SAM IL RAGAZZO DEL WEST

Moderatore: demon black

SAM IL RAGAZZO DEL WEST

Messaggiodi demon black » 06/06/2010, 15:13

Adoravo, stravedevo per Sam!!! *___*
...la sigla anche mi piaceva un sacco :ugeek:

Immagine

Sam il ragazzo del west (Koya no shōnen Isamu) è un anime ispirato ad un fumetto di Noboru Kawasaki, andato in onda in Giappone dal 1973 al 1974 e durato 52 episodi. In Italia il cartone animato è stato trasmesso da Rete 4 nel 1982.

Nonostante l'anime non abbia riscosso particolari consensi, ne in Italia ne il patria, va notato che nel suo staff vi lavorarono alcune future stelle dell'animazione giapponese. Infatti la serie si avvaleva del character design di Shingo Araki (in seguito lavorerà a Lady Oscar e I cavalieri dello zodiaco), mentre a curare le animazione c'era addirittura Hayao Miyazaki (in seguito regista di opere come Principessa Mononoke o Il castello errante di Howl).

La sigla italiana dell'anime "Sam ragazzo del west", è cantata da Nico Fidenco. In Italia la serie è stata pubblicata IN DVD, e raccolta in cofanetti dalla Yamato Video.

TRAMA

Il giovane Sam (in originale Isamu) è figlio di un uomo giapponese e di una donna pellerossa. Per tale ragione il ragazzo è oggetto di scherno e discriminazione, nella società del vecchio west in cui Sam vive. Dopo che il padre di Sam scompare quando il ragazzo è ancora in fasce, Sam viene allevato da una banda di crudeli fuorilegge, che lo rendono esperto nell'uso delle armi da fuoco. Arrivato all'adolescenza i suoi crudeli compagni di viaggio, sottopongono Sam ad una terribile prova: sparare nella schiena un inerme sconosciuto. Sam, già stanco della vita da criminale e di tutta quella inutile crudeltà rifiuta di eseguire l'ordine, ed abbandona i propri compagni, senza sapere di aver risparmiato la vita proprio al suo padre naturale.

Sigla completa
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: SAM IL RAGAZZO DEL WEST

Messaggiodi koukla » 06/06/2010, 15:46

Uhhh, quanto mi piaceva questo! Ma come fai, Blackie, a ricordarti e regalarci certe chicche?!!? Sei magika! :-P
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: SAM IL RAGAZZO DEL WEST

Messaggiodi demon black » 06/06/2010, 15:51

koukla ha scritto:Uhhh, quanto mi piaceva questo! Ma come fai, Blackie, a ricordarti e regalarci certe chicche?!!? Sei magika! :-P


Un pò sono i miei ricordi e un pò sono le sigle che trovo su youtube ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.