Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 10/12/2009, 22:54

GOBEL
Koukla sembra dormire tranquilla dopo i vaneggiamenti di poco prima...ancora mi chiedo cosa stesse dicendo: ha mormorato il nome di K e quello di Giò, probabilmente stava pensando a loro quando ha avuto un malore... Però ha detto qualcosa anche a proposito di un ciondolo, della Luce e del Buio...qualcosa mi dice questa storia: ho già visto un simile amuleto, in passato, era un talismano elfico, ma non ne ricordo la storia e nemmeno chi lo portasse...
Ah, ecco ora mi torna in mente qualcosa: è successo tanti anni fa: avevo conosciuta una stupenda giovane Elfa e sono quasi certo che avesse un ciondolo che rappresentava sia la Luce che il Buio...come due opposti legati indissolubilmente, come il Bene ed il Male, la Vita e la Morte....ricordo che alla mia curiosità mi aveva data risposte evasive, ma era riuscita ugualmente a turbarmi, quasi che il talismano fosse in un certo qual modo pericoloso e vitale al tempo stesso! ...ma cosa ha a che fare Koukla con questo ciondolo??? Come può parlarne in sogno lei, che non ha mai lasciato Castelverde prima d'ora??? Rimugino su queste mie considerazioni e piano piano scivolo in un sonno agitato, animato da Elfi, Demoni e Vampiri....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi B. Franck » 11/12/2009, 20:09

[Baldo boffin]
Prendo Gio tra le braccia e la poggio per vterra; con K prepariamo un fuoco, mentre io dormo e poi faccio il secondo turno di guardia; mi accendo la pipa, mentre mi guardo attorno sospriando; ma come sono finito fino a qua proprio io che dovevo trovare la pace. La ragazza sembra risvegliarsi e sereno dico <Mi devi due cavalli ora Gio, e una scusa decente>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi yui00 » 11/12/2009, 21:13

Axel

Stiamo tornando dalla radura, io sto ancora pensando alle parole di Urya, possibile che un essere dannato come me possa essere ancora un druido bardo della Madre? Da quando sono diventato vampiro ho sempre avuto la convinzione che non ci fosse più spazio per me per la Madre... Possibile che per tutto questo tempo io mi sia sbagliato?

All'accampamento è immerso nella tranquillità, mi sdraio sotto un albero e con le braccia tengo stretta Urya.
Non vedo l'ora che tutto finisca.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 11/12/2009, 23:06

...è passata un'altra notte all'aria aperta!!!
Mi rivolgendomi verso gli altri che ancora dormono, mi metto ad urlare
"In piedi!!! Il mattino ha l'oro in bocca e chi dorme non piglia pesci!!!! Forza, alzatevi che il sole è già sorto mentre voi dormivate!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:
...chissà perchè Gobel mi ha rivolto parole che è meglio non ripeterle :shock: ...arrabbiato di mattina presto e solo perchè l'ho svegliato?! :shock:

Nabary ha dormito vicino a me per tutta la notte, ha detto che voleva sorvegliarmi....è sempre più strano!!!
Adaidy si gira, è molto stanca...poverina..

"E' ora di metterci in cammino verso le Selfe, ragazzi!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi adaidy » 12/12/2009, 15:33

(Adaidy)
Questa notte non ho avuto fortuna, ho visto Gio che dormiva ma non si è sveglaita,almeno l'ho vista!Poi mi sono addormentata e adesso Blackie ci sveglia tutti urlando che è mattino, questi suoi sbalzi di umore mi faranno impazzire !
Mi alzo di malavoglia e vado a un fiume per rinfrescarmi un po'.Quando torno si sono svegliati tutti, anche Koukla che sta preparando qualcosa di colazione. Mi siedo vicino a Blackie e le chiedo dove siamo diretti adesso che sa la verità, mi pare che voleva tornare da sua madre ma come faremo a fermare la nube?
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 12/12/2009, 18:24

Apro gli occhi lentamente e... Baldo? Il Signor Baldo? E al suo fianco, zia K!

"Mi devi due cavalli, Gio"... Le parole dell'hobbit mi strappano un caldo sorriso. Da quanto tempo non sorridevo? Gli rivolgo uno sguardo riconoscente e sollevo le mani in gesto di scusa. "Ha proprio ragione, signor Baldo. Ora le devo due cavalli... E una spiegazione..."
La zia K mi rivolge uno sguardo un po' severo, un po' confuso. Ora mi rendo conto che il mio comportamento deve averla ferita. Me ne dispiace. "Io..." dico, cercando le parole, "io volevo consegnare il medaglione all'Antico Custode e poi..." abbasso gli occhi perchè non reggo lo sguardo della zia. "E poi volevo andarmene" concludo tutto d'un fiato. "Via, lontano dalla Terra di Altrove, Oltreconfine. Credo che il signor Baldo ti abbia detto quello che è accaduto: mia nonna ha perso la sua vita per proteggere le Selve dal potere che anima la nube. Lei non è più. E io non voglio restare qui. Volevo andarmene, ecco". Zia K mi fissa in silenzio, sul suo volto si è spento ogni accenno di sorriso. Il signor Baldo, invece, non ha mutato espressione. Credo mi conosca molto bene, il signor Baldo.
"Ma non ho potuto farlo" concludo, scuotendo il capo. "Volevo consegnare il ciondolo agli elfi e partire, e invece il ciondolo è ancora in mano mia" dico sollevando il prezioso ciondolo. "E devo consegnarlo a qualcuno. Devo assolutamente trovare... la mezzo demone, Blackie!"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi B. Franck » 12/12/2009, 20:06

[Baldo boffin]
Ascolto fumando le parole di Gio ma poi in modo severoparlo io <Scappare ti avrebbe aiutato? Scappare e solo la scelta più facile anche quando tutto sembra ormai finito e distrutto; quando senti un vuoto come quello che hai sentito tu, bisogna rafforzarsi per rialzarsi e combattere> <E poi credevi veramente che io e K ti avremmo lasciata andare? ragazza, per fregare due come noi ne devi fare ancora molta di strada> dico stavolta ridendo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 12/12/2009, 20:09

ZIA K
La spiegazione di Giò mi lascia senza parole e senza fiato! Andarsene da Altrove?!?!? :o :o Come mai non ho percepito nulla?!? E' mia nipote ed io non mi sono mai accorta di questa sua insofferenza interiore...come ho potuto essere così cieca?!? Maledico la mia testardaggine ed il buon cuore di mia sorella Koukla: entrambe non abbiamo mai capito niente di Giò... Però, se ha questo desiderio di solitudine, qualcosa devo fare...
Giò, piccola mia... No! Non posso più chiamarti così, non devo! Sei cresciuta ed è giusto che io lo riconosca e ti lasci cercare la tua strada senza interferire: ho deciso! Se vuoi, puoi dare a noi il Ciondolo: lo consegneremo noi a Blackie, sempre che Baldo sia d'accordo di proseguire il nostro viaggio... Tu puoi tornare a Castelverde, dai tuoi genitori: insieme troverete una soluzione a questa tua fase di incertezza! E' inutile che tu continui a fare le cose controvoglia, solo per fare contenti gli altri, solo perché ci vuoi bene... Cosa ne pensi? Credi di poterci affidare il tuo compito? Per una volta sarai tu a delegare!" - detto questo mi allontano con Baldo di qualche passo, per dare a Giò il tempo di riflettere su questa mia proposta. Non l'ho mai vista così triste...o forse non ho voluto vedere! Mi si stringe il cuore al pensiero che possa decidere di lasciare la nostr Terra, ma se potrà servirle per trovare la sua strada...è giusto che lo faccia! Sicuramente mio fratello Mitria e la dolce Callista l'aiuteranno e la consiglieranno per il meglio!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 12/12/2009, 20:35

Zia K mi sta offrendo la libertà... Per un istante assaporo la sensazione. Potrò andarmene, potrò sparire da tutto e da tutti. La tentazione è fortissima. Sto per ringraziare mia zia di essersi rivelata tanto comprensiva, quando le parole del signor Baldo Boffin mi inchiodano la lingua e l'anima... Scappare è la solo la scelta più facile... Rialzarsi e combattere.... Rialzarsi e combattere... Mia nonna è morta per salvare Altrove e io fuggo da Altrove? Rialzarsi e...

"E sia" dico con tono deciso. "Zia K accetto la tua proposta e te ne sono infinitamente grata" sento lo sguardo contrariato del signor Baldo su di me. "Accetto ma... Non subito. Me ne andrò, sì. Ma prima porterò a termine il compito che mi è stato affidato". Vedo il volto del signor Baldo rilassarsi. Sorrido. E torno a guardare la zia. "Non credere che non lo apprezzi" le dico, stringendole la mano. "Hai dimostrato di volermi davvero bene. Ma d'altronde di questo non ho mai dubitato".

Ora voglio trovare Blackie e consegnarle il ciondolo. Poi voglio salutare Adaidy, non posso andarmene senza rivederla almeno una volta.

"Andiamo" dico, guardando i miei compagni. "Mi aiuterete a trovare la creatura mezzodemone?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi yui00 » 12/12/2009, 21:39

Urya

Ci alziamo assonnati, se non fosse per Blackie avremmo dormito fino a stasera.
Mentre gli altri fanno colazione io accompagno Axel a caccia, non che io ne abbia bisogno, io potrei benissimo mangiare insieme agli altri ma le sue parole mi hanno fatta riflettere ieri notte; forse potrò essere una sacerdotessa nello spirito ma nella carne sono una vampira, e i vampiri si nutrono di sangue.

Stiamo tornando dalla caccia, un cervo ciascuno dovrebbe bastarci per una giornata di marcia, quando all'improvviso la mia mente viene invasa da immagini distorte ma comprensibili, dura solo un attimo ma mi appoggio ad Axel.

<<Ehi, stai bene?>> mi domanda tenendomi per le spalle.
<<Io...ho avuto una visione.>> lo guardo cercando una risposta nei suoi occhi.
<<Di cosa?>>
<<Ho visto Koukla che va incontro piangendo alla sorella, ho visto che si abbracciano, ho visto un Hobbit su un cavallo e ho visto la ragazza che era alla locanda...te non c'eri però c'era questa ragazza alla locanda che scappò proprio mentre fummo attaccati dai Naicos... e insomma... questa ragazza aveva con sè il ciondolo che ho visto al collo di Blackie nella mia ultima visione!>>

Axel mi fissa pensiero, mi scosta i capelli dal volto e mi da un bacio sulla fronte.

<<Non preoccuparti, può essere uno dei poteri acquisiti dopo il Ritorno alla Memoria che sta venendo a galla. molto spesso dipendono dalle abilità che uno aveva quando era un umano, io per esempio ero molto resistente alle malattie e per questo ho acquisito il potere di autorigenerare le ferite non mortali.
Credo che nel tuo caso dipenda dal fatto che eri la sacerdotessa custode del Fuoco Sacro, colei a cui la madre mandava le visioni.>>

Le parole di Axel mi confortano, per lo meno significa che non sono sotto effetto di incantesimi o quant'altro.
Ritorniamo al campo che sono tutti pronti alla partenza.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 12/12/2009, 21:56

Ady, di ritorno dal fiume, mi si siede vicino...dove andiamo? Come sconfiggere la nube?
Mi scappa una risata amara "No, non so come sconfiggere la nube...e come potrei sconfiggerla se non so neanche di preciso come è stata creata?!" le parole mi escono con durezza dalle labbra..."Scusami Ady, non ce l'ho con te...francamente non so più con chi avercela e con chi no...non ho ricordato niente di utile!!! Quello che so è quello che Nab e voi tutti mi avete detto di aver sentito da Daman...non ho mai dubitato dell'amore di mio fratello e della sua sincerità nei miei riguardi mentre ora...non so più a chi credere e a chi no, dubito persino dei miei pensieri, in questo momento! Urya mi ha raccontato che ha avuto delle visioni su di me, di quasi 500 anni fa...ma te ne rendi conto?! E secondo te dovrei crederle?"
Ady mi rivolge uno sguardo curioso e vuole saperne di più su quelle visioni.
"Urya dice che solo io sono in grado di sconfiggere la nube, io che sono Luce ed Ombra...io....io...mi sento opprimere il cuore!!! Che cosa è successo?! Credevo di essere scappata dal controllo di mio padre e invece...eccomi qui con la sua presenza che aleggia ancora sulla mia vita!!! Io voglio tornare a casa, voglio tornare da mia madre!!! Voglio sapere da lei la verità....da quanto hanno detto i Naicos, è stata lei a cancellare la mia memoria...voglio sapere il perchè...voglio sapere la verità!!! Urya ed Axel dicono che io li avevo già incontrati subito prima della nube....perchè tutti ricordano tutto mentre io devo attenermi solo ai loro racconti?! Non è giusto, Ady, non è giusto!!! Mi sento soffocare..." la voce mi trema per l'emozione, alzo lo sguardo e vedo Nabary che mi osserva..ma non è l'unico!!! A quanto pare ho parlato ad alta voce...bene, brava Blackie, hai dato di nuovo spettacolo di te!!!

"io...scusatemi, vado al fiume a rinfrescarmi....scusate, torno tra un pò..."
Detto questo mi allontano con i loro occhi puntati sulla mia schiena.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi yui00 » 12/12/2009, 22:07

Axel

Ma bene, sembra che la ragazzina abbia una crisi isterica, la fatina più piccola, Adaidy mi sembra, Urya mi ha detto come si chiamano tutti ma non ricordo bene, vuole inseguirla per rassicurarla, io però la blocco per un braccio.

<<Buona fatina, deve accettarsi per quello che è e decidere di chi fidarsi d'ora in avanti. Sarà meglio che rimanga sola il tempo necessario che le occorre per schiarirsi le idee.>>

Gran bel discorso eh? Be' sembra che al nostro caro demone non vada a genio visto che mi sta incenerendo con lo sguardo... oh be', non sono mica io quello che puà salvare il mondo o distruggerlo...

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 12/12/2009, 22:26

NABARY

Non so che cosa mi trattenga da dargli un pugno in faccia a quel vampiro da quattro soldi!!! :evil:
...comunque devo ammettere a malincuore che ha ragione...Blackie ora deve decidere di chi fidarsi e di chi no...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.