Le mie illustrazioni :D

Moderatori: yui00, Il Prenna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 07/05/2011, 21:44

visto che mi pare di capire che si possa, vi metto anche qui ala copertina che ho fatto per Claudia... in realtà avevamo deciso il soggetto e cominciato a disegnare il tutto quasi un anno fa... riprendendola in mano di recente mi sono trovata con il problema dell'albero dietro, che stavo disegnando in maniera realistica e mi risultava molto incombente e scuro... dopo diversi ripensamenti, ho trovato questa soluzione grafica! ne ero talmente innamorata che non volevo più metterci i ragazzi davanti! XD a Claudia e' venuto un coccolone quando ha visto il lieve cambiamento... ma poi ha abbracciato la mia idea! (o forse non ha avuto il coraggio di dirmi di no...)
Questa volta e' stata la ragazza a subire un sacco di interventi plastici... ;P il sorriso l'ho copiato da un'attrice... shhhhh! E non parliamo del colore della maglietta! e' stata durissima... ma alla fine ne siamo soddisfatte tutte e due!

Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi demon black » 08/05/2011, 8:22

Posso fare una domanda? Come mai lui non ha un tocco di colore vivace nell'abbigliamento come lo ha lei? (la maglia)
Mi piace il colore della maglia di lei ;)

In effetti, un tronco marrone non mi sarebbe piaciuto dietro ai ragazzi perchè sarebbe stato troppo scuro :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 08/05/2011, 10:41

perché Claudia me lo ha impedito... :geek: colori dei vestiti sono relativi alla storia... in effetti anch'io, pur sapendo che il suo vestito sarebbe dovuto essere prevalentemente scuro, pensavo di dargli un tocco di colore, ma poi ho scoperto che per la storia non si poteva... la mia soluzione allora era stata dare un colore meno sparato anche a lei ma Claudia mi ha bocciato il violetto... ;) poi in fin dei conti questa soluzione mi piace, perché si aggira su pochi colori, ma e' vero che sono un po' sbilanciati verso di lei.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi demon black » 08/05/2011, 11:28

niji ha scritto:perché Claudia me lo ha impedito... :geek: colori dei vestiti sono relativi alla storia... in effetti anch'io, pur sapendo che il suo vestito sarebbe dovuto essere prevalentemente scuro, pensavo di dargli un tocco di colore, ma poi ho scoperto che per la storia non si poteva... la mia soluzione allora era stata dare un colore meno sparato anche a lei ma Claudia mi ha bocciato il violetto... ;) poi in fin dei conti questa soluzione mi piace, perché si aggira su pochi colori, ma e' vero che sono un po' sbilanciati verso di lei.


Ohhhh!!!! :o :o :o
Ora sono anche più curiosa di poterlo leggere!!!! :o :o :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi Elli » 08/05/2011, 11:59

:lol: :lol: :lol: Immagino la faccia di Claudia quando l'albero da realistico è diventato stilizzato... :lol: :lol:
Scherzi a parte, il risultato finale è molto bello. E il colore della maglietta di lei mi piace un sacco *_* (mi sa che devo trovarne una così per questa estate... :lol: ). Per curiosità (se si può dire) chi è l'attrice da cui hai preso il sorriso?
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 08/05/2011, 12:24

ahahah avrei voluto vederla anch'io... peccato non avergliela mostrata dal vivo, ma devo dire che la mail rendeva bene! :lol:
So che questa scelta per l'albero è molto particolare... quando faccio cose particolari sono sempre un po' insicura su come verranno accolte... io sono molto soddisfatta, la trovo elegante e non banale - ed era facile cadere nel banale - e penso (spero) che questa scelta un po' ardita sarà ricompensata nel far incuriosire e notare il libro di Claudia in mezzo a copertine più classiche. Anche un "che roba strana..." è una reazione positiva, ciò che si cerca di evitare è di lasciare indifferenti le persone... :mrgreen: cioè, almeno questo è al momento il mio punto di vista sulle copertine. Devo far prendere in mano il libro, poi la trama di Claudia dovrebbe fare il resto... :mrgreen: presto scopriremo se funziona!!

L'attrice... beh... preferisco lasciare la cosa nel mistero!! perché è un mio riferimento, anche se non così forte come per questa bocca, un sacco di volte... non è una grande attrice, ma ha un bel sorriso e il tipo di volto che piace a me. Se avete idee, sparatele pure... ^^ così capisco se è superevidente o no...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi mpblack » 03/06/2011, 11:55

E dal vivo rende ancora di più, ve l'assicuro!


:-P :-P
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 03/06/2011, 12:09

fortunatamente, sono d'accordo... trovo che sul web perda molto, ogni volta che la vedo su internet dico "uhmmmm"... è pensata come copertina e sul libro rende meglio! :lol: Quando l'ho ricevuto sono stata proprio contenta!

Adesso vediamo quello della Black... :geek:

Ah, ho fatto un disegnino per provare una tecnica ieri... è un po' grezzo, ma ve lo posto comunque:
E' un mix di acquerello e digitale... ^^" in pratica ho fatto un acquerello in scala di grigi e poi ho messo i colori digitalmente.... non so se è una spiegazione granché chiara :lol:


Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi nihal87 » 03/06/2011, 14:01

per l'attrice... il volto della copertina mi ricorda davvero moltissimo Amanda Seyfried, di Mamma mia! però lei è bionda :? quindi magari mi sbaglio :lol:
(Comunque c'è la copertina di un libro di Elisa Rosso, mi pare, che ha la tipa esattamente identica a Natalie Portman :shock:, ma proprio identica!!Non che la ricorda o che... è lei, ma disegnata!)

Per il disegno sotto... è molto bello :mrgreen: sembra un disegno a matita quasi!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 03/06/2011, 14:07

Bingo! ^^ io ho un debole per la Seyfried e Iacopo Bruno ce l'ha per la Portman... quindi diciamo che ti posso confermare che ne hai azzeccate due, anche se non ho specificatamente presente la copertina di cui parli! :lol:
complimenti!!

Per il disegno sotto... in effetti a parte i colori, è tutto acquarello e grafite... ^^ ti faccio vedere la scansione dell'originale, così si capisce cosa è stato fatto in digitale:

Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi gio » 03/06/2011, 14:11

il disegno nuovo è stupendo.


Ne approfitto per tornare un attimo alla copertina di Esedion, perchè dal vero mi ha colpito proprio tanto. In effetti la realizzazione dell'albero è geniale, essenziale ma non fuori stile, bella veramente.
La ragazza è stupenda. Ti è venuto un viso, un'espressione... incredibile. Stranamente non riuscivo a pensare la protagonista (mentre leggevo) con quel viso. come se la "tua" ragazza fosse troppo bella per come veniva descritta Sofia.. Non so è strano.
Cmq complimenti perchè è un'immagine femminile tra le più belle che abbia visto in una copertina.

E ora... mi attiro le ire dell'artista... Tanto è bella ed espressiva e "viva" lei, tanto lui - forse a causa del confronto!!! - mi pare "poco". non riesco a spiegarti, non è brutto, è fatto benissimo, ha un bel volto, ma... Non so, lei sembra che debba uscire dalla copertina e venirti incontro, lui invece mi sembra piatto...
Non spiegarmi... :cry:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 03/06/2011, 14:23

Grazie Gio!
Innanzitutto mi fa piacere che dal vivo la copertina di abbia fatto un buon effetto nel suo insieme e nelle scelte stilistiche! :D
Per i personaggi, non credo che la Sofia che ho disegnato sia una bellezza "ultraterrena", però forse, leggendo poi il libro per intero, le ho reso un'aria più gentile che mostra poche volte, mentre nel testo è generalmente meno aperta e più determinata. Sono soddisfattissima di come è venuta (grazie Amanda ;) mi salvi sempre)
Immagine
perché dovete sapere che ha subito un po' di plastiche... non mi piaceva mai l'espressione XD... però effettivamente forse Sofia nella storia è meno ... "pallina". (<- termine a caso ma che rende l'idea... rende?)
Per Alex, paradossamente credo che sia più fedele al ragazzo del romanzo... sicuramente sta più "indietro" rispetto a lei, colpa dei colori e di un espressione più tranquilla (questa cosa che lei risalti di più in copertina rispetto ad Alex, però, ho il sospetto che farebbe molto felice Sofia... XD).

Ecco beh, insomma... queste sono ovviamente solo le mie idee e considerazioni :oops: poi ognuno la "vivrà" a modo suo. Ripeto comunque che quando ho letto "Ne approfitto per tornare un attimo alla copertina di Esedion, perchè dal vero mi ha colpito proprio tanto." sono saltellata sulla sedia facendo la danza della vittoria! :mrgreen: grazie per questo momento felice!
Ultima modifica di niji il 03/06/2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi nihal87 » 03/06/2011, 14:24

ormai è assicurato che riesco a riconoscere gli attori ovunque essi siano :lol:
mi sto rendendo conto che se a scuola avessi svuotato la mia testa dal cinema avrei fatto molta meno fatica a studiare :?

Comunque in bianco e nero la matita (la grafite è la matita o è quelcosa di più sofisticato? sono ignorri in fatto di disegno :lol: ) si vede ancora di più!!! Si vede che è fatto a mano e ovviamente è bello :cry: anche io voglio saper disegnare buuauauau :cry:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Immagini Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.