LE AVVENTURE DI HUCKLEBERRY FINN

Moderatore: demon black

LE AVVENTURE DI HUCKLEBERRY FINN

Messaggiodi demon black » 08/08/2010, 14:40

Immagine HUCK E JIM

Le avventure di Huckleberry Finn o anche come Un fiume di avventure con Huck è un Anime giapponese in 26 puntate, prodotto da Group TAC, Nippon Herald e Fuji TV ed ispirato molto liberamente al romanzo per ragazzi "Le avventure di Huckleberry Finn" dello scrittore statunitense Mark Twain. È stato trasmesso per la prima volta in Giappone dal network Fuji TV a partire da gennaio 1976 ed in Italia da Raiuno da aprile 1980. Italia 1 ha ritrasmesso la serie animata nel 1999 in una edizione ridoppiata per l'occasione con il nuovo titolo "Un fiume di avventure con Huck".

TRAMA

Huck Finn è un ragazzo senza una casa perché abbandonato dal padre, che ha lasciato il villaggio da oltre un anno. Nonostante viva in una botte e la madre del suo piccolo amico Tom Sawyer non voglia che i ragazzi giochino con lui, è sempre circondato da tanti amici. Ed è durante uno di questi giochi, mentre sta esplorando una grotta alla ricerca del "tesoro dei pirati" che Huck scopre due ladri che avevano appena depredato il villaggio.

Usando l'astuzia riesce a farli catturare e a recuperare la refurtiva e questo spinge la vedova Duglas a proporre alla comunità di adottarlo. Huck all'inizio è contrario: andare a scuola e vestirsi bene è al di sopra delle sue capacità di resistenza, ma poi si rende conto della fortuna che ha avuto ed acconsente.

Ma il padre di Huck, attratto dai soldi del figlio, un giorno si fa vivo e lo rapisce. Huck riesce a fuggire fingendo di essere morto e durante la sua fuga, si imbatte casualmente in Jim, uno schiavo di miss Watson, sorella della vedova Douglas, che sta scappando perché ha scoperto che la sua padrona vuole venderlo per 800 dollari.

I due amici costruiscono una zattera con la quale inizieranno un viaggio sul fiume Mississippi, Jim per sperare di affrancarsi dalla schiavitù, e Huck per trovare finalmente la sua libertà dal padre alcolizzato.

SIGLE

La sigla di apertura e chiusura della prima edizione di Raiuno dal titolo "Huck e Jim", testo di Luigi Albertelli, musica di Massimo Luca, arrangiamento di Vince Tempera, è interpretata dal Louisiana Group.

http://www.youtube.com/watch?v=K7jOP1gvVR4 ...questa me la ricordo!!!!!!! :o

Queste sono diverse versioni dello stesso anime su Huckleberry Finn

La sigla di apertura e chiusura della replica di TMC della prima edizione è intitolata "Le avventure di Huck Finn"

http://www.youtube.com/watch?v=mJy326Gi ... re=related

La sigla di apertura e chiusura della seconda edizione di Italia 1 dal titolo "Un fiume di avventure con Huck", testo di Alessandra Valeri Manera, musica e arrangiamento di Gianfranco Fasano, è interpretata da Cristina D'Avena.

http://www.youtube.com/watch?v=b-zJQRqO ... re=related

...veramente io ho trovato anche una quarta sigla sempre dello stesso cartone e, in effetti, è quella che mi ricordo meglio :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=izragFYv ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.