[Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Personaggi che hanno fatto la storia del fantasy. Protagonisti del mito e delle favole... A cura di SeanMacMalcom

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 11:04

gio ha scritto:Non ho mai visto silente usare la spada, ne è capace? invece ho visto gandalf combattere contro nemici molto superiori a un essere umano, troll, uruk, orchi, nazgul... Secondo me non c'è proprio confronto neanche su questo piano...



Si, certo...talmente superiori che persino un hobbit li sconfigge...ma fammi il favore! :lol: :lol: :lol: :lol:

SeanMacMalcom ha scritto:Però bisogna essere meritevoli per possederla. E se Silente ricorresse a una maledizione senza perdono non sarebbe molto meritevole... o sbaglio?! :roll: :roll: :roll:


Se Silente usa la maledizione senza perdono dopo la spada....perfect! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/10/2012, 11:39

La regola è chiara: una settimana per sfidarsi. Due combattono, uno vive.
La settimana è trascorsa... e siamo giunti al momento in cui si devono tirare le somme.

Gli schieramenti sono chiari...

Esercito di Silente:
  • nihal87
  • demon black
Compagnia di Gandalf:
  • And
  • yui00
  • gio
  • manusk

A livello di popolarità, pertanto, Gandalf vince 4-2.
Però questa non è una sfida di popolarità. E' un deathmatch. E si vince con i fatti, non con la fama!

Silente è lo stregone più potente del suo mondo. L'unico in grado di preoccupare persino Tu-sai-chi. E viene sconfitto solo per propria stessa scelta.
Gandalf è lo stregone più potente del suo mondo. Come "Grigio" è stato sconfitto da Saruman. Ma è riuscito a liberarsi. Ha combattuto contro un balrog. E ne è uscito rinvigorito come "Bianco".

Lo scontro è ad armi pari.

Gandalf può combattere con la spada. Silente anche. Ma la "sua" spada gli risponde solo a patto di essere meritevole di impugnarla.
E l'unica possibilità che i fan di Silente hanno saputo suggerire per lui per permettergli di trionfare su Gandalf è il ricorso alla peggiore delle maledizioni senza perdono, abituale prerogativa dei Mangiamorte e di lord Voldemort. In questo Silente potrebbe uccidere Gandalf... ma perderebbe il diritto a impugnare la spada di Grifondoro.

Due i dubbi: Silente riuscirebbe a pronunciare tutto "Avada Kedavra" prima che Gandalf possa scagliarlo lontano?
E, soprattutto, Gandalf potrebbe realmente reincarnarsi dopo essere stato ucciso, oppure il suo ritorno come "Bianco" deve essere inteso soltanto da un punto di vista semplicemente di crescita di esperienza e non di reale morte e rinascita?


su questo punto ho cercato di insistere, per comprendere da voi l'esito del match.
E ora sta all'arbitro trarre le conclusioni.

Quindi...

... dall'alto della mia posizione imparziale...

... nel considerare quanto voi avete scritto...

... decreto che...

... Gandalf il Bianco sia il vincitore morale dell'incontro...
... ma Albus Silente sia il vincitore effettivo del match!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/10/2012, 11:42

Commento personale:

Svestito dei miei panni di arbitro, la mia preferenza andrebbe al vecchio Bianco.
E in questo sono sinceramente dispiaciuto per la sua sconfitta. :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi gio » 18/10/2012, 13:05

emmmm non ho capito perchè ha vinto Silente :? ma cercherò di non fare la contestatrice :ugeek: cercherò... :twisted:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/10/2012, 13:23

gio ha scritto:emmmm non ho capito perchè ha vinto Silente :? ma cercherò di non fare la contestatrice :ugeek: cercherò... :twisted:


Per questa dinamica.

Ipotizziamo che Gandalf attacchi Silente di spada.
Silente si difende con la spada di Grifondoro.
Gandalf tenta, allora, di spazzarlo via, gettandolo lontano.
Ma Silente si materializza alle sue spalle e lancia un Avada Kedavra.
Gandalf è morto, e come tu stessa hai fatto notare non risorge.
Vittoria per Silente.

O ancora...

Ipotizziamo che Silente attacchi Gandalf con la maledizione cruciatus.
Gandalf riesce a resistere al dolore e spazza via Silente.
Silente torna con la materializzazione e attacca Gandalf cercando di colpirlo con una maledizione imperius.
Gandalf rimane vittima della maledizione quanto sufficiente a Silente per pronunciare l'Avada Kedavra.
Gandalf è morto. Come sopra.
Vittoria per Silente.

Etc... etc... etc...

In ogni caso la vittoria morale è di Gandalf perché in ogni attacco proposto non viene meno ai propri "principi".
Mentre Silente, in ogni versione proposta, ricorre a una maledizione senza perdono per vincere. Vince sostanzialmente, ma non moralmente, perché vince allo stesso modo in cui avrebbe potuto vincere Voldemort.

Questo, ripeto, è un Deathmatch. E dovete essere voi a suggerire le mosse dell'uno o dell'altro dei vostri favoriti! :ugeek:
Ho continuato a insistere invitandovi a farlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi nihal87 » 18/10/2012, 16:43

Grazie alla spiegazione di Sean ho veramente capito come funziona... nei prossimi sarò più brava.
però vorrei rispondere al quesito...
SeanMacMalcom ha scritto:Due i dubbi: Silente riuscirebbe a pronunciare tutto "Avada Kedavra" prima che Gandalf possa scagliarlo lontano?


Di Gandalf non so nulla ahimè se non quello che i film mi dicono, ma di Silente ho letto anche i libri, mi sento più ferrata.
Silente può lanciare magie senza l'ausilio della bacchetta alcune volte e senza pronunciare parole. Quindi può lanciargli qualunque cosa senza problemi :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi manusk » 18/10/2012, 17:33

SeanMacMalcom ha scritto:Commento personale:

Svestito dei miei panni di arbitro, la mia preferenza andrebbe al vecchio Bianco.
E in questo sono sinceramente dispiaciuto per la sua sconfitta. :cry: :cry: :cry:

Sco......scon..... :o :o :o
:? Sono basita :!: :shock:

:evil:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi gio » 18/10/2012, 20:19

Oh vedo qualcosa là tra le piante, una macchia rossa... No, è una figura umana, cappello a punta, lunghi capelli bianchi, veste rossa, e un bastone nella mano sinistra... Ma... se gli occhi non mi ingannano... è lui! Gandalf il rosso è tornato dopo aver combattuto con il Balrog e con Silente...

:mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/10/2012, 20:36

:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 21:08

gio ha scritto:Oh vedo qualcosa là tra le piante, una macchia rossa... No, è una figura umana, cappello a punta, lunghi capelli bianchi, veste rossa, e un bastone nella mano sinistra... Ma... se gli occhi non mi ingannano... è lui! Gandalf il rosso è tornato dopo aver combattuto con il Balrog e con Silente...

:mrgreen:


Ti sbagli, quello è Babbo Natale, non Gandalf! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi gio » 19/10/2012, 7:01

demon black ha scritto:
gio ha scritto:Oh vedo qualcosa là tra le piante, una macchia rossa... No, è una figura umana, cappello a punta, lunghi capelli bianchi, veste rossa, e un bastone nella mano sinistra... Ma... se gli occhi non mi ingannano... è lui! Gandalf il rosso è tornato dopo aver combattuto con il Balrog e con Silente...

:mrgreen:


Ti sbagli, quello è Babbo Natale, non Gandalf! :lol: :lol: :lol:



no?????????? che spettacolo!!!! è tutta la vita che aspettavo questo momento! Babbo Natale!!! Babbo Natale! volevo ringraziarti per la foca peluche! e per i puffi! Grazie!!!! :-P :-P :-P :-P

ps Sean sei proprio un mito! questa sorpresa di Babbo Natale per consolarmi della dipartita di Gandalf non me l'aspettavo!
ps 2 Se tra Edward e Anita diparte Edward posso avere Jhonny Deep come premio di consolazione? :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 19/10/2012, 10:00

gio ha scritto:ps 2 Se tra Edward e Anita diparte Edward posso avere Jhonny Deep come premio di consolazione? :ugeek:


No! E' già prenotato per un deathmatch! :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi gio » 19/10/2012, 10:21

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:ps 2 Se tra Edward e Anita diparte Edward posso avere Jhonny Deep come premio di consolazione? :ugeek:


No! E' già prenotato per un deathmatch! :roll: :roll: :roll:



nel senso che ce lo porti dipartito? :? :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Fantacelebrità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.