NINNA NANNA DI DEVILMAN

A questo tavolo le fantastiche rime dei nostri Viandanti

Moderatore: Il Prenna

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi Il Prenna » 19/09/2009, 10:17

La storia è un po' complicata... in se l'idea era di scrivere di un gruppo di persone (sette per la precisione, tra cui un principe costretto in esilio, un figlio di un contadino, un ex schiavo, un medico, un fabbro, un inventore\sapiente e un ladro) che spinti da eventi più grandi di loro si ritrovano a essere la guida delle genti in un momento di buio e di guerra... nella mia testa c'è in mente una discussione tra di loro a questo proposito e alla fine decidono che il simbolo della loro strana brigata deve essere l'orsa minore (non so ancora se tenere il nome) e che il principe (che fa un po' il capo) deve essere un punto di riferimento serio come la polare per i viaggiatori.
Da questa idea i sette protagonisti hanno tutti nomi di stelle, per lo più semi sconosciute...

Beh più o meno a grandi linee la motivazione è questa...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi koukla » 19/09/2009, 16:44

Allora non scrivi solo poesie...bravo! Mi raccomando facci sapere gli sviluppi!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi gio » 19/09/2009, 20:54

Interessante, molto interessante. Ma in che terre è ambientata la vicenda?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi zia K » 19/09/2009, 21:04

Noi dobbiamo aspettare la pubblicazione di Santamarta, ma tu vuoi sapere tutto delle 7 stelle del Prenna???? Ah, la furbetta!!!!! :evil:
Immagine
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi Il Prenna » 21/09/2009, 11:05

La storia è ambientata in un mondo stile medioevale, senza magia. I personaggi si dovrebbero muovere tra due\tre stati confinanti, anche se la geografia politica del regno devo ancora stabilirla per bene... quando ho un attimo di tempo scrivo qualcosa, ma per ora sono arrivato solo al prologo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi demon black » 21/09/2009, 23:04

Il Prenna ha scritto:(ci aggiungo alcoor e vega per i malati di goldrake)


...una malata di Goldrake (fu la mia prima cotta infantile :-P ) ti ricorda che hai lasciato fuori Mizar :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi demon black » 21/09/2009, 23:05

Il Prenna ha scritto:La storia è ambientata in un mondo stile medioevale, senza magia. I personaggi si dovrebbero muovere tra due\tre stati confinanti, anche se la geografia politica del regno devo ancora stabilirla per bene... quando ho un attimo di tempo scrivo qualcosa, ma per ora sono arrivato solo al prologo...


...complimenti Prens...mi posso prenotare una copia autografata ;) ?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NINNA NANNA DI DEVILMAN

Messaggiodi Il Prenna » 22/09/2009, 12:18

Mizar... in effetti è vero... ce ne sarebbero tante ma tante sparse in giro...

demon black ha scritto:...complimenti Prens...mi posso prenotare una copia autografata ?


Certo!! Quando e se sarà finito farò in modo di fartelo (e farvelo ) avere!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Rime dei Viandanti della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.