MEIKEN LASSIE (non ha un titolo italiano, è inedito)

Moderatore: demon black

MEIKEN LASSIE (non ha un titolo italiano, è inedito)

Messaggiodi demon black » 29/08/2010, 10:27

Immagine

Meiken Lassie è un anime prodotto dalla Nippon Animation nel 1996 in 26 episodi, basato sul romanzo "Torna a casa, Lassie" di Eric Mowbray Knight e trasmesso per la prima volta dalla Fuji Television a partire dal 15 gennaio 1996. La serie fa parte del progetto "World Masterpiece Theater" (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation, ma è stata realizzata solo ed esclusivamente per il mercato nipponico, sul noto character di origini inglesi, infatti, vige una restrizione di area e, per questo motivo, non è stato possibile fino ad oggi acquistare il prodotto per il mercato italiano.

In giappone l'anime ebbe un inaspettato insuccesso, che ne decretò l'interruzione dopo soli 26 episodi e la sua sostituzione, nello stesso anno, da "Dolce piccola Remì", serie destinata ad un identico insuccesso di pubblico, che causò di fatto la chiusura del progetto "World Masterpiece Theater", che venne ripreso solamente nel 2007 con "Il cuore di Cosette".

TRAMA

John è un bambino allegro e di buon carattere che vive in un villaggio inglese nei pressi di una miniera di carbone. Un giorno, il ragazzo trova un piccolo cane che si era perduto e decide di portarlo a casa e tenerlo con sè, dandogli il nome di Lassie. Tra John e il cane nasce una grande e fraterna amicizia, Lassie è un bel cane molto intelligente e tuttl gli abitanti del villaggio imparano ad amarlo e a rispettarlo.

Purtroppo, i giorni sereni sono destinati a finire: il proprietario della miniera di carbone decide di chiudere l'azienda perché ormai la miniera è esaurita e John si reca dal proprietario per tentare di convincerlo ad effettuare altri sopralluoghi e salvare la miniera e l'intera economia del villaggio. L'uomo accetta, ma in cambio chiede al ragazzo il suo cane, per farne dono alla nipote Priscilla che abita in Scozia e John è costretto suo malgrado ad accettare.

Passa il tempo, ma Lassie non è felice nella sua nuova casa. Priscilla, che è diventata la nuova proprietaria del cane, non supporta l'idea di tenere l'animale rinchiuso in una gabbia per non farlo scappare e un giorno decide di liberarlo. Lassie comincia quindi un lungo e difficile viaggio dalla Scozia al suo vecchio villaggio per ritornare il più presto possibile da John, suo amico e fratello.


Preview originale
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.