[Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Personaggi che hanno fatto la storia del fantasy. Protagonisti del mito e delle favole... A cura di SeanMacMalcom

[Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/10/2012, 21:26

Sono cattivo... lo so. E no ho neppure la scusante che mi disegnano così.
Però mi sono ricordato di questo mio angolino personale... e mi è venuta un'ideuzza per cercare di rivitalizzarlo.
Un'ideuzza estremamente sadica. Ma del resto dal cantore di Midda cosa vi potreste mai attendere?!

Si dia quindi inizio al...

Immagine

Signore e signori... benvenuti al Celebrity Deathmatch: Fantasy Edition! :ugeek:
Ogni settimana due celebrità appartenenti a diversi universi fantasy si scontreranno, per voi e solo per voi, in una sfida all'ultimo sangue, degna delle più spietate arene dell'antica Roma.
Vostra sarà la possibilità di sostenere l'uno o l'altro dei nostri concorrenti, esprimendo una preferenza e, soprattutto, argomentandola, nello spiegare perché, in una sfida impossibile all'ultimo sangue l'uno dovrebbe trionfare sull'altro.
E senza ulteriori indugi vado a presentare i concorrenti della settimana...

Alla mia destra è colui conosciuto come il più grande stregone di tutti i tempi. Unico mago che Colui-che-non-deve-essere-nominato abbia mai temuto, è stato insignito, fra l'altro, del celebre Ordine di Merlino di Prima Classe, ed è stato preside della prestigiosa scuola di magia di Hogwarts dal 1955 al 1997. Ecco a voi... Albus Silente!
Immagine

Alla mia sinistra, invece, proveniente direttamente dal lontano universo di Arda, conosciuto con molteplici nomi, fra cui, il Grigio Pellegrino, il Cavaliere Bianco, e Custode di Narya, è colui che la famiglia Baggings deve temere ogni volta che si fa vivo (con annessa grattatina scaramantica) dal momento che non giunge mai privo di guai annessi. Ma al di là di questo, è considerato il più grande stregone dei propri tempi, tanto saggio, quanto troppo spesso ignorato. Ecco a voi... Gandalf, il bianco!
Immagine

Unica regola: non ci sono regole!
Due combattono... uno vive!

Decidete voi chi vincerà!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi nihal87 » 10/10/2012, 22:15

Sono la prima???

Allora... vincerebbe nettamente Albus Percival Wulfric Brian Silente, anche detto solo Silente :ugeek: il perchè?
Perchè gli lancia un Expelliarmus e gli cava quel bastoncino ridicolo, poi gli lancia un Avada Kedavra e lo secca.

Scontro finito bye bye...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/10/2012, 22:20

Mi oppongo, vostro onore! :ugeek:
Silente non utilizzerebbe mai una maledizione senza perdono, neppure per salvarsi la vita. :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi nihal87 » 10/10/2012, 22:35

SeanMacMalcom ha scritto:Mi oppongo, vostro onore! :ugeek:
Silente non utilizzerebbe mai una maledizione senza perdono, neppure per salvarsi la vita. :roll: :roll: :roll:


Tecnicamente è morto quindi... sicuro non lo arrestano.. :lol: ho sempre sognato che Silente la scagliasse quindi io pretendo che lo facciaaa!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/10/2012, 10:18

nihal87 ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Mi oppongo, vostro onore! :ugeek:
Silente non utilizzerebbe mai una maledizione senza perdono, neppure per salvarsi la vita. :roll: :roll: :roll:


Tecnicamente è morto quindi... sicuro non lo arrestano.. :lol: ho sempre sognato che Silente la scagliasse quindi io pretendo che lo facciaaa!!


Mmm... questa argomentazione non mi convince! :roll: :roll: :roll:
Altre opinioni?!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi nihal87 » 11/10/2012, 12:07

Se non può usare l'Avada Kedavra... allora Silente perde :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/10/2012, 13:52

nihal87 ha scritto:Se non può usare l'Avada Kedavra... allora Silente perde :?


Urca... tanto sprovveduto da dover agire come un mangiamorte per non perdere?!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi And » 11/10/2012, 14:05

Mi oppongo. Il bastone di Mithrandir può sembrare una bacchetta magica e alcuni perdono la concezione di magia che c'è in LOTR. Il bastone è solo un mezzo di emanazione della sua magia, un oggetto reale da dove potersi concentrare per poter usare la propria magia, ovviamente è anche un mezzo di diciamo "potenziamento". Quindi a rigor di logica, l'Expelliarmus al massimo poterebbe a indebolire un attimo la magia di Gandalf, ma non lo lascerebbe senza magia.
Se poi in LOTR si possa parlare di vera e propria magia xD
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi yui00 » 11/10/2012, 17:05

Essendo per me sconosciuto il primo voto decisamente per Gandalf! :mrgreen:
Stiamo parlando di uno Istari, uno stregone, una specie di semidio incarnato in uomo; morto e risorto ancora più potente!
Quell'altro tizio lì gli fa un baffo :ugeek:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi gio » 11/10/2012, 18:50

Gandalf il Bianco senza dubbio alcuno. Forse Silente avrebbe potuto mettere in difficoltà il Grigio (ma proprio forse, solo perchè anche Silente mi è simpatico), ma Gandalf il Bianco è a un altro livello.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi yui00 » 11/10/2012, 20:01

Anche Michele preferisce Gandalf :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/10/2012, 20:10

Domanda per i fan di Gandalf (io per ora mi sto mettendo come arbitro, quindi nessuna preferenza): ma se, contravvenendo a ogni ordine morale, Silente tentasse una delle maledizioni senza perdono contro Gandalf... questi come potrebbe reagire?!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Fanta-Deathmatch] Albus Silente VS Gandalf il Bianco

Messaggiodi yui00 » 11/10/2012, 20:15

SeanMacMalcom ha scritto:Domanda per i fan di Gandalf (io per ora mi sto mettendo come arbitro, quindi nessuna preferenza): ma se, contravvenendo a ogni ordine morale, Silente tentasse una delle maledizioni senza perdono contro Gandalf... questi come potrebbe reagire?!


TU, NON PUOI, PASSARE!!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Prossimo

Torna a Fantacelebrità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.