Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi yui00 » 27/05/2010, 20:26

Sirithcam [Luperen]

<< Mi avete preso per un cavallo!? >>
Guardo prima Nessuno e poi Zara, l'elfa.
<< Patti chiari amicizia lunga. Primo: non sono un cavallo. Secondo: non trattatemi come se lo fossi. Terzo: esigo un pagamento come risarcimento per la mia dignità perduta, tranne Nessuno perché ormai siamo... amici. E' la parola giusta no? >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/05/2010, 20:32

[Nessuno - Bla bla bla... ormai lo sapete, no?! :lol: :lol: :lol: ]

Le parole che Zara mi rivolge possono essere indubbiamente considerate gratificanti e generose nei miei riguardi.
Purtroppo, però, il mio peregrinare non è fine a se stesso e, mostri volanti o invasioni barbariche che siano, il tempo che mi è rimasto ha da considerarsi troppo poco per poter essere sprecato nel difendere questa terra, per la quale, dopotutto, non ho neppure una qualche affezione particolare.

« "Riposo", se tale può esser definito, mi attende entro meno di due stagioni... che io lo voglia oppure no. » scuoto il capo, rialzandomi dalla sedia sulla quale ho trovato occasione di requie nel corso di questo dialogo « E, per questo, l'ombra della guerra che si profila all'orizzonte non può tangere il mio interesse. Mi dispiace... »
« Mastro drago... è stato un onore godere della vostra amicizia. »

E, senza neppure attendere una qualche reazione, mi volto con l'intento di lasciare quanto prima questa capanna e riprendere il mio fato.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi yui00 » 27/05/2010, 20:39

Zara [Luperen]

<< Non hai niente da perdere quindi, ma se è vero che non hai niente da perdere, può essere vero il contrario. Dici che fra due stagioni ti attende il riposo. Bene, vivi dunque questi ultimi mesi al massimo, la solitudine è una cosa brutta, sia imposta, sia voluta.
In ogni caso la decisione è tua, io, di creature vigliacche, non me ne faccio niente. >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi yui00 » 27/05/2010, 20:43

Sirithcam [Luperen]

Nessuno ha deciso di andarsene, non è intenzionato a seguire l'elfa a Città Murata. E' un tipo strano, ma credo che mi mancherà.
<< Non ne so molto d'amicizia, nessuno - non tu ovviamente, mi ha insegnato come ci si relazioni con gli altri, credo che dovrei abbracciarti e augurarti buon viaggio, no? >>
Mi avvicino e lo abbraccio calorosamente... forse troppo, lo sento affannarsi.
<< Ops, scusami :mrgreen: >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/05/2010, 21:10

[Nessuno - sempre lì :lol: :lol: ]

Le parole di Zara, per quanto severe, non mi tangono in maniera più incisiva di quanto non avevano fatto quelle della giovane elfa incontrata alla Città Murata. Sembra essere prerogativa comune di questi elfi delle selve quella di ergersi molto rapidamente a giudici degli animi altrui, soprattutto quando non hanno neppure idea di cosa stiano dicendo e, ancor più, quando in giuoco c'è uno di quei valori per i quali si ostinano a ricercar vanto.
Peccato che, dal proprio altare, anche Zara riesca a predicare molto bene... senza offrir però concreto esempio con il suo stesso stile di vita. Se solo mi interessasse minimamente il suo pensiero verso di me, le rimprovererei di star rivolgendo a me parole d'accusa che non ha riservato a se stessa nel segregarsi qual eremita entro questa selva. Ma ciò, appunto, non mi interessa.

Diversa è, altresì, la reazione del drago, che mi coglie, per l'ennesima volta, a dir poco impreparato.
Se non fossi certo di essere privo di qualsiasi prezioso, probabilmente potrei sospettare che dietro il suo abbraccio si potesse celare altro desiderio. Ma egli stesso, al mio pari, sa bene come attualmente la mia sola proprietà è rappresentata dai miei abiti, dalle mie catene, dalla mia falce e dai miei orecchini... e alcuno di questo potrebbe avere mai valore per lui. Ragione per cui solo sincerità d'intento deve essere letto nel suo agire.
Non riesco sinceramente a comprenderlo... e ciò, non lo nego, mi turba.

« Buon cammino, mastro drago... e che la vergine oscura possa vegliare sempre sul vostro volo. » lo benedico, con intento sincero.
« Buon cammino, Zara... nella speranza che le tue preoccupazioni nei confronti dei tuoi amici possano considerarsi vane. » mi concedo di salutare anche la padrona di casa, prima di allontanarmi, ora definitivamente, oltre la soglia.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi B. Franck » 28/05/2010, 12:05

[Dangeron]
Trovata una stanza per me e Krog gli dico <Un paio di giorni di preparativi e poi partiamo non possiamo aspettare oltre> lui annuisce, mentre si mette a guardia della porta. Io ora mi metto a pensare sul futuro
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi nihal87 » 28/05/2010, 12:35

[Lotar]

La zona fumante attorno la Locanda distrutta torna in quiete. Sono rimasto solo, con Holun e Eicha come unici compagni.
I miei viveri e le mie provviste scarseggiano. Sarebbe meglio rifornirsi. Mi incammino verso quello che sembra un emporio e inizio gli acquisti per il viaggio.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi adaidy » 29/05/2010, 13:54

(Pam)
Sto per rimproverare Sissi per la richiesta di far entrare un'altra estranea e per di più così giovane nel gruppo, quando penso che in fondo la ragione per la quale suo padre l'ha mandata qui è che trovasse delle amiche e mettesse la testa a posto, credo che questo viaggio e la presenza di Layla la aiuteranno a maturare quindi mi rivolgo a Gec "Gec, io credo che Sissi abbia ragione. Le servirà un'amica in questo viaggio e Layla sa a cosa va incontro." Vedo Gec un po' sconcertata, credo che da me si aspettasse un'altra risposta.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi demon black » 29/05/2010, 14:07

Sissi

Rimango a dir poco spiazzata dalla zia :o :o :o
io mi aspettavo un rimprovero invece....a lei va bene e non solo, ci mette pure una buona parola per Gec?! :shock:
...wow!!!!....deve aver sottovalutato la zia ultimamente!!!! :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi B. Franck » 31/05/2010, 22:59

[Dangeron]
Passano un paio di giorni e ci ritroviamo davanti alle porte per partire; ci sono tutti quello che la sera precedente si sono presentati, più un'amica di Sissi, che ho accettato nel gruppo anche se malvolentieri.....troppe facce nuove. Mentre stò per partire vedo alcune figure avvicinarsi verso di noi; non sarà Zara vero?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi layla » 01/06/2010, 18:13

(Layla)
Non riesco ancora a credere di essere qui, pronta a partire per un'emozianante avvebtura con la mia amica Sissi!

Due giorni fa quando Dageron mi ha accettato nel gruppo ho dovuto vedermela con mia madre che dopo due giorni di continua richiesta ha acconsentito la mia partenza, la mia famiglia mi mancherà ma è ora che impari a cavarmela da sola!
LaylaImmagineNaiaraImmagine
Avatar utente
layla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi demon black » 01/06/2010, 19:44

Sissi

Dang ha accettato malvolentieri l'aggiunta di Layla ma l'ha pur sempre accettata ;)

Che bello...ora ho un'amica ed ora siamo pronti a partire!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi demon black » 04/06/2010, 19:57

Sissi

Siamo davani ai cancelli e aspettiamo che arrivino anche tutti gli altri per poter continuare, o iniziare, la nostra avventura...ma quanto ci mettono?! :evil: :evil: :evil:

Mi giro verso il nano "...ma sono sempre così lenti?! Anche 5 anni fa erano così lenti ad arrivare quando avevate un appuntamento?!" :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.