SCUOLA DI POLIZIA

Moderatore: demon black

SCUOLA DI POLIZIA

Messaggiodi demon black » 22/05/2010, 15:35

Immagine

Scuola di polizia (Police Academy) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Warner Bros e Ruby-Spears Productions nel 1988, composta da 64 episodi sviluppati in due stagioni. Il disegno animato è tratto dalla serie cinematografica dei film: Scuola di polizia.

In Italia il cartone viene trasmesso per la prima volta dagli inizi degli anni novanta e da sempre su Italia 1. Viene replicato dai tempi pomeridiani di Bim Bum Bam. In replica dal dicembre 2005 su Boing. Sarà in arrivo anche sulle reti di Sky.

SINOSSI

La serie animata si colloca cronologicamente fra il quarto ed il quinto film della serie cinematografica. Venti personaggi furono ricreati ex novo, fra cui una squadra di delegati accademici guidati da Mahoney, ed un fulvo cadetto che intralcia senza volere il Capitano Harris.

PERSONAGGI

Carey Mahoney - Il più in gamba tra i cadetti, sempre pronto a dare una mano ai compagni, è in pattuglia con Jones.

Larvell Jones - In pattuglia con Mahoney, abile nelle arti marziali ed eccezionale ventriloquo. La sua principale abilità è quella di ricreare con la bocca vari suoni e rumori (sirene, sparatorie, elicotteri, ecc...). Molto spesso questa sua capacità si rivelerà utilissima per i compagni.

Sweetchuck - Occhialuto e bassino Sweetchuck è il più fifone del gruppo, cerca sempre di fare del suo meglio ma finisce sempre nei guai. È il compagno di pattuglia di Zed.

Zed - Sicuramente il più strampalato del gruppo, Zed finisce sempre per combinare dei pasticci; è abilissimo nel cadere nei tranelli del nemico di turno, e spesso trascina con sé il collega Sweetchuck.

Moses Hightower - Robusto e forzuto, quasi da sembrare un armadio umano, Hightower è il cadetto che nelle scazzottate sa rendersi sempre utile. Spesso usa la sua forza sovraumana per piegare sbarre e per risollevare i mezzi della polizia che restano impantanati. Inoltre le sue grosse braccia sono l'ideale per immobilizzare ed ammanettare i delinquenti. È il compagno di pattuglia di Hooks.

Laverne Hooks - Piccola di statura e con un timbro di voce che sembra quello di una timida bambina è l'addetta al centralino della polizia. Se la fanno arrabbiare lancia delle urla molto forti e sgradevoli con le quali riesce a farsi rispettare. È la compagna di pattuglia di Hightower.

Thomas 'House' Conklin - Grasso e simpatico è il più combinaguai del gruppo. Ha sempre fame e, ovviamente poco coraggioso. È il compagno di pattuglia di Sweetchuck e Zed.

Eugene Tackleberry - Caratterizzato da una mascella pronunciata indossa quasi sempre occhiali e casco, è un fanatico delle armi, appassionato di pistole e Bazooka; ha un debole per la sua collega di pattuglia Callahan. Spesso usa il carro corazzato della polizia con il quale finisce per sgretolare muri e porte. Quando si tratta di sparare non ci pensa due volte a premere il grilletto e di frequente lancia delle reti con il bazooka per intrappolare i ladri.

Debbie Callahan - Collega di Tackleberry, è una donna forzuta dal fisico longilineo, abilissima nel farsi rispettare a suon di sberle, i suoi numerevoli corteggiatori, spesso i delinquenti stessi, non hanno mai vita facile.

Cap. Thaddeus Harris - Porta sempre con se un bastone da passeggio ed è quasi sempre in compagnia del suo leccapiedi Proctor. Non vede di buon occhio i cadetti e cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote a Mahoney e compagni per far screditare il Comm. Lassard, ed ottenere così il Comando della scuola di Polizia. I suoi loschi tentativi falliscono sistematicamente e lui e Proctor finiscono sempre per ritrovarsi in situazioni sgradevoli ed imbarazzanti.

Ten. Proctor - È il leccapiedi di Harris. Tonto e sciocco finisce sempre nel rendere vani tutti i piani del Comm. Harris. Insuperabile nello scivolare e nel farsi intrappolare dai malviventi.

Com. Eric Lassard - Anziano e pittoresco capo di polizia, porta con se un pesciolino rosso dal quale non si separa mai. Per la sua sbadataggine finisce spesso per mettersi nei guai ma grazie ai cadetti riesce sempre ad apparire come un brillante comandante. Molte volte sblocca le situazioni in maniera rocambolesca, e se acciuffa dei criminali, quasi sempre è per sbaglio.

Professore - È l'inventore di numerosissimi congegni e di armi strampalate che spesso tornano utilissime ai cadetti.

ALTRI PERSONAGGI

Il corpo K-9 - È un gruppo di cani poliziotti, aiutanti dei cadetti: il bulldog Sansone, lo chihuahua Peperito, il dormiglione san bernardo Fulmine, l'alto Oliver e Skittzy, l'unica femmina del gruppo. Il loro padrone è il sergente Bouser.

Lo Sciccoso - È il più importante di tutti i nemici della serie, e organizza spesso delle attività criminose con la complicità di altri malviventi. Appare solo in 5 episodi e cerca sempre di sbarazzarsi di Mahoney & Company. Il personaggio presenta molte somiglianze con Kingpin, uno dei supercattivi dei fumetti Marvel Comics.

Zia Bertha - È la zia di Zed, che appare solo in 3 puntate della serie, insieme ai cugini Ed e Ned i quali, a differenza del cugino, sono dei criminali, salvo poi redimersi e diventare anche loro dei poliziotti.


SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=O9Z8L8HIIq8
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.