SORRIDI PICCOLA ANNA

Moderatore: demon black

SORRIDI PICCOLA ANNA

Messaggiodi demon black » 18/08/2010, 15:09

Anna!!!!!!!!!! *____*
La trasmetteranno quest'autunno per la prima volta e non vedo l'ora *___*
Anna!!!!!!!!!! *___*

Immagine

Sorridi piccola Anna è un anime prodotto dalla Nippon Animation, prequel di "Anna dai capelli rossi" del 1979. La serie si basa sul romanzo prequel "Before Green Gables", scritto nel 2008 dall’autrice canadese Budge Wilson con il consenso degli eredi di Lucy Maud Montgomery in occasione del centenario della pubblicazione del romanzo originale "Anna dai capelli rossi".

La serie animata prodotta in 39 episodi, fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation ed è stata trasmessa per la prima volta a partire da domenica 5 aprile 2009 dal network giapponese BS Fuji. Il primo dei 39 episodi è stato presentato in anteprima assoluta presso l'ambasciata canadese in Giappone il 16 marzo 2009, nell'ambito di un incontro con il regista Katsuyoshi Yatabe, con i doppiatori e con Azumi Inoue, interprete della sigla.

In Italia, la serie animata è stata acquistata da Mediaset e verrà trasmessa su Italia 1 ad Autunno 2010 nella fascia mattiniera con il titolo Sorridi piccola Anna

TRAMA *___*

La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo e racconta i primi undici anni di vita di Anna Shirley, prima del suo arrivo a casa di Marilla e Matthew Cathbert ad Avonlea.

Anna nasce a Bolinghroke nella Nuova Scozia da Walter e Bertha Shirley, due insegnanti di liceo, ma dopo soli tre mesi entrambi i genitori muoiono di una malattia infettiva. La piccola, non avendo altri parenti, viene affidata prima a Joanna Thomas, l'ex governante dei Shirley, dove vivrà la sua primissima infanzia non propriamente felice a causa del patrigno alcolizzato e dei fratellastri che non la considereranno mai una vera sorella, ricevendo l'affetto praticamente soltanto dalla sorellastra Eliza.

Dopo la morte del patrigno Bert investito da un treno mentre giaceva ubriaco sui binari ed in seguito al matrimonio di Eliza, la piccola Anna non trova più posto in casa Thomas e viene affidata alla famiglia Hammond, dove rimane qualche anno occupandosi prevalentemente degli otto bambini della casa. Successivamente verrà mandata in orfanotrofio dove rimarrà qualche mese, prima di essere affidata definitivamente a Marilla e Matthew Cuthbert, presso i quali troverà finalmente una casa ed una vera famiglia.

La storia si conclude con il viaggio in battello di Anna verso l'Isola di Prince Edward e "Green Gables", esattamente da dove inizia la serie Anna dai capelli rossi.

SIGLA *___*

http://www.youtube.com/watch?v=S-5w3BfG ... re=related

Trailer di Sorridi Piccola Anna
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: SORRIDI PICCOLA ANNA

Messaggiodi demon black » 06/11/2010, 14:48

E' iniziata la programmazione :ugeek:
dal lunedì al venerdi su Italia 1 alle 7 circa di mattina

...ed io mi sono persa le prima puntate!!!!Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: SORRIDI PICCOLA ANNA

Messaggiodi demon black » 03/05/2011, 16:57

Mi sono ordinata, tramite la mia fumetteria visto che lo edita la Kappa Edizioni, il libro su Sorridi, Piccola Anna! :mrgreen:

...ora non mi resta che torvare gli introvabili ultimi due libri di Anna Dai Capelli Rossi :cry: :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.