Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Elfi, nani, gnomi e orchi... conservano ancora la loro magia? Quali sono i nostri preferiti e perchè?

Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi gio » 16/08/2009, 18:57

Vampiri, vampiri, vampiri... Vampiri che occhieggiano dagli scaffali delle librerie, con sguardo assassino, innamorato, crudele...

Cosa ne pensate?

Il mio preferito in assoluto rimane Dracula di Bram Stoker!
Allegati
vampiro.jpeg
vampiro.jpeg (1.98 KiB) Osservato 10641 volte
pippistrello.jpeg
pippistrello.jpeg (2.44 KiB) Osservato 10641 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi Il Prenna » 21/08/2009, 10:18

Dracula di bram stocker trasuda gotico da ogni pagina e secondo è semplicemente il vampiro... freddo, calcolatore, tenebroso... difficilmente si trova in giro qualcosa che regga il confronto... quanto all'invasione in libreria sinceramente mi faccio quattro risate e mi rivedo in allegria dracula morto e contento di brooks (almeno li il vampiro e pur sempre un vampiro) o come suggerivi su anobii cerco da qualche parte le puntate del conte dacula!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi gio » 21/08/2009, 23:05

quoto in toto, i veri vampiri sono loro Dracula e... il Conte Dacula ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi demon black » 22/08/2009, 23:45

Come contrastare una scelta così azzeccata ;) ?

Non si può :lol: !!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi nihal87 » 30/03/2010, 22:47

Fedele a Lestat... mi piace troppo..
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi demon black » 31/03/2010, 8:31

...comunque anche Arkady Tsepes è una forza della natura!!!!
Prima lotta contro il suo più famoso proproproproprozio e poi, quando il destino si abbatte su di lui e la sua famiglia, certo di lottare ineserobilmente perchè il figlio non debba subire il suo stesso fato!!!!

E' un mito per me al pari di Vlad Tsepes :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi niji » 31/03/2010, 9:06

io non ho particolari avversioni contro i vampiri sbrilluccicosi e parentame vario, anche se per me l'idea dei vampiri è quella che mi ha dato la Rice, visto che i suoi libri sono state le mie prime letture sul tema.
Adesso però se prendo in mano un libro che mi ispira e leggo il termine "vampiro", 9 volte su 10 basta a farmelo riporre nello scaffale... :? non ne posso più!!! :shock:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 19:54

I vampiri delle storie new gothic degli ultimi anni non sono "veri" vampiri, intendiamoci. :ugeek: Penso che siano delle figure messe apposta per coinvolgere nella lettura, una figura insolita per fare innamorare la solita protagonista timida e sfigatella... da quando nel 2008 è uscito il film di "Twilight" ispirato al romanzo della Meyer ho letto tanta di quella roba orribile sui vampiri o scopiazzata... mah! :|
L'unica saga sui vampiri che mi ha conquistato è la saga "Blue Blood" (edita da Fanucci, finora siamo arrivati al 4° libro!) di Melissa de la Cruz. :-P
Penso che sarà questione di tempo e il filone dei vampiri verrà rimpiazzato da quello degli "angeli caduti" che sta andando forte in America... E' così. ù_ù
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/08/2010, 20:48

Mi fate venire voglia di proporvi una mia vecchia fan fiction proprio su "Tomb of Dracula"... assolutamente antecedente all'attuale invasione vampiresca. :roll: 8-)
Lì avevo cercato di offrire smalto al buon Signore della Notte!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi nihal87 » 24/08/2010, 21:06

la mia posizione libraria sui vampiri la sapete e l'ho scritto sopra: Lestat Lestat e solo Lestat.
Per i film invece sono un pò sbilanciata. Underworld e compari mi sono piaciuti. Questa versione del vampiro super forte, figo e socialmente ben posizionato mi piace assai!! Anche Blade mi è piaciuto e in generale i film con vampiri di questo tipo!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi demon black » 24/08/2010, 21:26

Invece io ho sentito il bisogno di un pò di vero e sano vampiro che sparge sangue e male da tutte le parti, per questo mi sono comprata ieri IL SIGNORE DEI VAMPIRI di Hugh Davidson :ugeek:

Voglio sangue, sangue e sangue senza glitter e bava di ragazzine adoranti!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi Laura Bf » 25/08/2010, 10:39

Concordo con Blackie! :ugeek:
Infatti nella saga "Blue Blood", anche se parla di adolescenti, un po' di sangue c'è... ci sono tantissimi intrighi e io non vedo l'ora che esca il 5°! é.é Per il momento ho letto solamente "Dracula" di Stoker (in verità è ancora in lettura... :-P ) che mi piace molto! :twisted:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Vampiri, l'inarrestabile avanzata

Messaggiodi demon black » 25/08/2010, 12:57

Laura Bf ha scritto:Per il momento ho letto solamente "Dracula" di Stoker (in verità è ancora in lettura... :-P ) che mi piace molto! :twisted:


Il passo successivo è la trilogia de I Diari Della Famiglia Dracula (recentemente uscita anche in un unico volume) di Jeanne Kalogridis :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ti consiglio di leggerla mentre sei ancora fresca (intendo di sangue fresco :twisted: :twisted: ) di Dracula, letta successivamente a Dracula, è ancora più spettacolare!!!!! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Personaggi, mostri e creature fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.