Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/02/2011, 20:24

[Nessuno]

In silenzio mi pongo in coda al gruppo diretto alla città, non desiderando condividere particolari momenti di chiacchiere e preferendo sorvegliarci le spalle. Non sia mai che i nostri cordiali avversari decidano di voler ancora sprecare le proprie vite contro la mia falce...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi demon black » 14/02/2011, 22:53

Sissi

Appena tornati in città, ci dirigiamo subito dalla Reggente che ci accoglie un pò sorpresa, non si aspettava il nostro ritorno così presto.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi gio » 10/03/2011, 10:32

GEC


Ottenuta immediatamente udienza privata, riferisco alla Signora tutti gli eventi degli ultimi giorni. La Reggente è combattuta, spostare delle guardie dalla Città significa indebolirne le difese in un momento di grande vulnerabilità. La comprendo. Con gli anni ho imparato quanto sia faticoso sostenere il peso delle scelte, soprattutto quando riguardano altre vite.
Ma è necessario: dobbiamo convocare il Concilio.

La Reggente fissa la riunione per domattina e ci congeda.

Fuori dalla sala del potere mi rivolgo ai miei compagni. "E ora? Ci concediamo qualche ora di riposo?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi gio » 10/03/2011, 10:33

Gio, la locandiera


Dalle porte cittadine poche ore fa sono entrati nella Città Murata la Saggia Gec e alcuni compagni. Ho riconosciuto nel piccolo gruppo anche l'elfo che era nella mia locanda la sera in cui tutto è finito...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi chimaira » 14/03/2011, 20:45

(da Kim)

Riposare con un esercito che incombe sul collo...Mmm, servirà più di una tisana per il sonno di stanotte.
"Supponendo che questa sia la nostra ultima occasione per dormire, approfittiamone...A meno che qualcuno abbia un'idea migliore su come passare il tempo: che so, un piano infallibile per sconfiggere le truppe di Kaosan..."
O un'idea precisa su quel che ci aspetta se la città cade...
Le tisane forse non basteranno, stanotte...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi yui00 » 03/05/2011, 16:34

Zara

E' notte nelle selve.
Dopo essermi separata dal gruppo mi sono diretta verso la mia casa natale, accompagnata da Sirithcam, il drago, e Adaidy, che desiderava rivedere la sua famiglia. Purtroppo prima di addentrarci delle guardie ci hanno intecettato, io e Sirithcam siamo riusciti a dileguarci nella boscaglia e a tenere al sicuro l'elfa, adesso sicuramente sarà con la sorella.
Noi intanto vaghiamo verso Elvengwindor Nur, ho già mandato Garuda in esplorazione, sarà lei ad avvertire mio padre del mio arrivo... sperando che non l'abbia detto a nessuno.

Non so come sarò accettata da lui, cioè, posso immaginarmelo, la sua figlia prediletta che scappa, diventa una rinnegata e uccide un membro del Consiglio... anche se sono dalla parte giusta non credo sia ben disposto a perdonarmi; per fortuna che con me c'è il drago, non saprà niente della nostra cultura ma una creatura del suo calibro saprà farsi rispettare. Forse qualcuno che credeva nel Drago come lei, la povera Eos... Bah, ora non è tempo per i sentimentalismi, è ora di agire!

Ma sono veramente pronta a ritornare? A farmi vedere ancora da chi mi ha generato? Ho deluso mio padre sì, ma avevo le mie buone ragioni! Sì! Io, Zara della Casa dell'Aquila Reale, sono pronta al ritorno.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 05/05/2011, 20:20

[kaosan]

Pressi delle selve
Sono giunto con una piccola scorta infine nel territorio della mia vecchia razza, i miei messi hanno già definitivamente corrotto i biechi e stupidi consiglieri, quindi non rimarrà che entrare nella loro sala per prendere iol controllo; gli offrirò quello che ho offerto ai nani; non combattetemi e vi darò l'appoggio che volete per battere i vostri antichi nemici. Sorrido, la stupidità di certi popoli mi sorprende....
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi yui00 » 29/08/2011, 14:20

Sirithcam

La foresta è buia e fitta, non ci sono sentieri che portano alla città che Zara ha nominato eppure lei cammina spedita, sembra sapere bene la strada; da quello che mi ha raccontato giungendo fin qua lei era la Guardiana delle Selve, la foresta è al suo comando... effettivamente gli alberi è come se si spostassero per farla passare ed io con lei.
Chissà cosa staranno facendo gli altri in città.

Zara mi sussurra di fermarmi, deve ver sentito la presenza di suoi simili, io invece sento l'odore dei simili di Kaosàn, diamine sono già arrivati, dobbiamo sbrigarci a incontrare chi dobbiamo!

Un piccolo esercito di orecchie appuntite ci circondano, hanno un'aquila incisa nelle loro armature; infine, si scostano per far passare un elfo: a giudicare dalla somiglianza e dal motivo per cui siamo qui direi che è proprio il padre di Zara.

<< Prima di iniziare a parlare vorrei soltanto dire che siamo venuti in pace, non costringetemi ad usare le maniere cattive. >>
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi yui00 » 21/10/2011, 23:24

Zara [Palazzo della Casa dell'Aquila Reale]

Così tanto tempo è passato dall'ultima volta che ho messo piede nella mia dimora... non è cambiato niente da quell'ultimo mio giorno qui; ricordo ancora che presi poca roba, le mie fidate lame e me ne andai voltando le spalle alla mia famiglia, al Consiglio, al mio stesso popolo.
E adesso rieccomi qua, tornata come vile assassina, al cospetto del Generale delle truppe elfiche, nonché mio amato padre. Sirithcam si guarda intorno, credo che non sia mai stato in una casa elfica e credo anche che non abbia mai vusto i nostri preziosi monili.

<< Ehi, lascia stare quel vaso, è molto prezioso. >> :evil:

Per fortuna che era con me quando sono giunte le guardie, quando lo hanno stuzzicato lui si è trasformato creando scompiglio e portando paura, qualcuno gridava addirittura della vendetta di Elrom... credo che Eos sarebbe stata contenta di conoscerlo.

<< Dunque, figlia, a cosa devo l'onore di averti qui? Hai deciso che la testa di un Consigliere non ti bastava forse? >>
<< Anche io sono felice di rivedervi padre. In realtà sono tornata solo per annunciarvi l'imminente arrivo di un esercito straniero che intende soggiogare il popolo elfico mostrando una maschera di bontà e altruismo. Mai sentito parlare di Kaosan? >>

Mio padre mi guarda male, sa già di cosa sto parlando e dal suo sguardo deduco che non ha buone notizie per me.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi demon black » 24/10/2011, 13:05

Sissi

Mentre Gec è andata a riferire al consiglio quello che abbiamo saputo da Kaosan, sono andata a trovare i due cucciolotti che Nessuno aveva portato con sè.
Sembra che pian piano si stiano riprendendo e abituando alla vita di Città Murata. Meno male, sono veramente felice!
Poi sono andata da Gio a vedere come procedono i lavori di ricostruzione della Locanda ma, a parte questo, non so che altro fare se Gec non torna e ci dice cosa ha deciso il consiglio. :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 05/11/2011, 11:27

Kaosan [palazzo reale]

Mi scortano le guardie al palazzo dove si trova il consiglio e a quanto ho capito coloro che reggono il potere in questo periodo di caos. Devo averli rassicurati bene, usando i miei modi persuasivi, e poi li copirò con la mia sorpresa, presentandomi come un elfo...Sono fuggito tempo addietro ma sono qui per riprendere il mio posto tra di loro, per poterli soggiogare. Mi avvicino a uno dei consiglieri e dico <Portatemi dal vostro genereale dell'esercito>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi chimaira » 03/01/2012, 17:49

(da Kim)

Le ore passano lente: il crepuscolo ha lasciato il posto alla notte. Stranamente, nonostante la situazione (che, francamente, sarebbe un eufemismo definire precaria...), il cielo non è oscurato da nubi di tempesta, le stelle brillano ancora intensamente, tutte al loro posto lassù...

Appollaiata su uno dei tetti più elevati di questa città, mi concedo il lusso di osservarle una per una, salutandole come le amiche che non ho mai avuto: in questi decenni di peregrinazioni, di combattimenti e di viaggi in luoghi assurdamente desolati (e/o dotati di pericoli ignoti ad una o più specie...) sono state proprio le stelle il mio grande conforto nelle notti solitarie.
Ygraine, la stella dei focolari, Vandergelt, Hegel e Kant, che compongono la costellazione dei pensatori, Nana e Nana, le stelle gemelle...
Non che possa essere di qualche aiuto guardare le stelle adesso...
Stringo più forte la tazza di tè che ho preso in prestito qualche ora fa da una delle locande...il liquido ambrato è ormai gelido: Kaosan...Cosa stai tramando realmente?
Alea, la costellazione dell'amicizia, Farna, la costellazione dei medici, Maiana, la stella degli amanti...
Non sono ancora riuscita a parlare con Gec: lei e il consiglio non sanno ancora chi realmente sia quell'essere...né di cosa sia capace....
Non lo so davvero nemmeno io, in effetti...
Quandra, la stella della vendetta, MacApple, la stella dello sconforto, Winda, la stella delle cause perse....
E' passato davvero tanto tempo dalle notti passate nelle torri di Jin...

Edwon, la stella della speranza...
Ricordi, Kaosan, chi ti aveva insegnato a salutare le stelle?
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 22/01/2012, 13:58

[Kaosan]
Si muove per le il corridoio aspetta ancora che il consigli osi riunisca; non ci vorrà molto parlerà velocemente e lo eleggeranno capo fino a quando non troveranno tra di loro un degno sostituto; c'è il rischio di intromissioni ma di chi? Zara, ormai come ha compreso qui tra gli elfi della Selva non ha una bella reputazione, seppur ha un padre tra questi stolti, ma non è lei una minaccia....Mentre cammina però un lampo lo attraversa, una sensazione che non percepiva da molto molto tempo...Sente una presenza familiare che non sentiva da molto molto tempo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.