ALEXANDER - Cronache di guerra di Alessandro il Grande (+16)

Moderatore: demon black

ALEXANDER - Cronache di guerra di Alessandro il Grande (+16)

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 16:42

Ho visto questa serie ed è bellissima ma per i contenuti, come ho specificato nel titolo, è dai 16 anni in poi :ugeek:
Per contenuti non mi riferisco ai dati storici in esso contenuto (scusate la ripetizioni) ma per le scene forti di guerra e scene sui rapporti :roll: ...interpersonali :lol: :lol: :lol:


Immagine

Alexander - Cronache di guerra di Alessandro il Grande è un anime televisivo trasmesso in Giappone a partire dal 1999, arrivato anche in Italia in VHS edito dalla Dynit, ed in seguito trasmesso su MTV. L'anime, basato sul romanzo di Hiroshi Aramata è ispirato alle gesta di Alessandro Magno.

TRAMA

Macedonia, seconda metà del 300 a.C. Alessandro è il giovane principe erede dell'impero macedone e si ritrova a combattere trame di palazzo, tentativi di assassinio e addirittura l'ostilità del padre, il re Filippo, prima di riuscire a farsi incoronare re.

A questo punto inizia la grande impresa di conquistare tutto il mondo allora conosciuto, anche se un'oscura profezia sembra l'abbia predestinato a diventare il distruttore del mondo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.