Filo diretto con... Claudia Tonin

Qui trovate informazioni, notizie, novità relative agli esordienti fantasy e horror di cui abbiamo recensito l'opera.
Per saperne di più sui propri autori italiani preferiti!

Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi SeanMacMalcom » 05/05/2011, 15:40

Ed ecco il tavolino riservato all'autrice di Esedion... la nostra DeisyDery!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 23/05/2011, 22:06

Ciao a tutti!
Inauguro questo tavolo solo oggi perchè il libro l'ho stretto tra le mani solo ieri, dunque non c'era molto di cui parlare senza libro, giusto? :lol:
Ieri pomeriggio si è svolta la mia prima presentazione e qui http://esedion.blogspot.com/2011/05/la- ... zione.html racconto quasi ogni cosa.
Mi sono divertita moltissimo e ora aspetto di conoscere i primi giudizi sul mio libro!
:-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi Tremalnaik » 24/05/2011, 10:50

Ma dove sono le foto :?: Non crederai mica di cavartela solo con quelle due :?: E le risposte che hai dato alle due domande più importanti dove sono :?: Insomma così non basta, voglio sapere di più visto che purtroppo non posso partecipare :!: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi Elli » 24/05/2011, 13:57

Oh, mi ero persa il tavolino di Claudia! :-P
Che bello il resoconto della presentazione... mi sono emozionata nel leggerlo! :-P Wow, pare proprio che sia stato un successone! 8-)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 24/05/2011, 14:21

@Trem le risposte ora come ora mi sfuggono :lol: :lol: :lol: :lol:
No, scherzi a parte, cercare di convincere qualcuno che non legge fantasy a leggere il mio libro era una domanda veramente tosta. Io ho detto che il mio è il libro di un viaggio dell'avventura di due ragazzi attraverso una metafora. E come al solito, che bisogna sfatare il pregiudizio che il fantasy è solo per ragazzi.
Alla mia amica che mi chiedeva quando il fantasy è esploso ho risposto amaramente, quando è uscito il p rimo film de Il Signore degli anelli. E ne sono convinta. Purtroppo in Italia leggono poche persone, mentre l'immagine cinematografica, e la campagna mediatica del lancio pubblicitario ha fatto conoscere il libro di Tolkien anche agli analfabeti (scusate l'esagerazione ma rendeva bene l'idea). Poi sono arrivati i film di Harry Potter e da lì il fantasy è diventato appetibile per molti grandi editori italiani.
Che ne dite come risposta vi sembra corretta? :mrgreen:
@Elli, per il mio piccolo paese, sì! :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi Elli » 24/05/2011, 15:07

@Daisy: assolutamente corretta! :) Le versioni cinematografiche del SdA e di HP sono state fondamentali per l'affermazione del fantasy letterario. Non che prima non ci fossero appassionati di fantasy, ma si trattava di un genere di nicchia. Poi c'è stata l'esplosione.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi gio » 24/05/2011, 15:19

oh! ma sei bellissima Claudia!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 24/05/2011, 15:42

Elli ha scritto:@Daisy: assolutamente corretta! :) Le versioni cinematografiche del SdA e di HP sono state fondamentali per l'affermazione del fantasy letterario. Non che prima non ci fossero appassionati di fantasy, ma si trattava di un genere di nicchia. Poi c'è stata l'esplosione.

:-P Grazie Elli! So che tu sei un'esperta dell'argomento, conoscendo la tua tesi di laurea :geek: , ora sono più tranquilla. :lol:
@gio, non esageriamo :oops: , il fotografo è stato veramente bravo :lol: :lol: :lol: mmenti neanche mio marito mi riconosceva! :shock:
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi gio » 24/05/2011, 16:01

DaisyDery ha scritto:@gio, non esageriamo :oops: , il fotografo è stato veramente bravo :lol: :lol: :lol: mmenti neanche mio marito mi riconosceva! :shock:



:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 11/06/2011, 17:59

Volevo segnalarvi che una mia fiaba è stata pubblicata in questo splendido blog.http://blog.libero.it/Fiabilandia/10257335.html
Tenetelo d'occhio, io vi ho letto molte fiabe molto graziose e sono piaciute ai miei bambini.
La piccola Giò (no, non è la locandiera :lol: ) gestisce molto bene il blog ed è gentilissima.
Due giorni fa ha postato anche una fiabe di MP Black.
Di solito non frequento Libero, sebbene abbia un account, perchè ci sono persone molto sgradevoli, ma questo blog è decisamente diverso dagli altri :P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 19/01/2012, 17:56

Ciao! Volevo solo avvisare che il seguito di Esedion sta arrivando...
L'editore ha detto sì, Francesca Resta ha detto sì, il cartografo ha detto sì.
Io sono molto contenta perché, forse già in primavera, il romanzo potrebbe essere pubblicato. :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi Angelo Amnell » 19/01/2012, 18:16

DaisyDery ha scritto:Ciao! Volevo solo avvisare che il seguito di Esedion sta arrivando...
L'editore ha detto sì, Francesca Resta ha detto sì, il cartografo ha detto sì.
Io sono molto contenta perché, forse già in primavera, il romanzo potrebbe essere pubblicato. :-P

Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Filo diretto con... Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 19/01/2012, 18:26

Angelo Amnell ha scritto:
DaisyDery ha scritto:Ciao! Volevo solo avvisare che il seguito di Esedion sta arrivando...
L'editore ha detto sì, Francesca Resta ha detto sì, il cartografo ha detto sì.
Io sono molto contenta perché, forse già in primavera, il romanzo potrebbe essere pubblicato. :-P

Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Angelo a te posso anticipare che Amnar avrà molto spazio ;)
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Prossimo

Torna a Filo Diretto con...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.