BELLE ET SEBASTIEN

Moderatore: demon black

BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi demon black » 25/03/2010, 7:46

Immagine

Belle e Sébastien è una serie televisiva anime giapponese creata dalla MK Company nel 1981 e mandata in onda dalla NHK. È basata su Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry.

La serie animata è stata trasmessa per la prima volta in Italia a partire da aprile 1981 su Italia 1.

TRAMA

La storia inizia in un villaggio dei Pirenei, tra la Spagna e la Francia dove Sebastien vive con il nonno e la zia. Il ragazzo non ha molti amici, perché non ha la madre ed è quindi preso in giro dagli altri ragazzi. Ma un giorno Sebastien incontra un enorme cane da montagna dei Pirenei bianco, accusato ingiustamente di terribili misfatti e che che tutti gli abitanti del villaggio temevano. Il cane verrà chiamato Belle dal ragazzo e diventerà il suo migliore amico. Per salvare il cane da un ingiusto destino, Sebastien lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Francia con Belle e il suo cagnolino Pucci; vivrà quindi numerose avventure nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, sicuro del fatto che sia ancora viva.

SIGLA

anni '80

http://www.youtube.com/watch?v=tM9oFEDY7uY

Quella nuova di Cristina D'Avena (secondo me è 10.000 volte più bella quella vecchia :ugeek: )

http://www.youtube.com/watch?v=9iiZ6U542KU
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi gio » 27/03/2010, 11:25

Belle e Sebastien in mezzo ai prati, giocano e poi tornano in città.... Che bella la canzone!!! Anche di questa serie mi è rimasta in mente più che altro la sigla.
Ora vado a vedere (o meglio a sentire) se quella che ricordo è la prima o quella cantata da Cristina D'Avena.

Blackie, a proposito di bambini che cercano la mamma, per caso abbiamo anche quel Marco (forse) ceh cercava la madre, dall'ande ai pirenei (o qualcosa del genere?)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi gio » 27/03/2010, 11:28

Ascoltate le sigle, era la prima quella che avevo imparato a memoria! Riascoltandola mi tornavano in mente le strofe! Bellissima :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi demon black » 27/03/2010, 22:10

gio ha scritto:Blackie, a proposito di bambini che cercano la mamma, per caso abbiamo anche quel Marco (forse) ceh cercava la madre, dall'ande ai pirenei (o qualcosa del genere?)


...lo metterò...ma solo perchè me lo chiedi tu 8-)
Quel cartone è una tragedia da tagliarsi le vene 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi gio » 28/03/2010, 14:21

davvero?? no, allora non metterlo!!! Io non ricordo molto la trama, ricordavo solo il bimbo in cerca della mamma e mi chiedevo se alla fine fosse riuscito a trovarla!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: BELLE ET SEBASTIEN

Messaggiodi demon black » 28/03/2010, 18:53

gio ha scritto:davvero?? no, allora non metterlo!!! Io non ricordo molto la trama, ricordavo solo il bimbo in cerca della mamma e mi chiedevo se alla fine fosse riuscito a trovarla!!!


Ma no, appena mi ricordo il titolo lo metto ;) ....in fondo i cartoni ci devono essere tutti nella mia sezione :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.