Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi demon black » 08/04/2012, 10:22

Sissi

Ormai Gec è sparita da un giorno intero...ma che si stanno dicendo in consiglio?! :evil:
Mi sono stancata di star qui ferma a non fare nulla! lo sapevo! Avrei fatto meglio a seguire Zara...con lei si che avrei trovato del movimento...o almeno lo avrei creato io! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sarebbe piaciuto andare con lei nella città degli elfi, ho sempre vissuto da Silvanus, il cugino di mia madre e, oltre al suo popolo, non ho conosciuto nessun altro elfo.
Ok...ho conosciuto ultimamente Nessuno e Zara ma...uno è un misogino noioso, mentre l'altra....ho parlato con lei talmente poco che non sono riuscita a farmi un'opinione...chissà come si staranno divertendo da quelle parti mentre qui è tutto fermo in attesa che Gec torni :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi chimaira » 20/04/2012, 9:37

(da Kim)

E con oggi sono passati 2 giorni, e il Consiglio non accenna ancora ad uscire.
L'inquietudine sta rapidamente cedendo il passo alla noia: non sono abituata a restare inattiva, e nemmeno ad abitare in città: la scorsa notte una donna ha tentato di colpirmi con un vaso da notte (vuoto) solamente perché avevo ritenuto il tetto della sua casa un buon posto per la meditazione... (Umani: non c'è altro da dire).
Forse è il caso di fare qualcosa di sconsiderato: del tipo, uscire dalla città, assoldare mercenari stranieri e attaccare Kaosan e il suo maledetto esercito alle spalle, sperando nel favore delle stelle.
O irrompere nell'assemblea del Consiglio e raccontare tutto quello che so sul cosiddetto Kaosan e sulla fonte del suo potere maligno. E sul suo Imperatore.
E spiegare come faccio io a saperlo.

Meglio i mercenari.

La forma che mi son scelta per passeggiare in città attira troppo l'attenzione: a quanto sembra una contadina rugosa e dal passo lento farebbe meglio a restarsene a casa invece di intralciare il passaggio dei carri e dei passanti... Ed ecco infatti che uno dei suddetti guidatori di carro, beatamente ignaro delle regole elementari del Codex Viarum, sprona i cavalli proprio mentre sto per attraversare la strada...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi demon black » 20/04/2012, 18:25

Sissi

...2 giorni...2 giorni di noia completa, se continua così, mi taglio le vene!!!!!
Questa città è di un mortorio allucinante...che noia!!!!!!!
Mentre sto camminando per la strada, finalmente succede un pò di movimento: una vecchietta sta per essere investita da un carro...evvaiiiiiii!!!!!!!!!!
...ehm...cioè.....non è bello l'investimento, ma il movimento! :lol: :lol:
Finalmente posso muovermi e agisco d'istinto!
Mi getto sulla vecchietta e, con lei, finisco dall'altro lato della strada, in salvo.

"Tutto bene? Ma non ha visto quel carro?" e poi, guardandola meglio mi accorgo che i suoi occhi mi sono familiari e, scoppiando a ridere, le dico "Kim!!!!! La trasformazione da vecchietta indifesa, ti stava uccidendo! E pensare che ho gioito perchè ti stavano investendo :lol: :lol: :lol: ...cioè, ehm, non fraintendere ma qui...sono tutti noiosi e non si sa ancora nulla dei Consiglieri...che noia mortale! :cry: "
Rialzandomi continuo "Tu hai saputo nulla? Io no...so solo che se non succede nulla, tra un pò mi taglio le vene per la noia! Qui non succede nulla... :cry: :cry: :cry: "
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi gio » 20/04/2012, 18:40

Gec

è finito. Questo consiglio lunghissimo è finalmente giunto al termine. Esco dalla sala, emotivamente esausta.
Ho assolutamente bisogno di dormire.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 22/04/2012, 19:30

Kaosan [palazzo reale]

Il consiglio finalmente. Sono nella sala mentre alcuni di loro si stanno finalmente riunendo. Sorrido mentre rimango in piedi al centro, senza armi in mano ma con un piano preciso in mente. Li guardo, non vedo il padre di Zara, deve ancora arrivare a quanto pare ma il tempo è poco
<Miei cari e onorevoli elfi> dico facendomi vedere a tutti <Io sono la voce e la mano del celeste imperatore che da anni combatte i servi del male proprio come voi fate qui. Abbiamo saputo che la situaizone in questi luoghi e via via peggiorata sopratutto da quando sulle montagne sono giunti i nani a crearvi problemi. Non avete un capo da servire e la vostra guida verso la vittoria è ormai persa> Silenzio attorno a me mentre tutti si siedono <Non vi parlo da invasore, sebbene abbia un esercito. Esso è qui per combattere gli esseri maligni e nient altro...Sappiate che io vi parlo non solo come possibile alleato ma come fratello. Io ero un elfo proprio come voi amici miei e sono qui per portarvi una speranza> Come previsto le voci si alzano mentre grida vengono rivolte contro di me ma alcuni come aevo previsto vanno contro e mi elogiano <Lo so, lo so tutto questo è strano ma sono ui con una proposta. Seguitemi, come votro leader delle selve, e non solo vi aiuterò nello sconfiggere il male, ma vi appoggerò contro i nani. Vi chiedo solo un favore, non dovete intralciare gli accordi che io stò stipulando con la città Murata. Questo è quanto> Altri mormorii altre lamentele ci vorrà un pò per convincerli.

Intanto

A un giorno di cammino dalla città murata e dal regno degli umani, si muove velocemente l'avanguardia dell'esercito di Kaosan. L'esercito nemico è stanziato non molto distante e si avvicina sempre più. Per ora i generali hanno solo un ordine fermarsi a qualche chilometro di distanza dalle mura e attendere l'arrivo della voce dell'imperatore. Se mai tale esercito verrà attaccato dovrà indietreggiare e difendersi dando inizio alla guerra....
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi yui00 » 09/05/2012, 12:43

Zara [accompagnata dal padre e da Sirithcam]

<< Voi non sarete mai il nostro capo. >> esordisce mio padre, diretto e conciso, proprio come ha insegnato a me.
<< Sarete anche un elfo, ma da molto tempo avete scelto un'altra casa, come potremmo seguire chi non vive nelle selve da quanto, 2000 anni? >>
Il Consiglio si volta nella nostra direzione e annuisce vigorosamente, c'è ancora qualcuno che mi guarda torvo nonostante mio padre abbia mandato messaggi in mio favore in queste notti.
Sirithcam è pronto all'azione e a trasformarsi nella sua forma originale, sembra che dalla dipartita di Eos, il culto del drago sia più radicato, non so bene come abbia fatto; in ogni caso un drago dalla nostra parte fa sempre comodo.

<< Dite di aiutarci contro i nani, eppure non sapete che stiamo trattando sia per la tregua, sia per l'alleanza, sia per la pace! Intendete forse prenderci per spergiuri, caro Kaosan? Se è così, avete decisamente sbagliato popolo.
Sappiamo della vile offerta fatta agli esseri umani... >> sogghigno nel vedere la faccia di Kaosan e l'espressione torva che mi lancia, << ... e la riteniamo spregevole, nessuno può arrivare in queste terre e chiedere arrogantemente di sottomettersi! >>

Il Consiglio si sta animando in nostro favore, molti membri che applaudono, altri che ripetono le nostre parole.

<< E ciò che è più importante è che vi siete dimenticati che noi abbiamo sempre una guida. Sarete stato anche un elfo ma vi siete dimenticati di nostra Madre Natura, è lei che ci guida, che sostiene le nostre azioni e decide del nostro destino. >>

A queste parole i religiosi si alzano in piedi intonando cori di approvazione

<< Andatevene, Kaosan, o giuro che io, Drey della Casa dell'Aquila Reale, Sommo Generale delle Selve, vi seguirò per tutte le Terre di Altrove, e vi scaccerò con le mie stesse mani! >>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi chimaira » 15/06/2012, 14:43

Kim


Mi rialzo dal selciato: le mie costole non saranno mai più le stesse.
"Se sapessi qualcosa non sarei qui ora. Più che noia, è la tensione: non la reggo più nemmeno io." Aggiungo comprensiva (omettendo i miei timori di poco fa: quelli andranno riferiti solamente al Consiglio. SE[i][/i]verranno riferiti, s'intende.)
E finalmente per le strade si diffonde un suono che riesce dove il Codex Viarum ha fallito finora: tutti si bloccano e si voltano verso le campane della Torre della Cittadella, dove si tiene il Consiglio.
E dove ora è stata finalmente presa una decisione.
Ora dovremo aspettare la comunicazione ufficiale, suppongo: saranno senza dubbio molto stanchi...

"Sissi... Direi che è il momento di andare a far visita al Consiglio e a Gec. Che ne dici?"
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 16/06/2012, 18:42

Kaosan [palazzo reale]

Guardo il mio avversario, il mio vero avversario, non credevo però che avrebbe avuto tanta forza, ...e tanta follia. Ascolto per poi aspettare un momento per rispondere <Parlate bene, parlate molto bene! come fanno tutti gli elfi corrotti dal potere, parlano bene e non fanno nulla> Dirà avvicinandomi lentamente a Sirithcam <Guardo questo gruppo di elfi e vedo gente che ha paura, guardo voi generale e vedo paura e bugie! Se fosse vero quello che dite non sarei qui, non mi sarei fatto un viaggio così lungo se non fosse stato per la vostra goffagine! parlate di tante cose di legame con la natura, di pace, ma sono parole al vento parole che non conoscete nemmeno> Aumento il tono della voce avvicinandomi <Senza nemmeno capire come avete permesso a un varco di mantenersi aperto in questo mondo, senza movimenti da parte di nessuno di voi avete permesso che i nani vi circondassero e si armassero per scontrarvi contro di voi. E nemmeno allora avete fatto qualcosa> Si sono ammutoliti di nuovo bene... <Io non sarei più uno di voi? Certo! non sono un vigliacco che rimane bloccato nella propria casa mentre la corruzione e il male prendono il controllo, se vi fosse mossi prima oggi la città murata non sarebbe stata avvolta da inganni e odi. Voi qui, nessuno di voi nessuna razza è in grado di difendersi dall'orda di nemici del male che giungerà presto in questo mondo...Dico! non avete nemmeno idea di dove sia il portale; io si io so e so come fermare tutto questo, e vi propongo un nuovo capo deciso e sicuramente migliore del nulla che siete riusciti a creare da soli!> Sembrano intimoriti, e sopratutto capiscono che ciò che dico è vero...anche se la verità è un'altra <Non siete capaci di difendere le vostre terre mio generale> Dico ora rivolgendomi a lui e Zara <A meno che il consiglio non decida di prendere ordini da un uomo che ha come figlia una vera traditrice! vi ha ingannato vi ha ferito e quando avevate bisogno di lei non c'era! e vi fidate di loro? la natura che ci protegge non proteggerà a lungo coloro che convivono con la corruzione!> Dirò fermandomi vicino a Sirithcam <Se siete tanto sciocchi da voler morire inutilmente però vi consiglio di seguire questo traditore del suo stesso sangue!> Concluderò avvicinando la mano al mio pugnale ora il consiglio è disorientato e con poco lo porterò dalla mia parte....
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Precedente

Torna a Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.