Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 21/10/2009, 20:42

"Aspetta Kim!!! Vieni nella mia stanza anche io ho bisogno di riposarmi un pò così ci facciamo un pò di compagnia!!!"

Troppo tardi, è già andata via...comunque stanotte lascerò la finestra aperta così se vuole può trovarmi, tanto sono al secondo piano e c'è un albero accanto alla finestra.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi zia K » 21/10/2009, 21:42

Certo che queste creature selvatiche hanno strani ritmi sonno-veglia: io sono sfinita, mentre quella gattina ha ancora l'energia di schizzare fuori dalla porta! Ecco, anche Blackie la segue senza neppure salutare...
"Ah, bene, vedo che hai cambiato idea? Cosa c'è la tua nuova amica non desidera compagnia, stasera? Dai, vai in camera che s'è fatto buio e domattina c'è a far le pulizie con Koukla...Buonanotte, Blackie: vedrai che domattina scopriremo qualcosa su Kim, non devi preoccuparti!"
Blackie segue il mio consiglio e si ritira, e con lei Adaidy e Giò...
Resto sola con Baldo, ma lo sento lontano...questi ultimi avvenimenti l'hanno adombrato ancor di più!
"Forza Baldo, beviamoci il bicchiere della staffa e rimandiamo tutto a domani: a mente riposata riusciremo ad analizzare meglio gli eventi degli ultimi giorni!"
Fortunatamente Baldo mi sorride e con il calice alzato brindiamo a Castelverde! "Affinché quest'alone di mistero si dissolva presto e possa ritornare la serenità su tutta la vallata!".

E' scesa la notte su Castelverde: nelle dimore si van spegnendo lumi e focolari ed anche la Locanda delle Fate Gemelle è avvolta nell'oscurità...solo un Hobbit claudicante si avvia lungo la strada....
Immagine
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi adaidy » 24/10/2009, 14:55

Siamo tutti molto stanchi e io e Gio dopo aver salutato tutti usciamo dalla locanda e raggiungiamo le nostre case. A tutti i problemi penseremo domani.....
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 24/10/2009, 22:26

GOBEL
Quando il Folletto-gattato è schizzato fuori dalla porta l'ho seguito...ed ora ringrazio di aver dato retta al mio istinto. Siamo tornati nei pressi del bosco: in una radura che non avevo mai notato...l'abbiamo raggiunta attraverso un passaggio nascosto tra i rami bassi di un immenso salice bianco. Qui dev'esserci anche un corso d'acqua stterraneo perché il terreno è molto umido... Oltre la tenda creata dal salice, si apre una vra e propria piazzola, con al centro una grossa roccia scura...la mia amica si è raggomitolata ai piedi della roccia ed ha iniziato ad emettere strani mugolii, sembra stia gemendo di dolore, ma non c'è nessuno a farle del male e lei non è ferita!
Per fortuna, con il mio abbigliamento riesco amimettizzarmi molto bene, ma se dovesse percepire il mio odore avvertirebbe comunque la mia presenza...cerco di spostarmi sottovento e resto in attesa.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi adaidy » 25/10/2009, 19:44

arrivata a casa vedo mia madre e mia sorella intente in un discorso sul piccolo Riky, sembra che stia peggiorando, stringo i denti e faccio finta di non aver sentito. Auguro a entrambe la buona notte e raggiungo la mia stanza, questa faccienda dei colori deve finire o il piccolo riky non guarirà.Non voglio neanche pensare a cosa succederebbe se i colori non tornassero a splendere...
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi chimaira » 25/10/2009, 20:52

(da Kim)

Non posso crederci: non c'è più nulla.
Il villaggio è sparito, cancellato, non c'è più.
La casa della nonna, il pozzo, la sala pensile, le scale di corda, tutto, tutto è svanito nel vuoto!
E' rimasta solo la pietra del giudizio, il nostro vecchio tribunale: una pietra al posto di un villaggio...Non ho più la forza di stare in piedi...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 25/10/2009, 21:18

(DAMAN)

Domani sarà il grande giorno....e se Blackie si intromettesse?!
...spero per lei di no perchè....già, che cosa farei se mi trovassi Blackie davanti?!
No, non devo pensare a ciò, devo organizzare tutto per domani...

"Nabary!!! E' tutto pronto per domani?"
"Certo, niente ci intralcerà e se Blackie..."
"A lei ci penseremo quando sarà il momento!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 25/10/2009, 21:25

Dolore...cos'è tutto questo dolore?!
Viene dalla foresta, ma chi è?
...Kim...tutto questo dolore viene da Kim...ma non solo da lei...
...Adaidy...il piccolo Riky deve essere peggiorato...
...la nube....si sta avvicinando...devo avvisare tutti...
...noooo, scappate, è troppo tardi!!!!
Andate via!!! Non rimanete qui, scappate!!!
Noooo!!!

...mi sveglio urlando, sono fradicia di sudore....devo aver fatto un incubo!!!
No, è la realtà!!!

Sento che la nube si sta avvicinando sempre più...ormai non posso più starmene zitta, devo parlare con tutti....ma loro mi crederanno?
No, non è questo il momento per certi pensieri, anche se non mi crederanno, devo avvisarli comunque e agire in fretta, ormai il tempo sta per scadere!!!!

Mi precipito di sotto e busso disperatamente alle porte di zia K e koukla...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 25/10/2009, 22:06

Un gran baccano mi fa saltare dal letto: ma cosa succede? Un incendio? Corro ad aprire la porta della mia stanza e i scontro con K sul pianerottolo: "K, hai sentito anche tu quel frastuono? Ma cosa può essere stato?"
Mentre interrogo mia sorella, il rumore riprende, unitamente alle urla di Blackie. Sta chiamando a gran voce ed ha svegliato tutta la casa... "Blackie, Blackie! Calmati! Cosa sta succedendo? Aspetta che scendiamo...."
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 27/10/2009, 21:41

Sento dei passi affrettati dietro alla porta...bene, si sono svegliate ma se non mi credono?!
Dannazione, non è proprio il caso che mi faccia venire dei dubbi proprio ora!

La porta si spalancata riversando all'esterno la luce proveniente dall'interno, K e Koukla sono sulla porta e mi guardano allarmate e mi domandano se per caso la Locanda sta andando a fuoco.
Le tranquillizzo ma gli dico che devo parlare urgentemente con loro, mi fanno accomodare all'interno su una comoda poltrona e mi offrono un bicchiere di tè alla pesca per farmi calmare un pò...in effetti, non sono un granchè tranquilla e devo averle spaventate a morte con tutto quel trambusto, ma era l'unico modo che avevo per richiamare la loro attenzione!
Mentre sorseggio il tè, cerco le parole migliore per iniziare il discorso...di certo non posso dire "Preparate le valigie e andate tutti via!"

"K, Koukla, vi devo parlare. Voi mi avete accolta alla Locanda con calore...in effetti, non poteva essere altrimenti visto il colore che avete" e mentre sorrido con gratidudine, continuo " ...ma c'è una corsa che non vi ho detto, mi spiace, ma non potevo fare altrimenti, non potevo di certo creare allarmismo perchè se poi i miei timori fossero stati infondati, avrei gettato tutti nel panico e, di certo, non potevo permettere una cosa simile! Ma i miei timori, ora ne ho la certezza, sono più che fondati!!!"
Loro mi guardano sempre più con sospetto, come se il pensiero che non mi avessero accordato piena fiducia ora gli apparisse una cosa ben fatta...ma sapere, o immaginare, che loro pensano una cosa del genere, mi fa star male...ma come posso biasimarle?!

"Io non sono capitata qui per caso, ho seguito un'intuizione...o meglio, un dato di fatto più che reale"
mi agitò un pò nervosa sulla poltrona perchè non so come continuare " ...credo che prima di continuare, sia meglio se chiamiate anche Gio ed Adaidy...se volete anche Baldo Boffin, così magari porta una delle sue tisane ultrarilassanti!" cerco di alleggerire l'aria con una battuta...che scema che sono e che battuta stupida!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi chimaira » 28/10/2009, 22:02

(da Kim)

Il vento porta un odore insolito, lo annuso tra i singhiozzi...c'è qlcn qui!!! Non riesco ad identificarlo con le lacrime che mi colano dal naso: così salto sull'albero più vicino e domando ad alta voce:"Fatti vedere!! Chi sei e cosa fai qui? e come sai di qst luogo?"

Che sia uno dei miei amici e compaesani?

No, non lo è.
Da un angolo sbuca fuori il folletto dei boschi della locanda, ora distinguo bene il suo odore: mi ha seguito? Ma...come avrà fatto?
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 28/10/2009, 22:34

GOBEL

Accidenti! La Gatta-folletta mi ha scovato! Che fiuto 'stà bestiola!
"Sono io, Kim, non temere, sono Gobel! Scusa...so che ho sbagliato a seguirti così furtivamente, ma non avrei potuto fare altrimenti: sei schizzata fuori dalla Locanda come se avessi il fuoco alla coda!"
Cerco di tranquillizzarla, ma mi rendo conto che è in allerta: il pelo del colletto si è rizzato ed il suo nasino freme di paura....
"Kim, voglio aiutarti - continuo con voce sommessa - vorrei che tu capissi che non sono io il nemico, qui. Questo è il mio bosco, laggiù, quelle Fate, sono la mia famiglia...ho fatto un errore tempo fa e non lo ripeterò! Non lascerò che qualcosa rovini nuovamente la nostra amicizia.... Se pensi che ci sia qualcosa o qualcuno di pericoloso, nei paraggi, ti prego di dirmelo: posso aiutarti a sconfiggerlo!"
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 28/10/2009, 22:38

Abbiamo invitato Blackie ad accomodarsi in camera mia, ma vedo K molto guardinga...non è ancora convinta della buona fede della nostra ospite! La mezz'elfo è molto agitata e non si capisce nulla del suo discorso...sicuramente ci nasconde qualcosa o, per lo meno, lo ha fatto finora...che sia giunta l'ora della verità?
"Blackie, di cosa stai parlando? - la esorto - Se sei al corrente di qualcosa che riguarda il nostro paese, i colori o che altro, ti prego di non aspettare oltre e di raccontarci tutto! Le ragazze stanno dormendo, Kim è fuggita e Baldo se n'è andato da un pezzo...perché dovremmo disturbare tutti?"
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.