Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 28/10/2009, 22:55

Koukla sta cercando di tranquillizzarmi...buona fortuna!!!
Io non ci riesco davvero!!!!

"Scusa, ma penso che sia meglio che ci siano tutti...più che altro perchè dopo non so se avrò il tempo materiale per ripeterlo a tutti" finisco con una smorfia...come mi piacerebbe tornare a letto e svegliarmi domani circondata da mille colori!!!

"Koukla...mezz'elfa, mi piace quando mi chiami così, da dove provenivo prima, mi chiamavano tutti mezzo demone...grazie per non avermici mai chiamata!" mi piacciono queste persone con i loro colori.
"Sono un pò agitata...è per via di quella nube grigia di cui parlava Kim prima...quella nube, non è naturale, è stata creata magicamente, avanza inesorabilmente e non si fermerà! Una volta passata sopra a Castelverde, continuerà il suo cammino verso altri paesi" il solo pensiero mi riempie di tristezza.
zia K dice che non vede dove sta il problema, una volta passata se ne va via...
"Ma non è così...quando se ne andrà via, porterà via per sempre la gioia di vivere di Castelverde!" e, con un sospiro, continuo "...i colori...lui vuole distruggere per sempre tutti i colori, senza colori le persone, saranno alla sua mercè è per questo che manda avanti la nube...ma dopo la nube arrivano sempre loro. I suoi uomini sono pronti a catturare e far passare dalla loro parte chi ormai non ha più speranze...l'ho visto, ho già assistito a tutto ciò e...non voglio, non voglio che accada anche qui!!!
Avete visto in che stato era Kim?! Quelo non è nulla in confronto a ciò che vedrete quando quella nube passerà sopra a Castelverde...sopra si noi..."
Il solo pensiero mi distrugge ma mi spinge anche a reagire...no, non deve succedere anche qua, lui non mi porterà di nuovo via tutto, no, non glielo posso permettere!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi adaidy » 29/10/2009, 19:57

mi sveglio di soprassalto ho come percepito qualcosa, paura, ansia..... è Blacky non so come ma so che è lei, sta succedendo qualcosa all locanda, non c'è tempo da perdere.Mi alzo e mi vesto velocemente poi corro alla porta, esco e schizzo verso la casa di Gio, dev'esserci anche lei, qualunque cosa sia dovrà esserne informata anche lei.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 29/10/2009, 23:22

Restiamo paralizzate...Blackie, come al solito, ci ha travolto con le sue parole: come una valanga, un fiume in piena...e purtroppo non s'è ancora fermata... Sento che stavolta verremo sommersi...ho paura! K mi prende la mano: ha intuito il mio terrore. Non so cosa mi abbia preso, ma un tremito si è impossessato delle mie mani, la gola bloccata: la voce che non vuole uscire... Non ci posso credere, sono solo frenesie di una ragazzina! Probabilmente Blackie è scappata di casa e non sa più che scuse inventare per farsi accettare da noi ed accogliere a Castelverde! ...e se invece avesse ragione?!? Se davvero esistesse questa maledetta nube grigia?!? Del resto ne ha parlato anche Kim...chissà che fine ha fatto anche quella specie di gattina...
"Blackie, forse abbiamo capito solo la metà di tutto ciò che hai confusamente raccontanto, ma ci basta per spaventarci...Dimmi: Kim cosa c'entra in tutta questa storia? E perché dici che LUI vuole portarti via tutto, di nuovo? Chi è? Perché ti sta seguendo travolgendo tutti e tutto ciò che trova sul suo cammino??? Coa vuole da te, cosa vuole da noi????"
Urlo quest'ultima frase con violenza tale da far sobbalzare sia K che Blackie...restiamo senza parole per un momento che pare una vita...poi qualcuno apre la porta: sono Adaidy e Giò. Da dove giungono? Cosa hanno sentito?
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 29/10/2009, 23:50

Koukla si è spaventata...non era mia intenzione spaventarle ma...non potevo più tacere, non ora, non arrivati a questo punto!!!
"Non so se sono io a seguirlo o è Lui a seguire me...so solo che sto cercando di fermarlo in tutte le maniere...ma invano. Riesce sempre a precedermi...ma non stavolta!
Stavolta sono arrivata prima io!!!" spero con tutto il cuore che non sia troppo tardi ma ...

"Adaydi, Gio...cosa ci fate qui?" Adaidy sembra spaventata e preoccupata nello stesso tempo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi adaidy » 30/10/2009, 19:38

Dopo aver raggiunto gio e averle spiegato quello che provavo mi sono precipitata con lei in locanda e entrando ho capito che i miei sospetti erano veri, trovo Blacky che sembra in difficoltà e zia K e koukla che sebrano molto spaventate."Non so cosa mi ha spinto qui è stato come un presentimento ma adesso diteci cosa è sucesso"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi gio » 30/10/2009, 19:46

Quasi non respiro per la tensione. Da quando Adaidy mi ha chiamato temo quello che potrò sentire. "Forza" dico infine cercando di trattenere il tremito della mia voce, "Dicci tutto Blackie. Ma TUTTO" sottolineo con forza. Poi stringo le labbra, pensando che quello che i Custodi temevano, quello che avevano previsto tanto tanto tanto tempo fa, ora probabilmente sta diventando realtà.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi zia K » 30/10/2009, 23:09

Adaidy e Giò son giunte all'improvviso...cosa le avrà spinte fin qui a quest'ora della notte?
Dicono di aver avuto un presentimento: Adaidy mi sembra molto agitata, mentre Giò...ma cos'ha, Giò? E' bianca come un cencio e trema visibilmente...non sarà che anche lei sapeva più di quanto ci ha detto, su questa storia?
"Ragazze, Blackie ha qualcosa da spiegare anche a voi" dico alle mie nipoti, e le metto velocemente al corrente della verità di Blackie...Giò è sempre più terrorizzata, abbraccia Koukla e comincia a piangere sommessamente... Non capisco..."Giò cara, non farti prendere dallo sconforto..qualcosa escogiteremo: come vedi i dettagli che Blackie ci ha fornito possono esserci utili a prepararci...."
Immagine
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 31/10/2009, 21:05

Gio è terrorizzata!!!
...che sappia anche lei qualcosa?
Come può essere?

"Ragazze, sono felice che ci siete anche voi....i colori, ormai, sono prossimi alla...fine" è così difficile pronunciare questa parola...fine...dopo la fine non c'è un nuovo inizio, non c'è più nulla...
"Lui...mio padre" abbasso lo sguardo, non ce la faccio a guardarle in faccia sapendo che la colpa di tutto questo dolore risiede nel sangue di colui che mi ha generato"...si, mi spiace, è mio padre l'artefice di tutto....ma sarà meglio che vi racconti tutto dall'inizio, mettetevi comode perchè questa storia inizia da prima della mia nascita..."

Zia K si siede accanto ad Adaidy e koukla, sempre abbracciata a Gio, si siede sul divano a motivi floreali che si intona alle pareti e al tendaggio della stanza, un tripudio di colori, fiori e calore....come è strano notare solo ora la luminosità e il calore della stanza, eppure è da quando mi hanno fatto accomodare qui non ho fatto altro che parlare e non notare nulla.
Il colore, i fiori, le piante, anche il più piccolo cuscino...tutto in questa stanza trasmette calore e l'amore che le due fate provano per la natura!
In fondo chi meglio di me può capirle?!
Anche se solo per metà, io sono un elfa e la n atura è una parte esenziale per la mia vita....

Basta Blackie!
Ti stanno guardando con impazienza, aspettano che tu inizi...si ma come, da dove, ma soprattutto...da chi!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi chimaira » 01/11/2009, 21:08

Sento un rumore dietro di me: con un salto scendo dal mio albero, mi porto vicino al folletto, che guarda il punto dov'ero fino ad un momento fa con due occhi grandi così e pieni di paura...Oh no! Di nuovo la nube nera?
Senza parlare lo trascino di corsa in un cespuglio, non mi interessa se si graffierà un pochino, e con cautela sbirciò la mia ex-piazza principale e tribunale: no, non è la nube.
Sono...esseri viventi? Impossibile: sono informi, non sembra nemmeno che camminino, fluttuano, no strisciano? COSA SONO QST MOSTRI? E COSA CERCANO INTORNO ALLA ROCCIA DEL CONSIGLIO?

Il folletto vuole muoversi, lo faccio star fermo con una gomitata...
La cosa che ho lasciato alla Locanda...non può essere che cerchino quella? Ma a cosa può servire una scatolina così piccola? E così colorata, oltretutto...
Quei cosi fiutano l'aria: ahia...
Qui si mette male: gambe!!!
E parto di corsa (perchè vado sempra di corsa ultimamente?) con il folletto alle calcagna, e i "cosi" più indietro...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 21:36

(Daman e Nabary)

Ma dove diamine si è cacciato...ah, eccolo!
"Daman! Ho notizie dalla pattuglia che è andata in avanscoperta alle Rocce Del Coniglio dove c'era quella mezza specie di villaggio di gatti."
"Bene, allora? Hanno trovato qualcosa? E' tutto finito lì?"
"Dicono di aver avvistato qualcosa e si sono messi sulle loro tracce, non appena scopriranno di cosa o chi si tratta, manderanno un altro rapporto"
"Bene, dobbiamo passare di lì per arrivare a quel paese e non mi piacerebbe trovare qualcuno da...rifinire perchè la nube grigia non ha fatto il suo lavoro!"
"Certo che....quella nube che hanno creato i stregoni di tuo padre è davvero qualcosa di terrificante"
"...loro sono sempre i migliori in tutto, anche a creare nuovi ritrovati magici per uccidere" finsce con disprezzo Daman e sputò a terra come se avesse appena finito di parlare di qualcosa di maledetto.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 01/11/2009, 23:30

GOBEL
Sembra che Kim si fidi di me: piano piano è scesa dall'albero dove stava nascosta e mi ha raggiunto, ma improvvisamente un'ombra cattura la mia attenzione...che c'è laggiù? O meglio, chi c'è? Sono strani demoni...alcuni non camminano neppure, strisciano...altri fluttuano come fantasmi. Kim mi dà una gomitata ed insieme ce la diamo a gambe levate! Ma chi saranno questi strani esseri? Possibile che non si possa mai stare tranquilli ultimamente? Ci inoltriamo nel fitto del bosco, ma all'ultimo minuto dobbiamo deviare la nostra fuga per non finire in braccio al nemico: in una radura è in corso una riunione di questi esseri demoniaci... Che abbiano qualcosa a che fare con Blackie? Mi sembra di rammentare che sia mezza demone...
Finalmente mi rendo conto di essere nei paraggi di una grotta e vi conduco la mia compagna d'avventura:"Vieni, Kim, infiliamoci qui, dovremmo essere al sicuro...un tempo ci ho nascosto un fuggiasco e non l'ha mai scovato nessuno! "
Entriamo nella caverna: è piena di ragnatele e me ne scuso con Kim, ma è davvero molto tempo che non ci metto piede! C'è odore di muffa e di marcio, ma non è freddissimo...accendo una torcia che lascio da sempre per le emergenze e ci inoltriamo nelle viscere della terra. Il cunicolo si restringe e Kim comincia ad agitarsi... probabilmente ha problemi con gli spazi chiusi: il suo lato felino sta avendo il sopravvento! "Siamo quasi arrivati!"-la rassicuro, ed infatti, dopo un centinaio di passi, sbuchiamo in una cavità molto ampia: è la mia grotta!
In un anfratto tengo nascosti dei viveri e delle coperte...spero siano ancora al loro posto. Troviamo tutto in ordine: della carne secca, delle gallette ed una fiaschetta d'acqua ben sigillata. Ci ristoriamo e, avvolti nelle ruvide coperte, ci addormentiamo esausti. Dall'esterno non giunge alcun rumore...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 23:52

(Daman e Nabary)

"Nabary, ho visto che uno dei Naicos stava facendo rapporto. Notizie di quell'avvistamento?"
"Si, sembrano che ne abbiamo perso le tracce, comunque da quello che hanno potuto vedere, uno dei due era uno di quei gattacci delle Rocce Del Coniglio...li mando a stanarli per interrogarli? Non vorrei che abbiano visto qualcosa che non dovevano!"
"Dannazione!!! Si, trovateli e portateli qua! Li voglio interrogare...chissà se uno dei due può dirci qualcosa di Blackie..."
"Cosa vuoi dire, Damon?"
"Dopo che le hai dato quella botta in testa, siamo tornati all'accampamento...stavo pensando che qualcuno deve pure averla soccorsa, no?"
"Vuoi dire che..."
"Voglio dire che Blackie si trovava vicino ad una caverna vicino alle Rocce Del Coniglio, e, da quello che ci hanno riferito i ricognitori, laggiù è sempre pieno di folletti"
"Quindi pensi che uno dei due possa essere colui o colei che l'ha soccorsa?"
"Dico solo che voglio che troviate quei due per interrogarli e basta!!!"
"Ok, ok....e se mandassimo qualcuno nel paese? Se provengono da là e se Blackie si trova là, potremmo raccogliere notizie senza contare che potremmo avere una mappa più dettagliata del luogo e quando la nube sarà passata, potremmo orientarci meglio"
"Va bene, manda i Naicos, loro sono i più adatti per questo incarico"
"Ok ma prima devo farli rientrare dalle Rocce Del Coniglio"
"Si, falli rientrare e dopo che avranno riposato, mandane due sulle tracce di quei due e due in paese....voglio più notizie possibili."
"Blackie..."
"Come?!"
"Blackie...e se sta chiedendo aiuto a qualcuno? Se sta avvisando qualcuno della nostra presenza?"
"Non ti preoccupare per lei, chi vuoi che le crederà?!" e, dicendo ciò, Daman scoppiò a ridere
"E se trova qualcuno che le crede?"
"Sarà il primo di cui i Naicos si occuperanno!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi B. Franck » 02/11/2009, 10:26

[Baldo boffin]
Apro come al solito la porta del mio negozio, e mi metto a fumare un pò la pipa fuori; qualcosa non va, ma non capisco cosa, e sono ancora molto preoccupato per quello che può accadere a Gio
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.