DIGIMON

Moderatore: demon black

DIGIMON

Messaggiodi nihal87 » 18/05/2010, 20:23

Immagine
Immagine della prima serie Digimon Adventure


Digimon è una serie giapponese di anime e manga resa popolare grazie alle cinque serie animate, ideate nel 1999 da Akiyoshi Hongo e prodotte dalla Toei Animation.
"Digimon" è l'abbreviazione di "Digital Monsters" , cioè mostri digitali, che caratterizzano la serie e vivono in un universo parallelo al nostro: Digiworld, il mondo digitale. Questo si è sviluppato dalle varie reti di comunicazione presenti sulla Terra.
I Digimon sono inoltre protagonisti, oltre all'anime e al manga, di alcuni film d'animazione, vari giocattoli, svariati videogiochi, giochi di carte collezionabili.
Digimon è in parte ispirata al Tamagotchi, famosissimo gioco digitale rilasciato dalla Bandai il 26 giugno 1997, ed in parte alla famosa serie Pokémon: all'idea generatrice di cattura, allevamento e gestione di una creatura digitale si è però aggiunta la presenza di una trama più elaborata rispetto al viaggio d'esplorazione compiuto dai protagonisti di Pokémon. Digimon è una serie d'avventura in cui rientrano alcuni elementi tipici dell'iniziazione dall'infanzia all'età adulta, e per questo ha un target più adulto rispetto ai più noti Pokémon.

Storia

Sette ragazzini: Taichi "Tai" Kamiya, Yamato "Matt" Ishida, Sora Takenouchi, Koushiro "Izzy" Izumi, Mimi Tachikawa, Joe Kido e Takeru "TK" Takaishi, fratellino di Matt. (Successivamente, durante lo svolgersi della serie, un ottavo bambino si aggiunge al gruppo: si tratta di Hikari "Kari" Kamiya, sorella minore di Tai.); durante una vacanza nei dintorni di Tokyo vengono 'catapultati' in un mondo misterioso, abitato dai Digimon, mostri digitali.
Con alcuni di questi mostri i bambini faranno amicizia e inizieranno un'avventura pericolosa ed entusiasmante.
Sarà la loro avventura ad aprire le porte che uniranno il mondo reale a Digiworld.

Digimon

I Digimon nascono dalle Digiuova. I Digimon crescono attraverso un processo chiamato "Digievoluzione", nel quale mutano la loro forma e accrescono la loro potenza fisica, questo grazie alle Digimental (uova particolari atte proprio all'evoluzione del Digimon stesso). Alcuni Digimon assomigliano ad animali domestici, altri ad animali selvatici. Molti, inoltre, hanno intelligenza e personalità umana e sono in grado di parlare. Nella prima serie di cartoni animati, viene introdotto un ciclo speciale per la vita dei Digimon: hanno un organismo simile a quello umano, ma non possono morire in normali circostanze, perché sono fatti di dati riconfigurabili. I Digimon che muoiono di vecchiaia o che ricevono un colpo fatale, si dissolvono in quantità di dati infinitesimali. I dati vengono ricomposti in Digiuova e, quando queste si schiudono, i Digimon possono ricominciare il loro ciclo vitale. I Digimon nati in questo modo ricordano praticamente nulla della loro vita passata (talvolta c'è qualche ricordo). In ogni caso, se i dati vengono completamente distrutti od assorbiti, il Digimon muore e non può rigenerarsi.
Esistono tantissimi tipi di Digievoluzioni e questo potere dei Digimon cambia con l'avanzare delle serie.
Ai Digimon non sono dati generalmente nomi individuali e ad essi ci si riferisce semplicemente con il nome della loro specie. Quindi possiamo ritrovare in serie diverse Digimon con nome uguale, questo perchè appartengono alla stessa specie. Tuttavia, essi non sono lo stesso individuo e sono diversi nell'aspetto e nella voce. Quando un Digimon digievolve ed assume una nuova forma, il suo nome cambia per adattarsi alla specie della sua nuova forma. Tuttavia, è sempre lo stesso individuo, nonostante abbia un nome diverso.
L'eccezione a questo principio si trova nella serie di manga Digimon V-Tamer. In questa serie, ai Digimon vengono dati nomi individuali. Il personaggio principale Digimon in questa serie era un Veedramon di nome Zeromaru, o Zero, suo diminutivo. Anche se Zero era in grado di Digievolvere in forme più potenti come AeroVeedramon ed UlforceVeedramon, il suo nome rimaneva Zero (anche dopo aver cambiato specie e forma). Il Digimon Arkadimon (anch'egli da Digimon V-Tamer) è anche lui un'eccezione, poiché tutte le sue digievoluzioni condividono lo stesso nome.

Classificazione dei Digimon

I Digimon vengono classificati in base a:
Tipo: Dati, Viru, Anti-Virus e Variabile.
Famiglia
Livello: Le specie di Digimon sono classificate in livelli di Digievoluzione. I Digimon generalmente nascono dalle Digi-Uova al livello primario. I Digimon di un livello Digievolutivo sono generalmente molto più potenti dei Digimon livello precedente. Ci sono eccezioni dove i Digimon sono stati capaci di sconfiggere Digimon di livello più alto: è il caso, per esempio di Angemon o MagnaAngemon. Soprattutto nella prima serie animata si vede che i digimon di gruppo "angelo", poichè possiedono poteri sacri, sono potenti quanto un digimon di livello immediatamente superiore al loro, purchè questo dato Digimon non possegga anch'egli poteri angelici. Subito sotto di loro, vengono i grandi Digimon demoniaci, come Devimon o Myotismon, più potenti di qualunque Digimon del loro stesso livello che non sia provvisto di poteri sacri. Ci sono eventualità davvero eclatanti in questo senso come Lucemon e Arkadimon. Il primo possiede poteri sacri, ma già al livello Intermedio è potente quanto un Mega.

Per la maggior parte dei Digimon, ci sono sei livelli di Digievoluzione:
* Primario: Digimon alla nascita
* Primo stadio: Livello subito dopo la nascita
* Intermedio: Digimon Bambino
* Campione: Digimon Adulto
* Evoluto: Digimon Perfetto
* Mega: Digimon Definitivo

Ci sono anche altri livelli, i più importanti sono quelli "Armor" ed "Ibrido". Il livello "Armor" viene raggiunto quando un Digimon di livello intermedio (o campione nel caso di Gatomon) usa un Digi-Uovo per Digievolvere in un Digimon Armor. Il livello "Ibrido" contiene diversi sottolivelli ed è esclusivo per i Digimon creati dalla "Digievoluzione Spirit".
Cambio di Assetto:
Ci sono alcune specie di Digimon che dispongono di molteplici "Assetti" e sono quindi capaci di passare da uno all'altro. Spesso, questo comporta di passare dalla loro forma normale ad un Assetto speciale che è in qualche modo più forte. I diversi Assetti di un Digimon sono generalmente molto simili nell'aspetto.
I differenti Assetti di un Digimon sono generalmente considerati appartenenti alla stessa specie. Questo succede perché un Digimon che cambia Assetto rimane allo stesso livello di Digievoluzione e continuano ad avere lo stesso nome (tranne che per un suffisso che da il nome al nuovo Assetto).
Anche se il Cambio d'Assetto non risulta in un cambiamento di specie o livello per un Digimon, questo è considerato una forma di Digievoluzione.

Digipietre: Sono contenute nel Digimedaglione. Le digipietre sono degli oggetti che i bambini prescelti dovranno utilizzare assieme ai digimedaglioni per consentire ai loro digimon di raggiungere il livello evoluto. Posseggono ognuna un potere e un simbolo legati alla qualità migliore del bambino che le possiede. Il loro potere tuttavia può essere sprigionato solo con una combinazione di tre casi: enorme quantità di energia, è necessario che un amico sia in pericolo e una particolare dimostrazione, da parte del digiprescelto, della propria qualità.
NB: Sia il digimedaglione che le digipietre vanno 'trovate', al contrario del digivice che viene dato ai ragazzi prima di entrare a Digiworld per la prima volta.

Digivice: Il digivice è un particolare oggetto elettronico che permette la digievoluzione dei Digimon. Nelle varie serie è cambiato, nella forma come nelle caratteristiche, ma il suo scopo primario è sempre rimasto la digievoluzione. Un particolare da evidenziare è che senza esso i digiprescelti non potrebbero essere trasportati a Digiworld.



Digiworld

DigiWorld, anche detto Mondo Digitale, è una realtà parallela composta di dati all'interno delle reti di comunicazione della Terra. È il posto dove vivono tutti i Digimon e dove i Digiprescelti combattono la maggior parte delle loro battaglie.
I dati di DigiWorld si manifestarono in forma concreta grazie ai desideri dei bambini umani. I dati si riformarono insieme anche in un altro universo parallelo, una "dimensione da sogno" che ha il potere di trasformare i sogni in realtà. Gli estremi Nord, Sud, Est ed Ovest di DigiWorld vengono sorvegliati individualmente da uno dei quattro Digimon Supremi, Digimon benevoli che si assicurano che tutto funzioni nel modo corretto a DigiWorld.
Quando un essere malvagio emerse dal Muro di Fuoco di DigiWorld, la cronologia di DigiWorld risultò inevitabilmente alterata, risultando completamente diversa rispetto a quella della Terra, rendendo DigiWorld molto più datata di quanto sarebbe stata in circostanze normali - un minuto sulla Terra è l'equivalente di un giorno a DigiWorld. Una profezia racconta che ogni volta che DigiWorld sarà minacciato dal male, un nuovo gruppo di bambini per ogni generazione, chiamati Digiprescelti, giungerà a DigiWorld per salvarlo. Quindi, prima del gruppo di Digiprescelti di Digimon Adventure, ve ne fu un altro, che sconfisse la creatura che aveva attraversato il Muro di Fuoco di Digiworld. I Digiprescelti di ogni generazione vengono selezionati da un misterioso gruppo, incaricato della protezione del Mondo Digitale.

Digimon Adventure: Prima Serie

E' la prima serie della versione televisiva e inizialmente doveva contare 13 episodi, ma il successo avuto dalla storia ha convinto la Toei Animation a continuare.
La serie ora conta 54 episodi divisi in:
Saga di Devimon (13 episodi)
Saga di Etemon (7 episodi)
Saga di Myotismon (19 episodi)
Saga di Apocalymon (15 episodi)
Trama:
La storia comincia con un gruppo di ragazzi e ragazze che viene improvvisamente trasportato in una realtà parallela, di nome DigiWorld durante una vacanza ad un campeggio estivo. Il gruppo è stato trasportato a DigiWorld perché i suoi componenti sono stati scelti per diventare i Digiprescelti, bambini speciali con il compito di salvare DigiWorld dalle forze malvagie che minacciavano di distruggerlo. Ad ogni bambino viene inizialmente assegnato un Digimon partner, i cui legami con il proprio partner umano esistono dalla nascita, così come un piccolo dispositivo chiamato Digivice. Con il potere dei Digivice, i Digimon partner dei Digiprescelti hanno la possibilità di assumere forme più forti per combattere i nemici o salvare i loro partner dai pericoli.
Personaggi, Digmon Partner, Digipietra:
Tai Kamiya, Agumon, Coraggio
Matt Ishida, Gabumon, Amicizia
Sora Takenouchi, Biyomon (Piyomon), Amore
Izzy Izumi, Tentomon, Conoscenza (saggezza)
Mimi Tachikawa, Palmon, Sincerità (purezza)
Joe Kido, Gomamon, Affidabilità (sincerità)
TK Takaishi (fratello di Matt), Patamon , Speranza

Nemici:
* Devimon
* Etemon
* Myotismon (Vamdemon)
* DemiDevimon (PicoDevimon)
* Apokarimon
* MetalSeadramon
* Puppetmon (Pinocchimon)
* Machinedramon (Mugendramon)
* Piedmon (Piemon)

Digimon Adventure 02: Seconda Serie

Conta ben 50 episodi suddivisi in:
Saga dell'Imperatore Digimon (21 episodi)
Saga post-crisi (5 episodi)
Saga di Blackwargreymon (10 episodi)
Saga di Malomyotismon (14 episodi)
Trama:
Tre anni dopo la battaglia finale contro Apokarimon, con la maggior parte dei Digiprescelti originali, ormai quattordicenni, ora alla scuola superiore, Digiworld in teoria doveva essere un luogo sicuro e pacifico. Tuttavia, il male ha nuovamente preso piede nel mondo digitale sotto forma dell'Imperatore Digimon che, al contrario dei nemici precedenti, è in realtà un essere umano proprio come i Digiprescelti. L'Imperatore Digimon sta schiavizzando i Digimon con gli Anelli del Male e gli Obelischi di Controllo, rendendo impossibile, grazie a questi ultimi, la Digievoluzione standard. Tuttavia, otto Digiuova rappresentanti i valori fondanti degli otto Digiprescelti originali sono state assegnate a tre nuovi Digiprescelti, Davis Motomiya, Yolei Inoue e Cody Hida, accompagnati dai "vecchi" TK e Kari, Digiprescelti della serie precedente, consentendo ai loro Digimon partner di poter avviare un nuovo processo di Digievoluzione. Questa nuova Digievoluzione, la ArmorDigievoluzione o Digievoluzione Armor, aiuta i nuovi Digiprescelti a sconfiggere il male in agguato a Digiworld. Infatti, i Digiprescelti riescono a sconfiggere l'Imperatore Digimon, comunemente noto come Ken Ichijoji nel mondo reale (in cui è più o meno un rivale di Davis), solo con il grande sacrificio del Digimon partner di Ken, Wormmon, in seguito al quale Ken Ichijoji capisce nel peggiore dei modi la gravità degli errori commessi ed abbandona per sempre i panni dell'Imperatore Digimon. Ma, proprio quando le cose sembrano stare tornando nel verso giusto, nuovi nemici Digimon creati dagli ormai disattivati Obelischi di Controllo, iniziano ad apparire e a creare problemi a Digiworld. Per rimediare ai suoi errori passati, Ken si unisce ai Digiprescelti, essendo un Digiprescelto lui stesso, con il suo partner Wormmon, rinato, per aiutarli nello scontro imminente. I sei iniziano ad avere problemi anche nel mondo reale, trovandosi a dover salvare paesi come la Francia e l'Australia da Obelischi di Controllo apparsi misteriosamente in tutto il mondo, e tutto ciò li porterà a confrontarsi con MaloMyotismon, la forma evoluta di Myotismon, nemico della stagione precedente.

Personaggi, Digmon Partner:
(in questa serie la potenza delle digipietre viene fatta convogliare nelle digiuova)
Davis Motomiya, Veemon - digiuova del coraggio e dell'amicizia
Yolei Inoue, Hawkmon - digiuova dell'amore e della sincertà.
Cody Hida, Armadillomon - digiuova dell'affidabilità e della conoscenza.
TK Takashi,Patamon - digiuovo della speranza
Kari Kamiya, Gatomon - digiuovo della luce
Ken Ichijouji, Wormmon - digipietra della bontà.

Digiprescelti americani
Micheal, Betamon
Sam, FlareRizardmon
Tatum, Airdramon
Maria, Centarumon
Steve, Frigimon
Lou, Tortomon

Digiprescelti cinesi
I fratelli Hoi, Syakomon
Yuehon, Digitamamon
Mina, Meramon

Digiprescelti australiani
Dingo, Crabmon

Digiprescelti francesi
Catherine, Floramon

Digiprescelti messicani
Chicho, Gotsumon

Digiprescelti russi

Yuri, Kuwagamon
Laura, Snimon
Anna, Unimon

Nemici:
* Imperatore Digimon (seconda identità di Ken Ichijouji, poi annullata grazie a Davis e Magnamon)
* Arukenimon
* Mummymon
* BlackWarGreymon
* Demon
* MaloMyotismon
* Yukio Oikawa

Digimon Tramers: Terza Serie

Conta 51 episodi e risulta completamente diverso dalle due precedenti serie. Digimon Tramers si svolge interamente nel mondo reale, mondo in cui i Digimon sono un vero e proprio commercio.
Trama:
La trama svolge intorno alle vicende di tre Domatori: Takato Matsuki, Rika Nonaka e Henry Wong. La storia comincia con Takato che riesce a creare il suo Digimon strisciando una misteriosa carta blu apparsa improvvisamente nel suo card reader, che poi diventa un D-Arc. Guilmon prende così forma dagli schizzi di Takato di un nuovo Digimon. Alcuni dei cambiamenti di questa stagione stanno nella maniera in cui i Digimon digievolvono e nel modo in cui funzionano i Digivice. I Domatori, infatti, possono strisciare le loro carte attraverso i Digivice: ciò conferisce ai loro Digimon diversi vantaggi, come in un comune card game. Questa azione è detta "Digimodifica". Lo stesso processo avviene per permettere ai Digimon di digievolvere, ma come al solito i sentimenti giocano una parte importante del processo digievolutivo. Al contrario della maggior parte delle serie Digimon, dove il tono della serie è adattato in modo da essere consono anche ai bambini piccoli, Digimon Tamers assume una connotazione più "dark".

Digimon Frontier: Quarta Serie

Conta un totale di 50 episodi. In questa serie sono gli stessi umani a potersi trasformare in Digimon grazie ai Digispirit di tipo Umanom che permette loro di eseguire la "Digievoluzione Spirit", che li trasforma in Digimon, più precisamente in cinque dei dieci Guerrieri Leggendari.
Trama:
Dopo aver ricevuto strani messaggi telefonici che li interrogavano sul loro desiderio di cambiare la propria vita, cinque ragazzi, Takuya Kanbara, Koji Minamoto, JP Shibayama, Zoe Orimoto e Tommy Himi, decidono di seguire le indicazioni che vengono date loro e di prendere un treno per quello che scopriranno essere un mondo digitale: Digiworld. Una volta lì, incontreranno due Digimon pacifici, Bokomon e Neemon, che fungeranno per loro da guide in quel mondo sconosciuto. I due Digimon spiegheranno ai Digiprescelti che il mondo digitale è in pericolo e che toccherà a loro, eredi dei Guerrieri Leggendari, salvarlo. I cinque dovranno lottare contro un Digimon malvagio, Kerpymon, e gli altri cinque Leggendari Guerrieri, suoi emissari, prima che riescano a dominare il mondo.


Personaggi, Digispirit - Digievoluzione Spirit:
Takuya Kanbara:
*Digispirit Umano del Fuoco - Agunimon (Agnimon)
*Digispirit Animale del Fuoco - BurningGreymon (Vritramon)
*Fusione dei suoi due Digispirit: Aldamon (Ardhamon)
*Unione dei dieci Digispirit di Fuoco, Vento, Ghiaccio, Terra e Legno: KaiserGreymon
Koji Minamoto:
*Digispirit Umano della Luce - Lobomon (Wolfmon)
*Digispirit Animale della Luce - KendoGarurumon (Garmmon)
*Fusione dei suoi due Digispirit: Beowolfmon (Beowulfmon)
*Unione dei dieci Digispirit di Luce, Tuono, Oscurità, Acqua e Ferro: MagnaGarurumon

JP Shibayama:
*Digispirit Umano del Tuono - Beetlemon (Blitzmon)
*Digispirit Animale del Tuono - MetalKabuterimon (Bolgmon)

Zoe Orimoto:
*Digispirit Umano del Vento - Kazemon (Fairymon)
*Digispirit Digispirit Animale del Vento - Zephyrmon (Shutumon)

Tommy Himi:
*Digispirit Umano del Ghiaccio - Kumamon (Chakmon)
*Digispirit Animale del Ghiaccio - Korikakumon (Blizzarmon)

Koichi Kimura:
*Digispirit Umano delle Tenebre - Löwemon
*Digispirit Animale delle Tenebre - JägerLöwemon (KaiserLeomon)

Nemici:
* Lucemon
* Dynasmon
* Crusadermon (RhodoKnightmon)
* Onismon

Digimon Savers: Quinta Serie

E' conosciuto anche come "Digimon Data Squad" e conta 48 episodi. In questa Quinta serie vediamo altri cambiamenti, nasce infatti Il Digisoul. Esso è un'energia intrinseca in tutti gli esseri umani che si manifesta sottoforma di una sorta di aura luminosa, la cui forza e intensità aumentano di pari passo con la volontà dell'individuo. Costituisce inoltre il filo che unisce gli esseri umani e i Digimon, nonché la fonte di energia a cui un essere umano può attingere per permettere ad un Digimon di evolversi. Per questo, in Digimon Savers, scompaiono le figure dei Bambini Prescelti. Qualunque essere umano, infatti, può interagire con un Digimon per dargli la forza di evolvere.
Trama:
Da alcuni anni, qualcosa di strano e pericoloso sta accadendo a Tokyo e non solo. Sempre più Digimon, infatti, riescono a passare attraverso la barriera dimensionale che separa il mondo degli uomini da quello dei Digimon e arrivano sulla Terra, combinando disastri e mettendo in pericolo la vita di molte persone. Per far fronte a questa emergenza, i maggiori governi del mondo hanno istituito una speciale squadra di polizia, i DATS (Digital Accident Tactics Squad), composta da esseri umani e da Digimon di fiducia. I DATS hanno il compito di contrastare tutti i Digimon non autorizzati, ritrasformandoli in uova e rimandandoli nel mondo digitale tramite apposite macchine.
La squadra di Tokyo, guidata dal capitano Satsuma, è composta da Yoshino Fujieda, Touma H. Norstein e Daimon Masaru. Quest'ultimo è il figlio del dottor Daimon Suguru, un brillante scienziato che, dieci anni prima, aveva guidato una spedizione scientifica nel mondo digitale che, a seguito di numerose difficoltà, era stata costretta a rientrare in tutta fretta. Daimon Suguru, però, era rimasto indietro e da allora la sua sorte è rimasta sconosciuta. Successivamente si unisce alla squadra anche Ikuto, un ragazzo di 10 anni che da piccolo era finito per errore nel mondo digitale durante un esperimento dei suoi genitori. I DATS dovranno far fronte, oltre che alle numerose invasioni, anche alla pazzia di uno scienziato, Kurata, determinato a cancellare per sempre i Digimon, da lui ritenuti semplicemente delle bestie feroci che coi loro poteri potrebbero mettere seriamente in pericolo il futuro dell'umanità. Il loro ultimo nemico si rivelerà essere nientemeno che il Dio del mondo digitale, Yggdrasil, che, seguendo al contrario il ragionamento di Kurata, tenterà di prevenire la collisione fra i due mondi cancellando quello degli umani.

Personaggi:
Daimon Masaru
Touma H. Norstein
Yoshino Fujieda
Ikuto Noguchi
Capitano Satsuma Rentarou
Homer Yushima
Megumi Shirakawa e Miki Kurosaki
Akihiro Kurata
Yggdrasil
Cavalieri Reali

Digimon Cross Wars: Sesta Serie (inedita in Italia)

Tre anni e tre mesi dopo la fine della quinta stagione, una nuova serie è stata confermata dalla Bandai per la serie animata Digimon. Il nome ufficiale della serie è stato rivelato nel numero di giugno della rivista Shueisha Jump V. Verrà trasmesso in Giappone nel luglio 2010 sulla TV Asahi.

Film:

Digimon Adventure (Digimon Adventure, Bukora no War game (Our War Game), Digimon Hurricane Touchdown)
Diaboromon Strike Back
Battle of Adventures
Runaway Locomon
Island of Lost Digimon
Digital Monster X-Evolution
Ultimate Power! Activate Burst Mode

Sigle:

Prima serie
Seconda serie 1
Seconda serie 2
Terza serie
Quarta serie
Ultima modifica di nihal87 il 18/05/2010, 20:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Digimon

Messaggiodi demon black » 18/05/2010, 20:32

5 serie?! :shock:

...mi...mi stai dicendo che...mi sono persa le ultime tre seri?! :shock:

nooooooooo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:


Nihal...è perfetto!!!! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Digimon

Messaggiodi nihal87 » 18/05/2010, 20:53

demon black ha scritto:5 serie?! :shock:

...mi...mi stai dicendo che...mi sono persa le ultime tre seri?! :shock:

nooooooooo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:


Nihal...è perfetto!!!! ;)


eeeeh già!!! io mi ricordo che con i miei fratelli non ne perdevamo una.. ma penso di aver visto solo la prima!!
non so se hai notato la quantità degli episodi!!!!! sono circa 50 ogni serieee!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Digimon

Messaggiodi demon black » 18/05/2010, 20:55

nihal87 ha scritto:eeeeh già!!! io mi ricordo che con i miei fratelli non ne perdevamo una.. ma penso di aver visto solo la prima!!
non so se hai notato la quantità degli episodi!!!!! sono circa 50 ogni serieee!!


già...un botto di episodi a serie :shock:

...io invece me lo vedevo da sola :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Digimon

Messaggiodi nihal87 » 18/05/2010, 21:01

demon black ha scritto:...io invece me lo vedevo da sola :cry:


Una delle poche fortune ad aver un fratello e una sorella minori è che non ti senti mai solo... sono perennemente li a rompere :evil: :-P

Veramente lo guardavo da sola perchè alla mia sorellina non piaceva :evil:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: DIGIMON

Messaggiodi nihal87 » 24/05/2010, 18:06

Cominciato in questo momento il primo episodio.... I bambini sono appena arrivati sull'Isola di File a Digiworld!!
:-P so già che mi piacerà un saccooooo!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: DIGIMON

Messaggiodi nihal87 » 16/08/2010, 22:23

ora vi posto qualche immagine dei Digimon secondo me più belli :-P

Agewomon e Agemon
Immagine

LadyDevimon
Immagine

Gatomon
Immagine

Lillymon
Immagine
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: DIGIMON

Messaggiodi demon black » 17/08/2010, 11:59

Ma lo sai che erano anche i miei preferiti?! :o :shock:

...sei proprio una mia allieva, non ci sono parole :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: DIGIMON

Messaggiodi nihal87 » 17/08/2010, 16:12

demon black ha scritto:Ma lo sai che erano anche i miei preferiti?! :o :shock:

...sei proprio una mia allieva, non ci sono parole :ugeek:


:lol: :lol: sono bellissimiiii!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: DIGIMON

Messaggiodi Angelo Amnell » 05/06/2013, 10:07

Io ho visto la prima seria quando ero alle elementare, lo facevo la mattina su rai 2. Dico sempre che lo devo rivedere tutto, pure le altre serie, ma ogni volta mi prende la malinconia e mi deprimo troppo pensando a quanti anni sono passati e quante cose sono passate :roll: :evil: :evil:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: DIGIMON

Messaggiodi demon black » 05/06/2013, 12:24

Angelo Amnell ha scritto:ma ogni volta mi prende la malinconia e mi deprimo troppo pensando a quanti anni sono passati e quante cose sono passate :roll: :evil: :evil:


e hai solo 16 anni :roll: ...a 20 anni che fai?! Ti spari?! :shock:
Ma daiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: DIGIMON

Messaggiodi Angelo Amnell » 05/06/2013, 13:54

demon black ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:ma ogni volta mi prende la malinconia e mi deprimo troppo pensando a quanti anni sono passati e quante cose sono passate :roll: :evil: :evil:


e hai solo 16 anni :roll: ...a 20 anni che fai?! Ti spari?! :shock:
Ma daiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

noooooooo, io voglio tornare ad avere sette anni :cry: :cry: :cry: :cry: mondo cattifo :cry: :cry: :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Storici&Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.