ALPEN ROSE - Rosa Alpina

Moderatore: demon black

ALPEN ROSE - Rosa Alpina

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 17:10

Bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!! *___*

Immagine


Alpen Rose - Rosa Alpina è un anime prodotto in 20 puntate dalla Tatsunoko Productions nel 1985, tratto dal manga Alpen Rose di Michiyo Akaishi. In Italia è stato trasmesso per la prima volta nel 1985 da Rete 4 con il titolo di Rosa Alpina e nel 2006 ne è stata prodotta una seconda edizione completamente ridoppiata dal titolo Alpen Rose in occasione della pubblicazione in DVD.

TRAMA

Lundi è un ragazzo che vive con gli zii in Svizzera attorno al 1930. Un giorno, mentre si trova a passeggiare sulle Alpi, Lundi trova Alicia, una bambina unica superstite di un incidente aereo dove sono morti anche i suoi genitori. A causa del trauma la piccola ha perduto la memoria e non ricorda neppure il proprio nome, quindi Lundi la chiamerà Jeudi. Da quel giorno i due ragazzi crescono assieme e sviluppano una profonda amicizia reciproca. Passano gli anni e Jeudi desidera sempre più conoscere il suo passato: l'unico indizio che ha sono le parole che il suo pappagallino, salvato anch'esso dal disastro aereo, ripete continuamente: "Alpen Rose, Alpen Rose". Arriva la seconda guerra mondiale e Jeudi e Lundi intraprendono insieme un lungo viaggio alla scoperta del passato della ragazza, mentre lentamente scoprono il loro reciproco amore.

CENSURE E TAGLI

L'anime è ambientato durante la seconda guerra mondiale, ma nell'edizione del 1985 è stato pesantemente censurato per nascondere qualsiasi riferimento alla guerra, argomento ritenuto poco adatto al pubblico infantile a cui i programmatori ritenevano che la serie fosse destinata. Oltre ai tagli di numerose scene, i censori eliminarono un intero episodio: nella prima edizione l'anime venne quindi trasmesso in 19 episodi.

Nell'edizione integrale del 2006, curata dalla Yamato Video, è stato eseguito un ridoppiaggio della serie per rimediare alle censure introdotte nella prima edizione. La Yamato reintrodusse l'episodio eliminato, riportando il numero a 20 come nell'edizione originale giapponese.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=T5ZTtmr6GKI
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.