master per decidere cosa fare, ma se vuoi Blackie possiamo fare una prova noi due in solitaria che ne pensi?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi nihal87 » 02/06/2010, 11:04

B. Franck ha scritto:La mia proposta per un nuovo gioco Blackie è semplice; un gioco sempre di narrazione come quelli fatti fino ad ora, ma che abbia un master di gioco: mi spiego, invece di crearvi voi una storia a buffo, io vi invento una storia, prendo dei personagi che create voi e li impianto in un'ambientazione precisa, che vi presento io; voi fate un'azione per volta e io vi diro le conseguenze di tali azioni. Ovviamente per rendere il gioco il più fluido possibile sarebbe meglio non creare un gruppo con 5 persone che sennò potrebbero metterci dei giorni a rispondere al post del master per decidere cosa fare, ma se vuoi Blackie possiamo fare una prova noi due in solitaria che ne pensi?


più o meno come D&D giusto? ma dopo fareste le schede dei personaggi esattamente come D&D o solo la storia?
Nel senso... (non ho mai giocato a D&D, ma so all'incirca come funziona) ogni giocatore avrà una scheda in cui saranno descritte le sue potenzialità, capacità e in cui vengono poi indicate le sue 'ferite' e le sue 'nuove capacità'... oppure semplicemente si creano i personaggi e tu fai da narratore?
non so se mi sono spiegata :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 02/06/2010, 11:10

B. Franck ha scritto: ma se vuoi Blackie possiamo fare una prova noi due in solitaria che ne pensi?


...magari :mrgreen: :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 02/06/2010, 18:30

nihal87 ha scritto:
B. Franck ha scritto:La mia proposta per un nuovo gioco Blackie è semplice; un gioco sempre di narrazione come quelli fatti fino ad ora, ma che abbia un master di gioco: mi spiego, invece di crearvi voi una storia a buffo, io vi invento una storia, prendo dei personagi che create voi e li impianto in un'ambientazione precisa, che vi presento io; voi fate un'azione per volta e io vi diro le conseguenze di tali azioni. Ovviamente per rendere il gioco il più fluido possibile sarebbe meglio non creare un gruppo con 5 persone che sennò potrebbero metterci dei giorni a rispondere al post del master per decidere cosa fare, ma se vuoi Blackie possiamo fare una prova noi due in solitaria che ne pensi?


più o meno come D&D giusto? ma dopo fareste le schede dei personaggi esattamente come D&D o solo la storia?
Nel senso... (non ho mai giocato a D&D, ma so all'incirca come funziona) ogni giocatore avrà una scheda in cui saranno descritte le sue potenzialità, capacità e in cui vengono poi indicate le sue 'ferite' e le sue 'nuove capacità'... oppure semplicemente si creano i personaggi e tu fai da narratore?
non so se mi sono spiegata :?

Giusta domanda: per questo, posso risponderti che, posso trovare una via di mezzo; io vi passerò delle schede (generiche visto che la mia intenzione è di usare solo l'ambientazione dei gdr) che però sarà solamente significativa. Mi spiego; di solito i punteggi usati sulle schede dei giochi di ruolo indicano un punteggio da eseguire su un tiro di dao; in questo caso il punteggio ci dirà SOLAMENTE quanto siete bravi in certe cose, e se potrete superare certe prove. Per quanto riguarda l'ambientazione, non è detto che si usi D&D (se si vuole un gioco fantasy c'è anche quella del signore degli anelli o di conan il barbaro) si possono usare decine di ambientazioni anche di stampo futuristico o contemporaneo; ditemi voi su questo: come volete che sia ambientata la storia?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 04/06/2010, 19:04

Su Blackie, se vuoi provare dimmi che ambientazione vorresti; fantasy, fantascienza, realistica, che vorresti provare??????
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 04/06/2010, 19:15

B. Franck ha scritto:Su Blackie, se vuoi provare dimmi che ambientazione vorresti; fantasy, fantascienza, realistica, che vorresti provare??????


ma che domande? :geek: ....fantasy :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 04/06/2010, 19:17

bhe, non so....se ti interessava un gioco sui vampiri, ti facevo giocare ad un Vimpir soft........
Fantasy.......ambientazione Signore degli anelli andrebbe bene?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 04/06/2010, 19:20

B. Franck ha scritto:bhe, non so....se ti interessava un gioco sui vampiri, ti facevo giocare ad un Vimpir soft........
Fantasy.......ambientazione Signore degli anelli andrebbe bene?


Ora sono in crisi :roll: ...ti avviso che la mia unica esperienza è ristretta alla Locanda :roll:

Vada per l'ambientazione SdA
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 04/06/2010, 19:31

Se vuoi delle conoscenze....conta che: di giochi di ruolo ambientati in fantasy conosciuti esistono; warhammer, SDA, e Dungeon & Dragons. In più ci sarebbe un manuale che scoprii un anno fa con il quale prendendo un qualsiasi libro si può creare un gdr cartaceo.......ovviamente per il signore degli anelli, mi faciliti il tutto, ahnche perchè posso passarti facilmente una scheda utile per questo genere di ambientazione.
se ti va bene SDA, allora ti chiedo anche: vuoi vivere nella prima, nella seconda, nella tera, o nella quarta era?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Prossimo

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.