LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Moderatore: demon black

LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi nihal87 » 06/04/2010, 14:42

L'ho cominciato da poco e devo dire che mi piace molto!!!

Abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda.
trama:
Yukino adora essere ammirata ed apprezzata dalle compagne e dai compagni di scuola per le sue capacità. Questo però avviene finché non conosce Arima, bello e popolare quanto lei. Le attenzioni si spostano infatti tutte su di lui e ciò fa quindi nascere un senso di rivalità in Yukino, che vede il ragazzo come il suo peggior nemico. Però come vedremo la storia si evolverà diversamente e conosceremo altre storie oltre alle profondità degli animi dei due protagonisti. Entreranno in scena infatti altri personaggi minori ma comunque importanti: Hideyaki Asaba, Maho Izawa, Tsubasa Shibahime, ecc…

Ho visto i primi episodi e devo ammettere che è molto carino!
Unica pecca che trovo per ora il troppo utilizzo dei chibi (o penso che si chiamino così!! sono i disegni sfigurati tipo quando si arrabbiano ecc... non se avete capito.... :-P )

Comunque è molto carino e ve lo consiglio...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le situazioni di lui e lei

Messaggiodi yui00 » 06/04/2010, 14:46

Bello Karekano!
Mi piace molto, è disegnato bene e tutti i personaggi, da Yukino e Arima, fino a quelli secondari, sono descritti psicologicamente bene, non sono abbozzati come succede spesso.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Le situazioni di lui e lei

Messaggiodi nihal87 » 06/04/2010, 15:49

a me lei fa morir dal ridere... ho visto solo pochi episodi fino ad ora, ma a me sembra fatto davvero bene...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le situazioni di lui e lei

Messaggiodi yui00 » 06/04/2010, 15:54

nihal87 ha scritto:a me lei fa morir dal ridere... ho visto solo pochi episodi fino ad ora, ma a me sembra fatto davvero bene...


Sì *w*
Come personaggi mi piaciono molto Arima e Maho, il primo per tutto quello che si porta alle spalle, la seconda per una pura simpatia a pelle :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Le situazioni di lui e lei

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 19:01

Immagine

un'immagine del bell'arima... uhuhuh.. che bel ragazzino...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le situazioni di lui e lei

Messaggiodi demon black » 08/04/2010, 22:30

Volevo prendere il manga ma, dopo aver visto l'anime, ho pensato di no perchè nelle scene in cui si arrabbiano sono....esagerate 8-)
Così ho pensato che se anche nel manga è così....lasciamo perdere 8-)

La storia mi piace, anche la drammaticità del passato di lui ma....quelle scene... 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 22:42

si esatto quelle sono esagerate... lo sto guardando adesso, ma mi fanno troppo ridere quando si arrabbiano!!! ci sono dei punti da morir dal ridere...
mi piace soprattutto per quanto è romantico!! tutti i problemi che si fa lei me li facevo anche io quando mi sono messa con il mio ragazzo!!! avevo la stessa età :-P
quindi mi emoziona un sacco!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi demon black » 08/04/2010, 22:44

Ma anche il mangaè così esagerato?!

Stai leggendo Kobato?! Secondo me dovrebbe piacerti, io già lo adoro!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 23:05

nuuuuuuu parlavano solo dell'anime... no non credo mi avvicinerò mai al mondo manga! sono trooooppo pigra!
però penso che se le hanno messe siano anche nel manga no?
sinceramente non ho nemmeno bene in mente come possa essere leggere un fumetto!
leggo diabolik... e basta!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi demon black » 09/04/2010, 19:17

nihal87 ha scritto:leggo diabolik... e basta!


Sono secoli che non leggo un Diabolik :o :o
L'altro giorno volevo comprarlo alla Coop :? ma...o compravo lui o compravo la cioccolata :roll: ...inutile dire chi ha vinto :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi nihal87 » 11/04/2010, 23:34

:shock: pare che non esista un episodio finale... attenzione potrei compiere un omicidio!!!
spero veramente che non mi deludano in questo modo... comunque sia sto tallonando sky... se esiste questo fantomatico episodio....... non me lo perderò!!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi Noewle » 26/04/2010, 19:09

Sì... davvero bello Karekano... a me piace molto Arima... com'è dolce! Però... però... mi piace la prima parte, quella insomma dove c'è come regista Hideaki Anno, dal resto in poi (che ho solo intravisto) non mi piace più. Il bello di questo cartone, secondo me, è che appunto c'è una vera e propria regia delle scene. Mi riferisco al fatto di quelle splendide inquadrature che il regista fa, ad esempio l'inquadratura del semaforo, dei cartelli in generale, come per dire che tutto sommato queste scritte sottolineano la nostra quotidineità... in effetti è vero, solo che noi, tutti presi come siamo dalla caocità delle nostre giornate non ce ne accorgiamo. Ma sono lì... e ci comunicano qualcosa, oltre ai messaggi che si propongono di comunicare... Davvero bello! :P
Noewle
 

Re: LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Messaggiodi demon black » 28/05/2010, 18:27

PROVVEDO A METTERE LA SCHEDA COMPLETAperchè nihal non l'ha fatto :roll:


[img]http://www.cartonionline.com/GIF/CARTOON/le%20situazioni%20di%20lui%20e%[/img]

Quando ci si innamora si perde l'equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati perché si dà ancora più importanza a se stessi che all'altra persona. Quando si ama davvero il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po' come essere privati del proprio cuore.
[Maho Izawa a Yukino Miyazawa]


Le situazioni di Lui & Lei, abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone a partire dal 1995 dalla Hakusensha. In Italia, invece, è stato proposto dalla Dynamic Italia nell'aprile del 2002 sulla collana Romance e si è concluso nel marzo 2006 con un totale di 21 tankōbon.

L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti ad indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.
Ne è stato realizzato un anime in 26 episodi dallo studio GAINAX, celebre per Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra. L'anime si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccare la narrazione in corrispondenza grosso modo del volume numero 7 del manga. La serie si caratterizza per l'inconfondibile apporto del regista Hideaki Anno: il suo stile peculiare e decisamente sperimentale alterna alla classica animazione giapponese lunghe inquadrature fisse, inquadrature ravvicinatissime di particolari all'apparenza irrilevanti e un largo uso di scritte e onomatopee, il tutto assemblato con un montaggio "delle attrazioni" che deve sicuramente molto a Ejzenštejn e ai futuristi. Lo stile dei disegni cambia molto da un momento all'altro: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello, giochi di chiaro-scuro, fumetti, inserimento di scene live-action, utilizzo anche dello stile super deformed e mille altre invenzioni grafiche; questa enorme quantità di soluzioni tende a rappresentare più l'immagine mentale che i personaggi hanno delle vicende che non la loro apparenza effettiva.
Anno ha lasciato la regia della serie al diciottesimo episodio per contrasti con l'autrice, insoddisfatta del suo adattamento.

TRAMA

Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono una coppia di ragazzi particolari: entrambi di comportamento distinto e buone maniere, hanno sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al loro impegno ed alle loro notevoli doti naturali. In realtà non tutto è come sembra e le motivazioni che li hanno portati ad eccellere sono profondamente diverse: sotto il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata ed essere al centro delle attenzioni, mentre Soichiro è animato dal profondo desiderio di non deludere i propri genitori adottivi che lo hanno preso con sé sottraendolo ad un'infanzia di violenze. Nasce subito una competizione (da parte di Yukino) per la leadership scolastica, fino a quando Soichiro non confessa il proprio amore a Yukino, la quale rifiuta categoricamente. Ma per caso Arima viene a conoscenza del lato nascosto della personalità di Yukino e inizia a ricattarla assegnandogli ogni tipo di compito e faccenda scolastica. Dopo aver subito numerose angherie, Yukino si ribella incurante delle conseguenze; solo allora Arima confessa il reale motivo del suo comportamento: non avendo trovato un modo migliore per rapportarsi con lei, preferisce interpretare il ruolo del "ricattatore" piuttosto che esserle nuovamente indifferente. Consolidata l'amicizia, i due iniziano a studiare insieme, frequentando l'uno la famiglia dell'altra, ma questo provoca nuovi squilibri tra di loro: frequentare casa Miyazawa riapre vecchie ferite di Soichiro, che si rende sempre più conto delle differenze tra il rapporto affettuoso ma formale che ha con i suoi genitori adottivi e quello più genuino e sincero che lega Yukino alla sua famiglia. Invece di spiegare il suo problema, Soichiro si chiude in se stesso e, solo dopo svariati tentativi di riavvicinamento da parte di Yukino, confessa il suo disagio. Decidono infine di essere sempre reciprocamente sinceri e Arima ribadisce i suoi sentimenti per l'amica. Completamente spiazzata, Yukino non risponde nulla, salvo poi pentirsi subito dopo. Iniziano da questo momento una serie di siparietti comico-grotteschi, in cui la ragazza cerca di confessare il proprio amore, fallendo su tutta la linea. Solo un'illuminazione finale l'aiuta: durante un'assemblea d'istituto a cui entrambi partecipano come capoclasse, Yukino prende la mano di Soichiro, iniziando così un rapporto che non è più solo d'amicizia.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=EnpIGBY5PkE
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.