Avventura 8. "Si torna a casa..."

Moderatore: koukla

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi chimaira » 02/05/2010, 20:41

(da Kim)

Non mi serve molto tempo per decidere, dopotutto: "Rimango ancora un pò, Blackie: anche se i miei boschi mi mancano, se tornassi ora a casa" mi trema la voce "non riuscirei a resistere, sapendo che la mia famiglia, i miei amici, non torneranno più..."
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 02/05/2010, 21:11

Gobel
Immagine
"Kim...davvero resterai a Nur? Credo che ci mancherai moltissimo: ormai m'ero abituato a questo tuo odore selvatico!"-Scoppio in una fragorosa risata, ma il mio cuore è triste...m'era affezionato a questa micetta...
"Io, invece, tornerò ai miei monti...dietro Castelverde: sento nostalgia di casa, anche se d'ora in poi, non credo sarò più tanto solitario: stare in vostra compagnia mi ha cambiato ed ho imparato che l'amicizia è molto importante. Prima contavo solo su me stesso, ora so che avere persone fidate accanto è molto utile ed addirittura piacevole!... Nonostante ci siano stati dei problemi tra di noi, inizialmente, sono contento d'averti conosciuta e spero ci rivedremo presto!"
Mi allontano con la scusa di cercare K, ma in realtà sto per mettermi a piangere, e non è tanto dignitoso per un folletto dei boschi!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 03/05/2010, 14:26

Esco sul terrazzo. Gli altri sono di sotto che si salutano. La regina si è appena svegliata.
Noto che il parapetto è frantumato in più parti. Lo riparo istantaneamente. La torre avrà bisogno di molto lavoro.
Oltretutto, presto l'accampamento circostante diverrà una vera città. Le si dovrà trovare un nome.
Potrebbe essere Demongrado. O Castel Fiellato. O Diavoltrobo. O qualcosa che non centri necessariamente con i demòni.
Come Bosco Budo. O Rabtursi. O Borgo della Felicità. No, quest'ultimo è deplorevole.
I resti dell'esercito Naicos stanno tornando. Vedo uno stregone uscire dal palazzo e andargli incontro. Gesticola e parla con entusiasmo.
A un certo punto rivolgono lo sguardo verso l'alto. Verso di me.
Io stendo un braccio verso di loro, e subito si chinano tutti con rispetto. Divertente. Dovranno presto giurare fedeltà a Blackie.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 03/05/2010, 21:04

Blackie

"Mamma!!!" Atxe ed io accorriamo accanto a lei e la ragguagliamo su quello che è successo.

"...mamma, posso parlarti?! Io...sono diventata la Regina dei demoni...che cosa devo fare?! Loro...io....credi che ne sia capace? Io non ho la stessa....brutalità di mio padre, io....non sono lui....mi giureranno fedeltà? Io...quel palazzo è così tetro...non c'è luce, non ci sono fiori, non c'è...vita! Io non riuscirei a vivere lì, dove ho sofferto, dove mi si è fatto del male....io....credi che riuscirei a cambiare quel posto? a portarci un pò di luce, loro sono pur sempre dei demoni....dei Naicos!!! Fino a due minuti prima mi hanno fatto del male....si inchineranno, ora, a me?!"
"...sono piena di dubbi mamma....io sono fatta, sono nata, per vivere in entrambi i mondi e non in uno solo di essi...credi che possa portare un pò di luce?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi B. Franck » 05/05/2010, 20:30

[Baldo Boffin]
Siamo tornati al castello assieme a Blackie e Galaxia e poi siamo andati ognuna nella propria stanza.
Io mi sono riposato il più possibile, ma dopo quello che è accaduto qui mi sono ricordato.......mi sono ricordato perchè odio questo genere di cose: battaglie, morti, e vittorie finte......sono vecchio, troppo vecchio; probabilmente K e Gobel mi seguiranno, per tornare a casa; così inizio a preparare lo zaino per partire
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 05/05/2010, 21:10

Galaxia
Immagine
La mia Blackie regina dei Demoni??? Non avevo valutato questa possibilità...ho sempre creduto che Daman avrebbe preso il posto del padre a tempo debito non Blackie! Ma ora non rimane che lei di sangue reale...non c'è alternativa.
"Blackie, tesoro, capisco che tu ne sia spaventata e forse anche un po' orgogliosa, ma ricorda: devi solo essere te stessa! Se i Naicos o glia ltri demoni mutaforma non vorranno giurarti fedeltà verranno considerati dei disertori, quindi il tuo esercito li allontanerà immediatamente e non potranno porre più piede (o zampa che sia...) nei pressi del tuo Regno o anche solo nelle vicinanze delle colline di Nur! Non devi temere, avrai giudizio, non ne dubito. Mi è stato riferito che hai temporaneamente affidato il Castello a Dimacco: potresti nominarlo Capo Supremo delle Guardie, mi sembra un ruolo adatto a lui...che ne pensi? Ti consiglierebbe in ambito di difesa e strategie militarie meglio di chiunque altro, mentre, per quanto riguarda la gestione economica del Regno, credo che Atxe resterà al tuo fianco come ha fatto finora con me...saremo comunque confinanti, potresti vivere nel Palazzo di Nur! Abbatti quel tetro Castello: per noi rappresenta solo una prigione! Non una casa!"
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 06/05/2010, 10:15

Blackie

Annuisco alle parole di mia madre...ora sono un pò più tranquilla.
"Grazie mamma!...ora devo andare, devo tornare dai demoni, ma tornerò presto!"

Esco dalle sue stanze e fuori incontro Atxe che stava aspettando che noi finissimo di parlare. Gli sorrido e gli chiedo "Atxe, potresti aiutarmi con le finanze del mio regno?" ...che strano pronunciare il suo nome...ma...in effeti non ha mai avuto un nome vero e proprio!!!
...bisognerà che ne parli con Dimacco!!!

Torno dai demoni, non prima aver sautato tutti...ogniuno tornerà alla propria vita, tranne Kim che ha deciso d rimanere qui ancora per un pò.

Entrare nella sala del Trono mi fa un certo effetto...non mi piace, è troppo tetra!!!
Chiamo uno stregone "Voglio un pò di colore, un pò di luce!!! Voglio il trono ricoperto di stoffa brillante...si, perchè no?! Voglio della stoffa fucsia a ricoprire il mio trono e...voglio che i Naicos vadano a raccogliere fiori per abbellire e profumare il mio palazzo!!!" allo sguardo allibito dello stregone, rispondo alzando un sopracciglio con fare ironico "Ci sono domande?!"
lo tregone risponde di no e fa per andarsene ma lo blocco "Cerca Dimacco e chiedigli se gentilmete può venire qui da me...ora puoi andare!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 06/05/2010, 13:50

Uno stregone sale sul balcone. E' lo stesso di prima.
"La Regina vuole che la raggiunga nel salone, mio signore."
"Hai trovato una stanza?" Annuisce.
"Le cartelle?"
"Sono nella stanza, signore."
"Allora trovane un'altra. Di riserva. Non in questo palazzo. Alla nuova sovrana potrebbe non piacere."
Lo stregone indietreggia chino.
Scompaio.
Appaio nel salone. Blackie mi guarda strana. Sono seduto sul trono.
"Già, scusa."
Scendo.
"Su, dimmi. Spero solo che tu non mi abbia chiesto di venire per giurarti fedeltà. Sarebbe offensivo."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 07/05/2010, 10:24

Blackie

"vedo che già ti senti come se fossi a casa tua!" lo apostrofo guardandolo seduto sul trono...alle volte mi ricorda mio padre...non so perchè.

"Volevo sapere come stavano andando le cose e...volevo far distruggere questo palazzo!" allo sguardo sorpreso di Dimacco rispondo "Qui dentro ho solo brutti ricordi e non riuscire a viverci serena e felice. Quindi ho pensato di ditruggerlo ed erigerne un altro al suo posto, più luminoso e meno...tetro! inoltre è ora che questo posto, questo regno abbia un nome...avevo pensato ad Hashim che significa distruttore del male, ce ne pensi? In fondo qui è stato distrutto il male, no? Inoltre volevo chiederti...come ti sono sembrati gli stregoni? Credi che mi possa fidare di loro? ...li ho visti sorpresi quando sono tornata...come se mi volessero nascondere qualcosa...mi posso fidare di loro e...di te? Secondo mia madre dovrei farti Capo Supremo delle Guardie e affidare a te la difesa e le strategie militari del mio regno...mi posso fidare di te? Ti senti in grado di assumrti questo ruolo?"

Lascio il tempo a Dimacco per valutare la mia proposta e poi continuo "Come dobbiamo regolarci se i Naicos e gli stregoni non vogliono giurarmi fedeltà? ...in qualità di Capo Supremo dell Guardie dovresti occupartene tu...accetti il ruolo?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi adaidy » 07/05/2010, 19:14

(Adaidy)
Ormai tutti hanno deciso e anch'io, non posso restare ancora lontano dalla mia famiglia e partirò con Gobel,Baldo Boffin e K....lasciare Blackie mi provocherà tanto dolore...
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi layla » 07/05/2010, 19:30

(Aquea)
Dopo aver salutato e ringraziato Blackie e gli altri mi allontano da Nur e raggiungo il ruscello più vicino. Mi tuffo e subito mi riappare la coda,sento ancora una volta l'odore dei fiore e poi mi immergo nell'acqua, inizia il mio viaggio di ritorno.
LaylaImmagineNaiaraImmagine
Avatar utente
layla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 07/05/2010, 20:55

Insomma, il nome va anche bene.
"Il ruolo di ministro della guerra mi calzerebbe, ma se questa diventerà presto una città, saranno opportune delle modifiche.
Guarda la sua popolazione: Naicos. Sono ignoranti ed esclusivamente guerrafondai. Pensavo ad accentuare l'immigrazione. Da Castelverde, dal mio regno (non chiedermi dove sia, in cosa consista o chi sia così pazzo da affidarmi un territorio: non ti risponderei comunque), ma anche da altri luoghi. Artigiani, architetti e artisti. Professori e maghi (oltretutto quelli della fortezza sono molto qualificati e affidabili). Sorgeranno botteghe dove i demoni impareranno i mestieri e inizieranno attività economiche, anche con l'esterno. Inizieranno ad esportare. Bonificheranno i boschi, areranno i campi. Gli stregoni fonderanno università dove insegnare le scienze e ogni sorta di magia. Questo diventerà un popolo colto e vario, e si mescolerà con tutte le etnie di Altrove.
Credo che mi piacerà essere comandante, ma avrai bisogno anche di un valente ministro dell'economia."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 09/05/2010, 20:37

Blackie

"Sono d'accordo con te su fatto che bisogna insegnarli un pò di civiltà ma...loro sono dei Naicos! Fanno paura solo a vederli, voglio dire...ma li hai visti bene?! Non hanno occhi e fluttuano da terra perchè non hanno gambe!!! Le fanno apparire solo durante le loro mutazioni in umani ma per il resto sono dei...Naicos!!! Non ti sembra di essere un pò troppo ottimista?! Non voglio fare la guastafeste, specialmente ora che ne ho assunto la reggenza ma....non so! :roll: "
Poi ripensando a quello che ha detto "Chi proponi per ministro dell'economia?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.