Avventura 8. "Si torna a casa..."

Moderatore: koukla

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 15/05/2010, 19:39

GAme off



koukla ha scritto:K
Immagine



....breve e concisa :ugeek:
Tra sorelle le parole sono superflue :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oh cavoletti: mi s'è cancellato il messaggio e non me ne sono accorta!!! :o :shock: e poi.... :oops:
L'emozione di esser tornata a casa mi ha....lasciata senza parole!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 16/05/2010, 21:29

Koukla
Immagine
Temo che il tempo dei racconti stia per finire: vedo dell'agitazione intorno alla tavola. Urya ed Axel sono inquiete, pensano che devono riprendere il viaggio o si farà notte... Tocco l'antico amuleto che Axel mi ha dato alle porte di Nur, affinché mi proteggesse durante il ritorno a casa: spero che porti fortuna a loro come ne ha portata a me!
"Axel!" esordisco "Credo sia il momento di restituirti il prestito..." sfilo dal collo il ciondolo e, con gli occhi lucidi, lo metto nelle mani del giovane vampiro. "Certo che sembra passata un'eternità...invece di una stagione..."mi coglie una commozione improvvisa e sento gli occhi umidi "Ragazzi, possibile che si debba sempre dirsi addio? Non può essere un arrivederci?". Dopo il viaggio intrapreso con Axel, ho imparato ad apprezzarlo: sembra freddo e distaccato, superbo addirittura, ma credo si comporti così solo perché molto innamorato di Urya...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi yui00 » 16/05/2010, 21:40

Urya

Siamo tornati alla locanda, la locanda dove è cominciato tutto. Quanta acqua che è passata sotto i ponti...

<< Infatti non è un addio, >> rispondo a Koukla, << questo è un arrivederci. >>
Salutiamo tutti i nostri compagni di viaggio, è tempo di andare per la nostra strada, ma lo sento, l'ho visto, un giorno torneremo qui.

Axel

<< Molto bene fatina, è esattamente come te l'avevo consegnato. >>
Le do le spalle per non farle vedere una piccola, minuscola, lacrima di commozione, credo che comunque lo si possa intuire dal mio tono di voce strozzato... :?
<< Noi dobbiamo andare, si sta facendo tardi; la Grande Isola ci aspetta. >>
Lacrime e commozione, è difficile separarsi, ma va fatto. E poi torneremo, che diamine!

Immagine Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 20/05/2010, 17:54

Un'altra giornata è terminata, il sole è ormai tramontato dietro le colline e una sorta di calma innaturale pervade la vie del paese di Castelverde. Anche Koukla, la fata Tuttofare del Rione della Rocca, si stà lentamente rilassando.
Per tutto il giorno ha girovagato per il mercato della Cittadella alla ricerca di una particolare tunica ricamata: la sua bimba, fata Valetta, si è incaponita per avere una nuova veste e la mamma ha quasi consumato i suoi sandali di cuoio per accontentarla! Purtroppo la ricerca è stata vana: sembra che in tutto il regno non si trovi un indumento che possa accontentare la piccola tiranna!
Adesso che sta scendendo la notte, fatina Valetta ed il fratellino si sono finalmente coricati: Koukla li guarda ed un sorriso illumina il suo volto stanco... Quando dormono sembrano angioletti... La fata soffia piano sul lume, la debole fiammella trema leggermente e si spegne spargendo nell'aria un piacevole aroma dolciastro.

In tutto il Rione della Rocca regna ora la tranquillità: nelle case i focolari si vanno spegnendo e per i viottoli si intravedono gli ultimi gnomi dondolanti, che hanno forse esagerato un po' col Mirto....

KouklaImmagine
Così cominciava l'avventura di Castelverde, esattamente un anno fa...e così termina oggi.
Dopo avventure e peripezie, i miei vecchi amici, uniti ai nuovi, han risolto il mistero dei colori che sbiadivano ed hanno riportato Castelverde al vecchio splendore!
Oggi, come un anno fa, ho faticato a coricare i miei piccoli, oggi come allora sono stanca...oggi come allora gli ultimi gnomi dondolanti vagano per le vie... Ma oggi il mio cuore è più leggero: il paese ha ritrovato la serenità che il Male voleva portarci via... Certo, tornerà all'attacco, prima o poi, ma ci troverà più forti, più uniti e determinati. Inoltre adesso abbiamo molti amici sparsi per le Terre confinanti: non siamo soli!
Buonanotte K, buonanotte Giò ed Adaidy, buonanotte Urya ed Axel, buonanotte a Baldo e Gobel, buonanotte a Blackie ed a Kim, buonanotte Galaxia, Atxe e Dimacco e buonanotte anche ai Naicos, popolo in rinascita....e soprattutto: grazie a tutti!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Precedente

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.