Per chi gioca già

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 12/09/2010, 21:23

Problemino....mi fa solo scrivere, non posso annerire i cerchi...dovevo cliccare nei pallini?!
...non mi fa cliccare dentro i pallini, ma solo scrivere :roll:

Giocatore....cioè?! Devo scrivere il mio nome?

Cronaca...eh :?: :shock:

Lignaggio...ok ma Professione...?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 12/09/2010, 22:08

B. Franck ha scritto:(e si parla di forza destrezza e costituzione che credo che tu sappia già come si usano questo tipo di caratteristiche)


Sicuro?! :shock:

B. Franck ha scritto:persuasione è utile per vedere quanto riesci a persuadere un persona raggirandola o semplicemente improvvisando una conversazione,


Vale la parlantina alla "Sissi"?! :lol: :lol:

B. Franck ha scritto:(Intelligenza ci dice quanto sei intelligente come persona, percezione serve come valore per vedere se riesci a percepire qualcosa di strano attorno a te, mentre prontezza, serve per vedere quanto il tuo pg riesce a capire certe cose che potrebbero essere occultate alla vista)


E come si giudica questo?! :shock:

B. Franck ha scritto: in pratica, tu avrai tre elenchi di pallini (7, 9 12) che tu andrai a inserire nelle tre colonne come vuoi te a seconda dell'idea che hai del tuo pg; potresti dirmi "metto 12 pallini agli attributi fisici, nove pallini agli attributi mentali, e 7 a quelli sociali" detto ciò, prendi i 12 punti per gli attributi fisici e li metti dove vuoi tra forza destrezza e costituzione; il mio è un ESEMPIO vedi te come dividere i pallini ovviamente, ricordati una cosa, i pallini da inserire non sono scambiabili tra loro (ad esempio non puoi prendere due pallini dal raggruppamento da 12 e metterli a quelli da 7)


Premettendo che in matematica avevo 3....tutte queste divisioni sono da capogiro :? :? :?

Praticamente decido da sola se sono forte, debole o schiappa, giusto?! :roll:
...a parte questo, non ho capito un'acca dell'altra suddivisione dei pallini :?

Un elfo quanti palline dovrebbe avere?! :lol: :lol:[/quote]

Allora partiamo dal primo dei tuoi dubbi: speravo che ci arrivassi usando l'italiano Blackie >_>
Forza indica quanto sei forte, la destrezza serve a dirti quanto sei agile e veloce, la costituzione ti dice quanto resisti a ferite e veleni.
Seconda cosa: la parlantina alla sissi non va bene; se usi persuasione DOVRAI essere la più persuasiva possibile
La terza domanda. Avendo in mente come vuoi fare il tuo pg decidi te quanto è intelligente percettivo e reattivo; poi durante il gioco a seconda dei tuoi punteggi ti dirò io se superi determinate situazioni.
Infine, la cosa più complessa, su come si dividono i punti: facciamo un esempio allora stile elementari.
Immagina di avere davanti a te SOLO gli attributi divisi in COLONNA come sono ora (forza destrezza e costituzione a sinistra; persuasione, aspetto e carisma al centro, intelligenza percezione e prontezza a destra) Ora immagina di avere delle lenticchie davanti a te divise in tre gruppetti: uno da 7 uno 9 e uno da 12; ora la cosa che devi fare e prendere ognuno dei gruppetti di lenticchie e decidere in quale COLONNA metterlo, poi metti le lenticchie negli attributi come vuoi te, a tua discrezione, perche sei te che crei il personaggio :D Ovviamente se dai agli attributi fisici sette punti e ne metti cinque punti a forza sei immensamente forte, ma probabilmente sarai la lentezza in persona e ricorda IO conto anche i punti bassi del pg.
Capito ora?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 12/09/2010, 22:11

demon black ha scritto:Problemino....mi fa solo scrivere, non posso annerire i cerchi...dovevo cliccare nei pallini?!
...non mi fa cliccare dentro i pallini, ma solo scrivere :roll:

Giocatore....cioè?! Devo scrivere il mio nome?

Cronaca...eh :?: :shock:

Lignaggio...ok ma Professione...?!


Passiamo ora al secondo post di dubbi meno lungo per fortuna.
Non ti fa cliccare nei pallini ma dovresti riuscire a SOTTOLINEARLI con l'evidenziatore di world office, basta evidenziarli

Poi sotto giocatore metti il nome del tuo pg

Per quanto riguarda la cronaca lascia stare, non scrivere nulla

Come professione metti avventuriera.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 12/09/2010, 22:25

B. Franck ha scritto:Seconda cosa: la parlantina alla sissi non va bene; se usi persuasione DOVRAI essere la più persuasiva possibile


Questa era un battuta :roll: ...non si era capito dalle :arrow: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.