THE OBLONGS

Moderatore: demon black

THE OBLONGS

Messaggiodi nihal87 » 12/10/2010, 13:36

Immagine

UN PO' DI STORIA:

The Oblongs è una sitcom animata creata da Angus Oblong per la Warner Bros. Animation. I personaggi della serie si basano sul libro illustrato Creepy Susie and 13 Other Tragic Tales for Troubled Children. La serie si accosta ad altre serie animate di successo come I Simpson, I Griffin, e South Park, per i modi cinici e politicamente scorretti di affrontare le storie.

Il tema musicale è composto ed eseguito dai They Might Be Giants.

In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta sulla rete satellitare Italia Teen Television, successivamente è stata trasmessa in chiaro sul canale musicale All Music, a partire dal 5 marzo 2008.


TRAMA:

La serie è incentrata sulla strampalate vicende degli Oblong, una bizzarra e deforme famiglia che vive nella valle di una capitale farmaceutica altamente inquinante. L'inquinamento è il risultato diretto del lussuoso stile di vita di una ricca comunità nota come "The Hills", i cui residenti continuano a sfruttare e danneggiare gli abitanti della valle senza alcun riguardo per la loro sicurezza o il benessere. Gli abitanti della valle hanno subito le conseguenze dell'inquinamento e delle radiazioni, subendo alterazioni sia fisiche che mentali.

PERSONAGGI:

  • Robert "Bob" Francis Oblong – Capofamiglia degli Oblong, è figlio di Jesse Raymond Oblong e Emma Patricia (nata Ramsower). Senza braccia e senza gambe, lavora presso la Globocide, azienda di veleni in cui Bob si occupa dell'imbottigliamento, che esegue tramite bocca e denti.
  • Marie Kay "Pickles" Oblong (nata Klesser) – Figlia di Peter Theodore Klesser e Sarah Mae (nata Langham). Moglie di Bob e madre premurosa di quattro figli, è una donna alta e magra, accanita fumatrice e alcolizzata, che nasconde la propria calvizie con una parrucca. Pickles è originaria di "The Hills", si è trasferita nella valle dopo essersi innamorata di Bob.
  • Chip James Oblong e Biff Robert Oblong – Sono due gemelli siamesi diciassettenni, attaccati dalla vita in giù, condividono una gamba e hanno tre glutei. Biff è un lavoratore appassionato per lo sport mentre Chip, a differenza del fratello, è più pacato. Uno dei due va sempre in trance per permettere all'altro fratello un po' di privacy. Biff e Chip hanno i capelli di colori diversi, suggerendo che essi non sono geneticamente identici, anche se questo è impossibile per i gemelli siamesi; questa incoerenza può essere vista come un'altra delle alterazioni della Hill Valley.
  • Milo Oblong – Secondo figlio di Bob e Pickles, estremamente ipocondriaco, soffre di sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Egli ha un solo capello al centro della testa, tiene spesso un occhio chiuso e porta una maglietta con la scritta "NO". Milo è spesso il protagonista delle storie della serie, che lo vedono coinvolto assieme ai suoi strampalati amici. Nonostante tutti i suoi patimenti psicologici, Milo è un ragazzino pacato e buono, che invidia il benessere degli abitanti della collina, desiderando raggiungere il loro status economico.
  • Elizabeth Lauren "Beth" Oblong – È la più piccola e unica figlia femmina della famiglia, ha una appariscente protuberanza tumorale in testa; nonostante quest'appendice, la piccola Beth è la più equilibrata di tutta la famiglia.
  • Lucky – È il gatto di famiglia che fuma continuamente sigarette, mantenendo un'espressione assente e disinteressata.
  • Scottie - È il cane narcolettico di Milo.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Torna a Oltre il fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.