KIDD VIDEO

Moderatore: demon black

KIDD VIDEO

Messaggiodi demon black » 03/05/2010, 23:11

Adoravo questo cartone....bellissimooooooooooo!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Immagine

Kidd Video è una serie di cartoni animati trasmessa da Italia 1 nel corso degli anni 80 e 90, creata dalla DiC Entertainment in associazione con la Saban Entertainment.

L'antefatto veniva riproposto ogni giorno nel corso della sigla: Kidd Video e la sua band (che durante la sigla veniva interpretata da attori reali) veniva rapita da Mister Brutto Ceffo, e trasportata nella sua dimensione a cartoni animati, Mondo Rock. Salvati da Lucciola (una piccola fatina che ricorda molto Campanellino di Peter Pan) si ritrovano nei vari episodi a scontrarsi con Mister Brutto Ceffo e i Copiagatti sventando ogni volta i suoi malefici piani, cercando nel contempo un via per tornare a casa.

La band era composta da:

Kidd: cantante e chitarrista
Carla: una ragazza latino americana molto attraente, batterista
Asso: il nerd del gruppo, chitarrista e tastierista
Edd: pragmatico e fanfarone al contempo, tastierista e sassofonista

La band fu creata esclusivamente per lo show ed interpretata dai doppiatori della versione originale.

CAST ORIGINALE

Bryan Scott ... Kidd Video
Steve Alterman ... Ash
Robbie Rist ... Whiz
Gabrielle Rozzi Bennett ... Carla

CURIOSITA'

Durante la serie venivano trasmessi molti video musicali della band, solitamente a metà e fine episodio, tranne che per il primo episodio in cui compariva Lionel Ritchie nel video musicale di All night Long.Tuttavia, dagli episodi successivi non sono presenti ulteriori video di musicisti celebri per motivi di royalties

La Subaru Brat di Whiz veniva inspiegabilmente trasportata a Mondo Rock e trasformata in una versione a cartone animato che ricorda lo Yellow Submarine dei Beatles.

La serie è stata interrotta al termine della seconda stagione dopo soli 26 episodi lasciando così aperta la questione del ritorno a casa dei protagonisti.

I creatori della serie Haim Saban e Shuky Levy (Saban Entertainment) divennero noti al grande pubblico dieci anni più tardi per la serie Power Rangers che divenne popolarissima in tutto il mondo.

I Kidd Video divennero popolari anche come band musicale negli Stati Uniti d'America negli anni del successo del cartone animato, tanto che suonarono a diverse trasmissioni nazionali tra le quali la celebre Dance Fever. Nei concerti però non era mai presente Gabriele Bennett alla batteria, bensì un batterista maschio; da qui i dubbi che la Bennett fosse un'attrice non-musicista, e che una figura femminile fosse richiesta tra i protagonisti del cartone.


SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=772YCAC4QCE&translated=1
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani



Torna a Cantanti fantasy e non

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.