Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 16/10/2009, 20:52

GOBEL

Entro nella Locanda, è da parecchio che non scendo in paese...mi guardo intorno: tutto è rimasto come allora, l'ambiente mi è ancora famigliare...ah, ecco le Fate gemelle!
"Salve gentili Signore! Avete visto chi vi ho riportato? Hey, cosa sono quelle facce stupite?!?!? Anche se non ci vediamo da un po', potreste offrirmi un'accoglienza un po' meno freddina..."
Koukla ha le lacrime agli occhi, mentre K è rimasta con un bricco a mezz'aria...spero tanto che non le cada di mano! :lol:
"Forza, gente, su con la vita! K vuoi versarmi un po' di quell'infuso o pensi di rovesciarlo tutto sul pavimento? Dal profumo non riesco ad individuare tutti gli ingredienti...una nuova ricetta?"
Ad un tratto m'accorgo che nella Locanda ci sono altri avventori: una femmina di Gatto-folletto (niente male!!! ;) ) ed un hobbit....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:25

Entrando nella locanda accompagnata da Adaidy, Gio e Gobel, mi devono aiutare perchè le mie gambe sono ancora un pò malferme e mi sento ancora sotto shock anche se il pianto mi ha fatto bene, vedo che Kim si è ripresa e dallo sguardo di zia K...credo proprio che si sia ripresa alla grande :lol: !!!

"Zia K, Koukla...scusate se vi ho fatto preoccupare!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 17/10/2009, 21:26

Mi riprendo dallo stupore di rivedere il Folletto dei Boschi dopo tanto tempo e comincio a prestare soccorso a Blackie: "Lasciate fare a me, ragazze: sarete sfinite... Ma cos'è successo? Dove l'avete trovata?"
Adaidy mi racconta della corsa nel bosco e dell'incontro con lo strano Folletto verde di cui ignorava l'esistenza, poi mi spiega che Blackie è stata in realtà soccorsa da Gobel, che l'ha ospitata nella sua grotta...

"Ma tu da dove sbuchi? E' tanto di quel tempo che non ti si vede da queste parti! Eravamo convinte che fossi migrato in altre lande...perché non sei più sceso in paese? I tuoi formaggi sono rinomati...stavi lavorando bene!"
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 17/10/2009, 21:36

GOBEL
Come sospettavo: Koukla comincia l'interrogatorio...
"Sentite Amiche mie, ho avuto anch'io i miei problemi, ed ho preferito non coinvolgervi. Se non mi fosse capitata questa mezz'elfo sulla soglia di casa, probabilmente non sarei nemmeno ricomparso... Avete ragione, non mi sono comportato da amico, ma ho visto delle cose..sentito delle cose...e...non avrei potuto riferirvele senza farvi soffrire, quindi ho scelto di nascondermi, sì, anche da voi!"

Percepisco una strana presenza...l'hobbit mi sta osservando con occhi profondi...che sappia qualcosa anche lui? No, forse la sua è solo curiosità...e quella specie di gattina...ecco, viene da lei la sensazione!

"Koukla, K, non mi presentate ai vostri nuovi amici? Blackie, Adaidy e Giò, ormai le conosco..."
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi adaidy » 18/10/2009, 20:28

Siamo riuscite a riportare Blackie alla locanda e scopro che Gobel già conosceva le mie zie. Koukla si prende cura di Blackie mentre le racconto quello che è successo ma ora voglio conoscere bene questo gatto-folletto così chiedo sottovoce a Koukla "Allora chi è quella gatta-folletta?Avete scoperto qualcosa di più su di lei?"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 18/10/2009, 22:03

Sia la piccola Adaidy che il nostro ritrovato amico Gobel, sno incuriositi dalla presenza di Kim...
"Allora Gobel, questo è Baldo Boffin, hobbit erborista di Castelverde, dobbiamo a lui le nostre rinomate tisane e gli infusi-toccasana! Mentre la signorina Lim è un Gatto-folletto, ma di più non so dirti perché ancora non s'è presentata come si deve...vero Cara? Provvederai, spero... Qui a Castelverde ci conosciamo tutti, e sebbene abbiamo nomina di ospitare chiunque si trovi in difficoltà, non saremmo comunque contenti di scoprire che ci stai giocando qualche tiro mancino solo per una tazza di latte!"
Kim non gradisce la curiosità che le stiamo rivolgendo e comincia a soffiare: i peli del colletto le si rizzano come spini e la folta coda comincia ad ondeggiare...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 7:10

Mentre Koukla e K si prendono cura di me, Koukla fa le presentazioni a Gobel di chi ancora non conosce...ma Kim non gradisce un granchè tutta quella curiosità.

"Credo che per un pò dovrete lasciar stare la piccolina! Kim è ancora un pò impaurita e se continuate con tutte queste attenzioni, non farete altro che peggiorare la situazione. Prima sono riuscita a calmarla un pò per farla riposare, ma non è ancora tranquilla del tutto...per favore, rimandate a dopo tutte le vostre domande, a meno che lei non voglia parlare di sua spontanea volontà"
Sono stanca e i loro continui interrogatori alla piccolina, cominciano a infastidire anche me.
Non è bello quando tutti non fanno altro che farti domande su domande e sai che comunque qualsiasi cosa tu dica o faccia, non ti accorderanno comunque fiducia...

Ora sono solo stanca e tutto quel chiacchierare mi sta facendo solo innervosire...voglio solo il mio letto per addormentarmi e dimenticarmi di tutto e tutti!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi gio » 19/10/2009, 7:39

Mentre tutta l'attenzione è rivolta a Gobel e alla gatta-folletto mi reco nel retro a depositare una cosa che deve restare ben nascosta. Ieri sera avevo temuto di dovermene servire, poi non è successo. Meglio così.
Torno ai tavoli per salutare le zie e traggo da parte Koukla. "Non trovi che Gobel sia stato un po' evasivo nelle sue risposte?" sussurro. "Quand'è che si è ritirato a vita per così dire, privata? E quand'è che sono iniziati i nostri problemi con i colori?" chiedo, sapendo che Koukla vanta una memoria di ferro, assai superiore a quella di qualunque fata.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi chimaira » 19/10/2009, 20:40

Sento un odore familiare: metallo e vaniglia...ah, è tornata il demone-elfo, o elfo-demone, ma c'è anche un odore nuovo: un profumo di acqua di torrente e di foreste..un folletto? Però...odora di qualcosa...inquietudine, ma anche tristezza...
Se solo qui attorno non facessero così tante domande...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 19/10/2009, 21:18

Mi rendo conto che stiamo assillando un po' troppo la piccola Kim...ma d'altronde come possiamo fare? La nostra valle è seriamente in pericolo e qui continuano ad arrivare forestieri che nascondono segreti...noi dobbiamo in ogni modo difenderci! D'un tranno Giò mi fa cenno di seguirla in cucina...
Ascolto con attenzione le sue preoccupazioni e devo ammettere di condividerle pienamente: un tempo conoscevo Gobel e non avrei dubitato della sua lealtà, m son passati 7 mesi dall'ultima volta che l'ho visto e ne son cambiate di cose...In effetti, ripensandoci è dalla primavera scorsa che abbiamo notato qualcosa di strano: la natura ha tardato a risvegliarsi e non ha mai raggiunto quello splendore caratteristico! Che il Folletto sappia o addirittura sia coinvolto in questo imminente disastro? Torno tra i tavoli e mi siedo con tranquillità apparente, ma dentro di me sono alquanto in ansia...è veramente brutto dubitare degli amici...<Gobel, perché non cerchi di essere più chiaro e mi racconti tutto...almeno a me...in memoria dell'amicizia passata...> Penso queste cose, ma le parole non trovano uscita...le labbra iniziano a tremarmi e devo congedarmi per non tradire i miei pensieri.
"Baldo, prendo un po' della tisana rilassante che hai preparato per Kim, stasera credo di averne bisogno anch'io! Buonanotte amici, K...Giò...chiudete voi per favore...sono stanca...: ma non fate tardi: aavete bisogno entrambe di riposare dopo questa giornata così piena di eventi...." Con queste parole salgo al piano di sopra e crollo, letteralmente, sul letto...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 20/10/2009, 15:30

(NABARY )

Il pomeriggio sta cedendo alla sera e il cielo si infiamma per salutare il sole che sparisce al di là delle colline.
Mi giro e mi ritrovo ad osservare Damon che guarda tristemente il tramonto ...starà sicuramente pensando a lei!
Ma cosa crede?!
Crede che il colpo che le ho dato in testa non mi abbia fatto male?
E' vero, è sua sorella, ma anche io l'ho vista nascere e crescere, abbiamo giocato entrambi con lei quando era piccola...ma non abbiamo potuto far nulla quando loro padre aveva deciso che doveva cancellare la sua parte elfica a tutti i costi...e in tutte le maniere...
Anche io ho sofferto come lui, ma purtroppo abbiamo un compito da portare a termine...e mi dispiace che sulla nostra strada ci sia proprio Blackie....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi gio » 20/10/2009, 20:25

Esco dalla locanda con Adaidy e le confido che sono molto tentata da un'idea... "Vorrei consultare il saggio della Città Murata, credi potrebbe essere una buona idea? In genere i Saggi dispongono di informazioni su tutto che quello che avviene, è avvenuto e a volte anche su quello che avverrà..."
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi chimaira » 21/10/2009, 19:46

Beh, è vero che erano in troppi a starmi attorno...ora però non c'è più quasi nessuno!!! E la fata-cattiva sembra volermi mandar via dal mio angolino!
Non voglio litigare ancora con lei, non ne ho il tempo: ho finalmente deciso cosa fare, come mi ha suggerito il nano (o simile....): andrò a vedere cosa è rimasto del villaggio: nella paura, nella fuga, non ho neppure pensato che potevano esserci altri che, come me, possono essere scappati... e poi tornerò qui, in ogni caso.
Ho ancora paura, ma devo assolutamente sapere se sono tutti morti o peggio, e se qlcn è sopravvisuto...
Ho avuto una vaga idea di cosa stesse cercando quella nube, e del perchè sembrava mi stesse seguendo...così, mentre la fata-cattiva brontola e il nano cerca di calmarla, senza che mi vedano nascondo un piccolo oggetto nella base del camino, in fondo in fondo: non lo troverà nessuno, per ora, almeno spero, e qnd tornerò deciderò cosa farne...Ad ogni modo, qui la nube non può certo trovarlo, se è qst che cerca (che strano, vorrei sapere perchè, poi..)
La fata.cattiva si avvicina.."Me ne vado per un pò", annuncio, "Vado a vedere che ne è del villaggio: ma poi torno, eh? Voglio diventare la nuova cameriera di qst posto, d'accordo? Quindi tieni pronta per me una divisa carina, ci vediamo! Ah, si, nano o cosa, quando sarò cameriera ti offrirò da bere!!!"
E con un salto ritorno nel bosco.
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.