RUOMBI DI TUONO E CIELI DI FUOCO PER I BIOCOMBAT

Moderatore: demon black

RUOMBI DI TUONO E CIELI DI FUOCO PER I BIOCOMBAT

Messaggiodi demon black » 17/05/2010, 17:46

Immagine


Transformers sono dei robot immaginari, protagonisti di una saga di cartoni animati, fumetti, linee di giocattoli e videogiochi: macchine "senzienti" (come gli esseri viventi) in grado di cambiare il loro aspetto in un modo peculiare per ognuno di loro.

Possono passare inosservati sulla Terra grazie al loro aspetto di veicoli quali automobili, camion, aerei e perfino treni e navi (anche se in alcune serie sono in grado di assumere l'aspetto di animali), trasformandosi all'occorrenza in robot antropomorfi (ovviamente ben più grandi degli esseri umani, spigolosi e colorati lasciano intuire la loro duplice natura; comunque dettagli come ruote, fanali, alettoni e sportelli nella forma robotica rimangono più visibili nelle ultime serie che nelle prime, dove molti componenti dei veicoli sparivano magicamente con la trasformazione).

LA GUERRA DELLE BESTIE .....una della serie di Transformers


La Guerra delle Bestie (in originale Beast Wars, in Italia nota anche come Biocombat) fu una serie rivoluzionaria nella storia dei Transformers, non solo per il suo radicale cambiamento nell'animazione, ma anche per la presenza dei personaggi, che di fatto, rappresentano delle nuove entrate.

La serie fu realizzata completamente in CG dal 1996 al 1999 dalla società canadese Mainframe, su commissione della Kenner, società controllata della Hasbro, licenziataria del merchandise e produttrice di tutti i giocattoli derivati dai Transformers per il mercato occidentale. I personaggi non si trasformano più da veicoli terrestri a robot, bensì da animali a robot. Questo è un elemento totalmente nuovo nel panorama dei Transformers e l'idea fu accolta con molto entusiasmo da parte dei fans.

La presenza di scrittori del calibro di Larry Di Tillio e Bob Budansky, ha garantito una lunga e complessa continuity interconnessa con la serie storica G1 (La prima generazione - Generation 1). La trama in più di un'occasione si è portata a livelli molto elevati (in particolare nella seconda e terza stagione dello show) dimostrando di essere stata calibrata anche per la visione di un pubblico più adulto ed esigente.

Gli Autorobot (Autobot) e i Distructor (Decepticon) vengono sostituiti rispettivamente dai Maximal e dai Predacon (quest'ultimo nome fu già utilizzato nella prima generazione: ciò ha suscitato molto clamore e molte teorie per giustificare, nella continuity, la presenza di questa fazione).

Optimus Prime viene sostitutito da un nuovo comandante, Optimus Primal (Beast Convoy in giapponese, Black Jack in italiano). Anche in questo caso, la presenza di un nome così simile all'originale ha fatto nascere molte e controverse teorie, su chi sia veramente Optimus Primal (secondo la storyline è però un discendente di Optimus Prime/Commander, con cui si fonde nella terza stagione). A proposito di Optimus Prime/Commander è successa una cosa curiosa: nell'edizione italiana è stato chiamato Black Jack. Probabilmente perché vedendo che Megatron aveva lo stesso nome del grande capo passato si è pensato "bene" di fare la stessa cosa.

Megatron viene sostituito da un omonimo ribelle, che si dimostra molto più abile del suo "antenato" nell'elaborare strategie e nel difendere i Predacon contro i Maximal.

Il prologo alla storia è simile a quello G1; le due squadre si scontrano nello spazio sulle loro astronavi, attraverso un tunnel temporale finiscono nello spazio vicino a un pianeta, precipitano entrambe e subito dopo i Transformers si rendono conto di trovarsi su un pianeta con due lune, i sistemi di riformattazione li adattano alla vita animale del posto, i sensori e le esplorazioni indicano che il pianeta è ricco di Energon grezzo, pronto per essere rubato dai Predacon. Inizia così la Guerra delle Bestie.

In Italia, la serie durante il doppiaggio cambiò il nome in "Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat".



SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=16DfCozz8dc
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Live Action

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.