Le mie illustrazioni :D

Moderatori: yui00, Il Prenna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi LordYanvas » 08/04/2015, 15:10

niji ha scritto:un po' sì, soprattutto se si lavora per i ragazzini, secondo me. :-P


Sì, senza dubbio. Bisogna stare bene attenti a che genere di modello si propone loro, altrimenti si possono fare danni. Fai bene a essere molto oculata nelle scelte stilistiche :)
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi gio » 08/04/2015, 15:18

niji ha scritto:Credo sia un mix di cose, non credo sia totalmente morale e che la componente di marketing sia completamente in secondo piano, ma se il risultato è voler mostrare alle ragazzine delle figure in cui identificarsi che non siano delle piccole lolita non può che trovarmi d'accordo. A volte è facile non rendersene neppure conto.



dai che piacevole sorpresa non mi aspettavo questa attenzione dal mercato americano!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi Tremalnaik » 08/04/2015, 21:52

gio ha scritto:
niji ha scritto:Credo sia un mix di cose, non credo sia totalmente morale e che la componente di marketing sia completamente in secondo piano, ma se il risultato è voler mostrare alle ragazzine delle figure in cui identificarsi che non siano delle piccole lolita non può che trovarmi d'accordo. A volte è facile non rendersene neppure conto.



dai che piacevole sorpresa non mi aspettavo questa attenzione dal mercato americano!

Gio dimentichi che gli americani hanno radici profondamente puritane, poi fanno anche loro come tutti gli altri, ma la faccia deve essere sempre irreprensibile :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 08/04/2015, 23:34

Sono un popolo strano, sì! :roll:

Gli inglesi - ho fatto qualche prova ma niente lavori veri e propri, per ora - invece hanno mostrato una notevole attenzione alla multietnicità nelle illustrazioni per ragazzini/e! Anche questo molto significativo della cultura del posto!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Precedente

Torna a Immagini Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.