TOM STORY - Le avventure di Tom Sawyer

Moderatore: demon black

TOM STORY - Le avventure di Tom Sawyer

Messaggiodi demon black » 08/08/2010, 14:54

Immagine

Tom Story - Le avventure di Tom Sawyer è un anime giapponese creato dalla Nippon Animation nel 1980 e mandato in onda dalla Fuji TV. La serie è ispirata ai popolari romanzi "Le avventure di Tom Sawyer" del 1876 e "Le avventure di Huckleberry Finn" del 1885, di Mark Twain e fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation.

TRAMA

« ... comunque resta Tom il mio amico migliore: io gli devo moltissimo. Gli altri bambini giocano con me solo perché hanno visto che sono amico di Tom, altrimenti non mi parlerebbero neanche. Tom ha un grande cuore, anche se spesso dicono che è un bambino cattivo. Ha un grande cuore. »
(Huckleberry Finn - ep. 23)


La storia è ambientata nel villaggio di Saint Petersburg, una cittadina immaginaria del Missouri, durante una lunga estate della seconda metà del secolo XIX.

Tom Sawyer è un monello che vive con suo fratello minore Sid, sua zia Polly e sua cugina Mary in una casa sulle rive del Mississippi. La zia, dopo la morte dei loro genitori, ha allevato Tom e Sid con amore, come se fossero figli suoi.

Tom passa la maggior parte del suo tempo con il suo migliore amico, Huckleberry Finn, e condivide con lui innumerevoli avventure, cacciando maiali selvatici, giocando ai pirati sul fiume Mississippi, volando su una mongolfiera e scoprendo tesori nascosti, anche se dovrà vedersela con il terribile indiano Joe, soprattutto quando assiste suo malgrado ad un efferato omicidio. Ma i pensieri di Tom sono anche per Becky, la bella figlia del nuovo giudice del villaggio...

SIGLA

La sigla italiana dal titolo "Tommy" (testo di Francesco Di Giacomo, Onirico e Sherpa, musica di Rodolfo Maltese, Onirico e Sherpa) è interpretata da La banda di Tom

http://www.youtube.com/watch?v=RJzE0vBsufQ me la ricordo!!!! :o Che bella questa sigla!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.