Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi koukla » 14/11/2009, 23:38

Sono ormai partiti...la Locanda è vuota. Non c'è più odore di gatto, né si sentono i passetti svelti di Blackie... Adaidy non ride in cucina con Giò, e K non ha motivo per brontolare! Dovrei essere contenta: finalmente un po' di pace e tranquillità! E invece com'è che mi viene solo la nausea?!? Perché ho un vuoto dentro e un'angoscia inconsolabile?!? Sono una pantofolaia, lo so, e tutta la confusione che, ultimamente, regnava in Locanda mi dava un po' fastidio, ma in confronto a questo lugubre silenzio, quella confusione era musica! Farò un po' di pulizie, fintanto che i miei bimbi sono dagli zii, poi dedicherò loro tutta la mia attenzione: almeno avrò meno tempo per pensare...e per preoccuparmi!
I nostri fratelli e le cognate l'han presa meglio di me: da tempo avevano capito che Giò nascondeva qualche strano segreto, e si aspettavano che avrebbe fatto un colpo di testa....e che, logicamente, Adaidy l'avrebbe seguita! Non è andata esattamente così: le due cugine stan viaggiando separate, ma devo aver fiducia in loro e pregare affinché ritornino a casa con le risposte che vanno cercando...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi zia K » 14/11/2009, 23:54

Siamo partiti tutti. Le ragazze, quidate da Gobel si sono subito dirette verso il bosco, passeranno dal rifugio del folletto dei boschi affinché anche lui possa prepararsi per il viaggio. Io invece sono nella bottega di Baldo Boffin.
Appena mi ha vista entrare l'hobbit è impallidito...che gli sia già giunta voce delle nostre spedizioni? Impossibile... "Baldo, avrei bisogno di un favore, un grosso favore! Giò, mia nipote, è partita qualche ora fa verso non so quale meta...sembra si sia messa in testa di aver chissà quale missione da compiere e...Baldo! Perché stai balbettando? Cosa mi nascondi, anche tu? Ma cos'è una combutta contro di me?!? Tutti avete misteri e dobbiamo strapparveli di bocca come fossimo aguzzini coi loro prigionieri?!? Dimmi cosa sai? Te ne prego... Gli altri son partiti per scoprire qualcosa di più su questa faccenda della nube nera, e su questi demoni che non fanno che attaccarci...almeno tu non puoi darmi una mano? Devo trovare Giò, lo capisci???"
Baldo vorrebbe parlare, ma la mia irruenza e la sua improvvisa balbuzie, gli causano non pochi problemi...
Immagine
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi demon black » 15/11/2009, 0:00

Ady, Urya, Gobel ed io partiamo la mattina presto per dare il tempo ad Urya per recuperare le forze.
Ci siamo appena messi in viaggio quando Kim arriva di corsa e ci dice che vuole venire con noi, non vuole restare da sola...e ciò mi fa pensare che Koukla è sola giù nella Locanda...
Mi spiace per lei ma se vogliamo che questo incubo termini, dobbiamo andare alla ricerca del nostro passato e il primo passo è andare all'accampamento e scoprire quanto più è possibile e dopo andare...solo ora mi rendo conto che non ho detto loro dove voglio andare dopo aver rivisto mio fratello!!!

"Ragazzi, volevo dirvi che, dopo aver avuto quante più risposte possibili da mio fratello e Nabary, volevo tornare anche a casa...nella Colline Nur, voglio sapere la verità da mia madre!!! Voglio sapere perchè, sempre se quello che i Naicos hanno detto sia vero, mi ha cancellato i miei ricordi...che cosa c'era di così terribile da costringerla a fare un gesto del genere? Devo sapere, non posso continuare così...il dubbio, l'incertezza sono orribili!!!
Vi chiedo solo di capirmi...se non volete venire con me a Nur, vi capisco e non vi biasimerò di certo!"
Sulle mie labbra compare un sorriso stanco, tirato...vorrei non andare da sola perchè la verità potrebbe essere una realtà troppo gravosa perchè io la sopporti da sola, ma capisco pure che per loro, Urya a parte, è la prima volta che si allontanano da Castelverde e ciò, di per se, impaurisce , figuriamoci a chiedergli di allontanarsi ancora di più dal luogo natio...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi adaidy » 15/11/2009, 19:47

Ognuno ha preso la sua decisione e io mi dirigo da solo verso la mia casa per prendere l'occorrente e salutare la mia famiglia.Adesso sto camminando verso la locanda dove mi incontrerò con le mie compagne di viaggio e intanto mi accorgo che è la prima volta che mi allontano dalla mia famiglia per tanto tempo e devo ammettere che ho un po' di paura ma ormai ho deciso e voglio stare vicino a Blackie quando scoprirà la verità.Eccole ci sono Blackie,Urya,Gobel e ci raggiunge anche Kim, stiamo per partire quando Blackie dice che dopo essere andati all'accampamento vuole andare da sua madre per spiegazioni e io voglio accompagnarla:"Io verrò con te ovunque vorrai andare perchè sono tua amoca e in questo momento voglio starti vicina!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi chimaira » 15/11/2009, 20:32

Bene, a quanto pare la situazione sta precipitando: lo scontro con i Naicos ha provocato una partenza generale!
Mi dispiace per koukla, ma non voglio stare ad aspettare: anch'io ho bisogno di sapere cosa è successo ai miei amici e alla mia famiglia... Così mi preparo in fretta e furia, e mentre nessuno è vicino al caminetto mi riprendo di nascosto la mia scatolina colorata, che non so ancora a cosa serva, a dire il vero...e poi corro ad unirmi alla compagnia in partenza!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi gio » 15/11/2009, 20:50

Sono ormai lontana da Castelverde. Ho cavalcato a lungo, senza mai fermarmi. Ma ora il cavallo che mi ha dato Baldo Boffin deve assolutamente riposare. Mi accampo in un boschetto e cerco dell'acqua e qualche tubero per arricchire la mia scorta, a dire il vero piuttosto misera, di provviste.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 21:21

Siamo un gruppetto un po' troppo numeroso, daremo molto nell'occhio; a parte me credo che nessuno delle ragazze sappia combattere - eccezion fatta per Blackie - e questo può esserci di peso, non potrò avere sempre cento occhi per controllare le ragazze.

Mi sento sola, loro si conoscono tutte già da tempo, si fidano ciecamente l'una dell'altra ma io? Io di chi posso fidarmi così ciecamente? Credo che un tempo ci fosse stata una persona che aveva giurato di rimanere sempre al mio fianco ma non ricordo esattamente né chi né quando, se solo il fagotto che porto nella mia sacca potesse parlare lo interrogherei all'istante.

Ormai siamo arrivati al limitare della città...il mio proposito di visitare la biblioteca dovrà aspettare un po'.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi demon black » 15/11/2009, 21:42

Mentre usciamo da Castelverde Urya da un ultimo sguardo di rimpianto alla biblioteca e sospira arresa all'idea che non la potrà visitare tanto presto e i suoi occhi...sono malinconici...
Sarà forse perchè non si è ancora abituata a noi?! O perchè non si sente parte integrante del gruppo?
Ho un idea!!!!!

"...uhm...ehi!!! Visto che la strada è un pò lunghetta fino all'accampamento, che ne dite se ci conosciamo meglio?!
Voglio dire, Ady ed io siamo subito diventate amiche in poco tempo...perchè non potrebbe succedere anche con voi 3?!"
Mentre dico questo, ho la strana sensazione che Urya ed io siamo già amiche....ma perchè?!

Urya e Kim sembrano contente dell'idea di conoscerci meglio mentre Gobel...non so, lo vedo un pò distratto e lontano, come se questo viaggio non lo interessasse veramente, come se volesse essere lontano...da qualche altra parte...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi chimaira » 15/11/2009, 21:44

In cammino, finalmente!
Non so ancora quanto durerà il viaggio...mentre ne discutevano dovevo essere in trance-post-combattimento!!!
Sento che Urya (si chiama così, ora so i nomi di tutti!!!) è preoccupata per qualcosa: il suo odore (vino rosso e sciroppo di menta, unito ad un'aroma di sangue..) è inquinato da quello dolciastro della preoccupazione... Blackie propone di cooscerci meglio, buona idea!!!...Così mi avvicino a Urya, e provo a domandarle qualcosa: mi ha salvato dai mostri, dopotutto!!
"Scusa, tu sai quale strada stiamo percorrendo? Quanto ci vorrà a raggiungere l'accampamento dei demoni? E cosa ti aveva portato fin qui, se posso chiedertelo?"
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 15/11/2009, 21:53

Blackie propone di conoscerci meglio, è una buona idea, per lo meno ci eviterà eventuali discussioni future. Il gatto mi si avvicina (credo che sia un Gatto Folletto, è passato molto tempo dall'ultima volta che ne ho visto uno) mi pone subito alcune domande, purtroppo non riesco a rispondere alle prime ma eviterò di starmene sulle mie.

<<Non so né dove andiamo né quanto tempo occorrerà, mi faccio guidare dal mio istinto, raramente sbaglia. Spero solo che il viaggio non duri più di 7 giorni, non voglio allontanarmi troppo da questa città, devo ancora visitarne la sua biblioteca. Questo è il motivo per cui sono giunta fin qua, c'è qualcosa che mi spinge a conoscere, sempre di più, di più, tutto lo scibile umano, io lo devo conoscere. Non ne conosco il motivo, so solo che sento di doverlo fare. E tu invece? Qual è la tua storia?>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi adaidy » 15/11/2009, 21:55

Blackie propone di conoscerci meglio credo perchè Urya si sente un po' esclusa e così mi aggiungo a Kim e cerco di sapere qualcosa in più di Urya.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi B. Franck » 15/11/2009, 21:58

[Baldo boffin]
Rimango ancora in negozio a pensare; sono ppassati un paio di quei tizzi ma non gli ho detto nulla di Gio e anche se mi hanno minacciato e datto qualche botta qua e la io devo rimanere calmo. La città pare buia, la paura ha portato silenzio in città, ma io non posso fare molto, quando vedo una zia K inferocita domandarmi qualcosa su Gio, io balbetto dalla paura ma devo prendere coraggio e dirle cosa è successo <Scu....scusa K ma mi hai spaventato....scusa, so dove è fuggita Gio, ha preso un mio cavallo e....>guardandomi bene in giro dico a bassa voce <Ha detto che è andata nel luogo più sicuro della terra di altrove e di Santamarta, ma non so dirle altro le giuro>, poi mi alzo, <vuole che l'accompagni in locanda per parlare meglio?>
Ultima modifica di B. Franck il 16/11/2009, 0:18, modificato 2 volte in totale.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi koukla » 15/11/2009, 22:03

GOBEL
Stiam camminando da un po', ormai, ma siamo senza cavalcature, quindi credo che il viaggio sarà abbastanza lungo...
Ho recuperato la mia roba dalla capanna nel bosco ed ora continuo senza troppa convinzione, il mio cammino con la stra compagnia... Certo che diamo proprio nell'occhio, così assortiti! Una Demone-mezz'elfo, una Gatta-folletto, una vampira con sangue fatato, una giovane Fata inesperta e per finire io: un Folletto della Montagna! Sembriamo scappati da un circo...speriamo di non fare strani incontri prima di giungere a destinazione, o credo dovrò inventarmi qualcosa per giustificare la nostra spedizione senza dare troppe informazioni! Nel frattempo le ragazze iniziano a chiacchierare tra di loro, per conoscersi un po'...spero non vogliano inserirmi nella conversazione: odio parlare di me!Immagine
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Prossimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.