Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 27/01/2010, 21:45

All'improvviso mi appare alle spalle e il suo dito si trasmorma in una lama e minaccia di stare calmi altrimenti....

"Lasciami!!!" gli sibilo ma lui, incurante delle mie parole, mi sottrae il ciondolo che svanisce in una nuvola di fumo nero.
Con una mano scanso il suo dito e mi butto a terra a cercare su di essa il ciondolo ormai scomparso.
"Noooooooo!!!!!" non può essere, Gio me lo aveva affidato perchè io lo custodissi e con esso riuscirci a sconfiggere mio padre....no!!!
"Che cosa hai fatto?!" lacrime di dolore e rabbia mi pungono gli occhi.
Mi alzo e come una furia lo agguanto per il bavero mentre i miei occhi dal fucsia stanno diventando viola....rabbia, dolore si stanno unendo in un mix inarrestabile....sto perdendo il controllo delle mie emozioni
"Ridammelo!!!! Non sai quello che hai fatto, il ciondolo è importante per me!!! Ridammelo!!!!"
la rabbia mi accecca ormai e dalle mie mani si sprigiona una luce rossa...con una rabbia incontrollata gli urlo "Come hai osato!!!" la luce si propaga con una violenza inaudita e lo scaglia addosso all'albero facendo cedere le radici di quest'ultimo. Albero e mutaforme cadono a terra aprendo una ferita sul petto di quest'ultimo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 27/01/2010, 22:07

Sostituisco la parte tagliata e ricucisco la cappa con del fumo. E un problema è andato.
Intanto l'albero è distrutto. Meglio guarire anche lui. Il fumo lo rialza, incassa le radici sottoterra e rattoppa la corteccia strappata. Sul fusto restano ampie macchie nere. Meglio di niente.
La... quella, insomma, è ancora arrabbiata. Evidentemente non le è piaciuto.
Il ciondolo mi riemerge in mano. "Bu-hu-hu. Quante storie." Con un balzo le sono davanti e glielo riappendo al collo. Non sembra grata, tant'è che prova ad artigliarmi. No, ragazza, non questa volta.
La sua mano contratta mi scompone per un momento in fumo nero che si ristabilizza subito. Non sembra impaurita in alcun modo. Ci riprova più volte.
Quando i suoi gesti diventano prevedibili le fermo la mano. "Beh, se non vuoi pagare... pazienza." Il fumo inizia ad avvolgerle l'anulare "So aspettare." Si ritrova al dito un anello argentato, con dieci minuscoli rubini e una croce celtica in cima. Ho sempre desiderato farlo.
Tenta di toglierselo, poi di romperlo contro un albero. Non un graffio. Spero solo che non si tagli il dito. Non ne vale la pena.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi yui00 » 27/01/2010, 22:22

Axel

<<Ferma creatura!>>

Wow, si è fermato davvero... lo diceva sempre mia madre, "cerca di risolvere la questione parlando."

<<Qual è il prezzo da pagare affinché tu lasci passare?>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 27/01/2010, 22:45

Blackie

Dopo aver guarito l'albero mi ricompare davanti e mi restituisce il ciondolo ma sono troppo arrabbiata ed inizio ad artigliarlo per graffiarlo per...non lo so neanche io!!!!

Poi con una mossa che mi spiazza, all'improvviso mi mette un a anello al dito....bellissimo ma...non riesco a toglierlo!!!! Che diamine significa?!
Lo guardo torva e gli faccio "Guarda che non ti ho autorizzato a fidanzarti con me!!! Toglimelo immediatamente!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 27/01/2010, 22:46

Nabary

Un anello? UN ANELLOOOOO!?!?!
"Maledetto come osi!!!" mi sto scaraventando su di lui ma Axel mi blocca e gli domanda del prezzo da pagare che quel mutaforma va tanto decantando
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 28/01/2010, 15:19

Perfetto. Tra tutti non hanno capito un benemerito gullugo.
"Punto primo: il pagamento non è per il pedaggio, è per il manichino, quello uguale a me che si è sciolto. Mi ci è voluto più o meno un mese per farlo. E impiegherò lo stesso tempo per farne un altro." Mi volto verso la ragazza.
"Punto secondo: l'anello fa parte del tuo pagamento; questo non vuol dire che ti trasformerò in peripatetica... Scoprirai più tardi cosa significa."
"Punto terzo: non vi faccio passare. Non perchè non voglia. Non vi conviene. Lo faccio per voi. Non dovete morire. Non ancora. Avete troppe cose che vi restano da fare."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi yui00 » 28/01/2010, 15:35

Urya

<<Punto quarto: se è come dici tu, dimostracelo.
Punto quinto: non sappiamo chi sei.
Punto sesto: non sappiamo se possiamo fidarci di te.>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 28/01/2010, 15:44

Come tutti i giovani. Troppo spirito di contraddizione.
Estaggo dalla cappa un biglietto da visita nero, scritto a mano con "inchiostro" bianco in bella calligrafia:
Dimacco Ebasta
Tuttofare specializzato in diritto


"Sono stato assoldato dal mio signore di cui non mi è permesso rivelare il nome di non farvi morire. In qualunque modo. Suppongo che basti."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi B. Franck » 28/01/2010, 17:11

[Baldo boffin]
Dopo che gli altri si sono ripresi, rimango un attimo a guardare il com batimento; meglio vedere come si comportano.....e mi aspettavo peggio da loro; intanto mi guardo attorno, stiamo facendo troppo rumore e non lo dovevamo fare, quindi rischiamo di essere sentitti da troppa gente qui dentro. <E senza dirci il nome del tuo padrone, credi che basterà un bigliettino da quattro soldi per convincerci? noi dobbiamo andare avanti e più siamo fermi è peggio è per la nostra missione> mi giro verso Black <Abbiamo fatto già fin troppo rumore, se rimaniamo qui ci ritroveremo circondati da nemici, come questo> poi mi giro di nuovo verso il nuovo venuto aspettando una sua mossa
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 28/01/2010, 17:50

Ecco, la diffidenza è uno dei peggiori difetti umani.
"A parte il fatto che ho impiegato cinque giorni a scriverlo perfettemente; comunque sì, non è prudente restare qui. Difatti il mio compito è portarvene fuori. Con il vostro permesso o senza."
Iniziamo tutti ad affondare nel fumo. Sono comprensibilmente disorientati. Mi inveiscono contro. Non importa.

Rinvengono dopo qualche minuto. Non sono abituati al fumo. Pazienza.
Si guardano attorno. Li circondano colline costellate di filari di viti, olivi e prati. Sono seduti su una strada lastricata.
"Siete dall'altra parte della foresta. Questo vi basta?"
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi demon black » 28/01/2010, 23:51

BLACKIE
Dopo che ci ha avvolto nel fumo siamo apparsi su una strada lastricata...non mi ci vuole molto per riconoscerla!!!
Siamo a qualche chilometro da casa...da Nur!!!!!
Oltre la strada lastricata c'è Nur....respiro profondamente per bearmi anche degli odori dei miei amati pini, protettori delle porte di Nur.

Mi giro verso...come ha detto che si chiama?!
Dimacco....bah, che razza di nome!!!!
"Ti ringrazio per averci portato fuori dal Sentiero dei Dormienti." gli dico stirando le labbra in un sorriso freddo "Toglimi questo anello di dosso, se vuoi ti pagherò non appena arriverò a Nur ma...toglimelo!!!!!!" sono esasperata e questo anello mi fa sentire strana senza contare che il ciondolo non lo gradisce affatto!!!!!!
I colori di Dimacco variano dal griogio al nero...non mi piace, non mi piace affatto.
"Hai detto il tuo padrone....chi è?!" non mi fido di lui!!!
E se lo avesse mandato mio padre per riportarmi indietro e permettere così ai suoi stregoni di continuare a far esperimenti su di me?!
No, non mii fido di lui!!!!
"Chi ti manda? Dimmelo!!! E' stato lui, mio padre? E' stato Daman?...a chi sono riservati i tuoi servigi?!"
Mi allontano da lui e mi avvicino a Baldo ed Urya "Aiutatemi a togliere questo coso, vi prego!!!"

Mentre Urya e Baldo si avvicinano per controllare l'anello, Dimacco mi allontana da loro in malo modo
"Ehi, dico!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 5. "I Dormienti di Nur"

Messaggiodi B. Franck » 29/01/2010, 13:55

[Baldo boffin]
Il fumo ci circonda....e ci ritroviamo su una strada lastricata. Mi giro verso Black dicendo <Allora dice il vero! siamo dalla'ltra parte della foresta> forse è vero allora che ci vuole aiutare, ma ancora non vuole dirci il suo padrone...strano. la ragazza si avvicina a me per chiedermi aiuto a togliere l'anello <Aspetta..qualcosa potrei aver per toglierlo...> ma mentre lo guardo il nuovo venuto mi allontana dalla ragazza <Ehi! cosa credi di fare?> dico mettendomi in guardia
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 29/01/2010, 16:12

C'è mancato poco.
Tesso con il fumo un guanto nero per la ragazza e glielo infilo alla mano con l'anello.
"Non farlo toccare a nessun altro. Sarebbe sconveniente per lui e per te.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, non presterei mai i miei costosi servigi a un individuo con un nome tale. Troppo scontroso." Non che sia una motivazione tanto convincente ma, che diamine, è la verità.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.