I FANTASTICI VIAGGI DI FIORELLINO

Moderatore: demon black

I FANTASTICI VIAGGI DI FIORELLINO

Messaggiodi demon black » 29/08/2010, 14:35

Immagine

I fantastici viaggi di Fiorellino è uno shōjo manga creato da Hideko Mizuno, originariamente pubblicato nel 1966 e adattato nel 1981 in un anime televisivo di 29 episodi dalla Kokusai Eiga (Movie International Company, Ltd.). L'anime è stato trasmesso in Italia nel 1983 da Italia 1 e poi replicato da varie emittenti locali con il titolo Honey Honey e con un nuovo doppiaggio.

TRAMA

Fiorellino (Honey in originale) è un'adolescente che lavora come cameriera nella Vienna d'inizio secolo. Un giorno Lili, la gattina di Fiorellino, ingoia il Sorriso dell'Amazzone, un anello di valore inestimabile appartenente all'arrogante principessa Florence, che l'ha infilato in un pesce fritto per poi gettarlo dalla finestra promettendosi in sposa a colui che glielo riporterà. Perché a Lili non venga fatto alcun male, Fiorellino fugge via, mentre in tutta la città si scatena una vasta caccia al gatto e alla sua padroncina da parte dei pretendenti alla mano della principessa Florence, decisi a recuperare il suo anello e conquistare così il diritto a sposarla.

Tra i vari individui che si mettono sulle tracce di Fiorellino e Lili, uno in particolare sembra essere interessato, più all'anello in verità, che non alla bella Florence: il misterioso Fenice, ladro gentiluomo, che farà innamorare di sé l'ingenua Fiorellino. La caccia al gatto intanto si estende a varie città intorno al mondo perché Fiorellino e Lili, cercando di nascondersi, in realtà s'infilano nel cesto di una mongolfiera che s'invola in cielo. Da Parigi a New York, da Oslo a Londra, passando per Monte Carlo, Tokyo e Gibilterra, la vicenda porta non solo al recupero del tanto agognato anello, ma anche alla scoperta che Fiorellino è la sorella minore della principessa Florence grazie a un tatuaggio sul piede.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=cN0Wby1NDDc
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.