Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Moderatore: koukla

Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi koukla » 10/01/2010, 17:55

GOBEL
Partite Koukla e Giò, è tempo di pensare alla nostra "incursione": ammetto che mi preoccupa abbastanza, non conosco abbastanza di questi posti e tutti continuano a ripetermi quanto sia pericoloso attraversare il Bosco dei Dormienti.
Fortunatamente Axel sembra stare dalla mia parte, per una volta...e Nabary dice di averlo già attraversato in passato senza aver subito attacchi a sorpresa: se andassimo dalla via principale finiremmo in bocca a Deman ed ai suoi Naicos, non possiamo rischiare!
"Allora Gente! Cosa decidiamo? Qui si fa notte un'altra volta...." cerco di essere deciso, ma non lo sono affatto... Il nostro nuovo compagno, l'hobbit erborista, spero si ricordi come si fa a combattere! Sembra che nessuno conosca il suo passato...ma io sì! E so che posso contare sul suo aiuto...non solo per curarmi le ferite!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi B. Franck » 11/01/2010, 14:26

[Baldo boffin]
"questo non è il mio gruppo...queste persone con cui ora stò sono nuove e devo trovare l'affiatameno necessario per collaborare con loro, come sempre" penso questo, mentre dopo un rapido giro attorno alla zona, mi sono preparato alcuni unguenti per guarire le ferite.
Mi giro verso Gobel, se non sbaglio e chiedo <Io sono nuovo qui nel gruppo; potete dirmi quali sono ora le nostre opzioni di viaggio?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 11/01/2010, 16:40

Mi rivolgo a Baldo che chiede le opzioni di viaggio...tanto hanno deciso per il sentiero dei Dormienti...non ci sono opzioni 8-)
"Ora andremmo a Nur attraverso i Sentieri dei Dormienti...e sarebbe meglio se continuassero a dormire..." sospiro rassegnata.
"Se proseguiamo sulla strada principale Daman e i Naicos ci attaccheranno, quindi optiamo per il Sentiero che, solo in teoria, è più sicuro....comunque è meglio iniziare ad incamminarci prima che faccia notte un'altra volta"
Perplesso Baldo mi domanda come facciamo a sapere che ci attaccheranno "Urya ha avuto una visione dove vedeva Daman e i Naicos che ci tendevano un'agguato...quindi cambiamo strada, sperando che Daman non lo intuisca..."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi yui00 » 14/01/2010, 11:58

Urya

Ci siamo appena incamminati lungo il Sentiero dei Dormienti, ora capisco perché Blackie non voleva passarci, è tutto così lugubre, un silenzio innaturale ci circonda; non nascondo che provo un po' di timore nel passare vicino a maestosi alberi millenari.
Mi stringo ancora di più ad Axel, lui c'è già passato e non gli è successo niente. Anche gli altri provano lo stesso reverenziale timore nei confronti della Natura che ci circonda, voglio uscire di qui al più presto.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi koukla » 14/01/2010, 16:28

K
Ci siamo incamminati...sono alquanto agitata, non solo per aver dovuto salutare mia sorella, ma soprattutto per l'avventura che ci attende: non sappiamo esattamente a cosa andremo incontro!
Il nostro gruppo avanza compatto lungo il sentiero...è buio, ma l'amuleto elfico di Blackie ci illumina almeno il tratto di percorso da seguire, vediamo per lo meno dove posiamo i piedi! Procediamo quasi in fila indiana, solo Axel e Urya sono affiancati...Sento che anche Nabary vorrebbe proteggere la sua Blackie, ma lei è ancora molto reticente a metere la sua vita nelle mani di qualcuno! E' stata scottata e tradita abbastanza per permettersi di abbassare le difese, soprattutto con il miglior amico di suo fratello! Mentre procediamo Kim lancia un grido: solitamente è silenziosa come una vera gatta e procede in avanscoperta con passo felpato...cosa l'avrà spaventata?
Allungo il passo per raggiungerla, ma non voglio gridare per evitare di mettere in fuga ciò che ha turbato Kim.
Ecco, la vedo: Kim è raggomitolata ai piedi di un vecchio Ippocastano, mi osserva con sguardo gelido che non riesco a decifrare...è atterrita o sta cercando di comunicarmi qualcosa?!?
Mi avvicino a lei lentamente, poi noto la sua furtiva occhiata verso l'alto e scorgo, nascosto tra le fronde, uno strano essere simile ad un serpente... Indietreggio piano sperando di non essere vista e vado ad informare gli altri dell'accaduto. "Blackie! Nabary! Abbiamo un problema: Kim è stata sorpresa da uno strano essere strisciante che ora si è rifugiato sui rami di un albero. Avete idea di che creatura possa essere? Non ho potuto avvicinarmi per vedere bene e non so nemmeno se Kim sia ferita: come mi ha vista ha cercato di allontanarmi senza che lo strano rettile se ne accorgesse! Dobbiamo aiutarla, ma non saprei come... Il mio latente potere mi dice di stare in guardia, quindi deduco che la creatura sia pericolosa, ma non riesco a percepire altro, mi spiace..."
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi B. Franck » 15/01/2010, 11:11

[baldo boffin]
Mentre ci incamminiamo mi avvicino verso Black; Gio a quanto pare ci tiene molto a lei, sarà meglio non perderla d'occhio, quando sento K chiamare, cos' mi giro per vedere che problemi ci sono stavolta
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi koukla » 15/01/2010, 19:51

ImmagineGOBEL
Accorro al richiamo di K, ma non so proprio come intervenire... "Io sono molto silenzioso nel procedere" mi propongo "potrei tentare di aggirare l'albero per vedere da vicino la strana creatura, ma poi...avrei bisogno di qualcuno per affrontarla! Se è riuscito a sopraffarre Kim, deve essere un nemico molto abile...lei si trova a suo agio nella foresta, non capisco come possa averla sorpresa!"
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 15/01/2010, 21:33

Mentre procediamo per il sentiero, Baldo mi affianca e con la coda degli occhi vedo che anche Nabary vorrebbe fare lo stesso ma ci ripensa....boh, mi sarò sbagliata, penso con un'alzata di spalle.
Sto per domandare a Baldo qualcosa su una pianta quando K si avvicina di corsa per dirci che un essere ha attaccato Kim e subito Gobel si propone per andare in aiuto a quest'ultima ma gli serve una mano...

"Maledizione!!!! Deve essere un Balix e se Kim è stata ferita, dobbiamo intervenire subito!!! I Balix non sono velenosi...o almeno non nel senso classico della parola. Loro avvelenano gli animi, le loro vittime iniziano a diventare paranoiche e nel momento in cui la loro paranoia è al culmine, attaccano e uccidono chiunque gli capiti a tiro. Maledizione!!! Perchè Kim non è rimassta nel gruppo!!!!!"
Mi giro verso Nabary, Urya e Axel "Dobbiamo andarla a salvarla.... K e Gobel, mentre noi lo distraiamo, voi allontanate Kim e tu Baldo, per favore, cerca un antidoto al più presto prima che Kim inizia a...." non riesco a finire la frase
"Presto, dobbiamo agire immediatamente!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi yui00 » 15/01/2010, 21:49

Axel

Già iniziati i guai... Eppure quando passai io era tutto così tranquillo, non si muoveva una foglia, secondo me c'è qualcuno che porta sfortuna qui.
Corriamo dietro Blackie per scovare questo... coso e distrarlo mentre gli altri pensano alla gattina.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 17/01/2010, 10:26

Nabary

"Maledizione!!!! Volevo affiancare Blackie ma quell'hobbit mi ha preceduto sul tempo e non l'ho più fatto perchè credo che a lei faccia più piacere parlare con lui che con me, anche perchè non credo che si fidi ancora totalmente di m.....ed ora questo!!!! Quella gattina si è cacciata nei guai!!!" penso mentre stiamo correndo per andare in suo soccorso.

Arrivati dalla gattina, lo spettacolo e assai divertente : la gattina è terrorizzata e ferita, quella mezza specie di serpente che si gode la scena dall'alto e non le permette di fuggire....proprio diovertente!!!
In fondo sono un demone e certe scene, anche se terribili per altri, a me non fanno nè caldo e nè freddo!!!
"Me lo spiegate come si è potuta cacciare in un pasticcio del genere?!" domando agli altri sottovoce per non farmi sentire da.....non ho ancora capito se è un animale, uno spirito o qualcos'altro.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 17/01/2010, 10:38

Balckie

"Shhh!!! Taci!!!!" dico a Nabary....comunque vorrei saperlo anche io. Perchè, accidenti, Kim non è rimasta nel gruppo?
"Acc....è propio il Balix. Ok, provo a parlare con lui....ehm....voi restate qui, vero?! Voglio dir....sono molto rapidi nei loro attacchi e qualcuno che sia rapido e che lo colga di sorpresa mi farebbe tanto tanto tanto tanto, ma proprio tanto comodo! :roll: "
Axel e Nabary sembrano divertiti mentre Urya mi tranquillizzata sorridendo dicendomi di non preoccuparmi perchè ci sono loro a coprirmi le spalle
"Ehm...ok, ora ti chiedo verament troppo ma....Axel, verresti con me a distrarre il Balix?" Axel è rimasto un pò stupito dalla mia richiesta ma accetta, Urya sorride divertita mentre Nabary...sembra risentito...oh, questa è bella!!!
Perchè diamine ora è passatao dal divertimento al risentimento?! Boh, vallo a capire!!!
"Ok, aspettiamo solo che Gobel, Baldo e K siano in posizione e poi andiamo Axel, ok?"
Baldo aveva detto che, per fortuna, aveva le erbe giuste per l'antidoto senza che si fermasse a cercarle....che fortuna avere Baldo con noi!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi yui00 » 17/01/2010, 14:17

Axel

Io? Perché la gente si affida a me per compiti che non voglio prtare a termine? Senza parlare di Nabary, che adesso mi odierà a morte.
Urya ridacchia... eh, facile per lei, non ha gli occhi di un demone furioso puntati addosso...

Sussurro a Blackie, in modo che Nabary non ci senta.

<<Si può sapere perché diamine non l'hai chiesto a lui? L'avresti fatto sicuramente più contento e mi avresti risparmiato una probabile scenata di gelosia più tardi.>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi B. Franck » 18/01/2010, 10:09

[Baldo Boffin]Non mi piace l'aria che sento attorno a me, c'è puzza di trappola, e l'aria non sembra dire altro anch'essa; mi giro verso Gobel, ma non potendo parlare cerco di fargli cenno che qui non siamo al sicuro
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Prossimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.