Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Moderatori: yui00, Il Prenna

Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Elli » 29/08/2010, 17:22

E allora (con somma vergogna, considerando chi mi ha preceduto... :oops: ) ecco qui alcune delle illustrazioni che, qualche annetto fa, mi sono dilettata a realizzare per i miei libri, a partire da una specie di "copertina amatoriale". Ovviamente sono una dilettante in materia di disegno e tale rimango... quindi siate clementi! :lol: :lol:

Se volete vedere le gallerie complete, vi lascio i link dal sito averon.it

Primo libro: http://www.averon.it/art.asp

Secondo libro: http://www.averon.it/art2.asp

Su richiesta di gio, ve ne posto qui un paio in versione ridimensionata. Buona visione a tutti! :D

Questa è la mia personale "copertina" del primo libro!

Immagine

Questa invece si riferisce al secondo libro (Trem, tu capirai sicuramente di che si tratta! :lol:):

Immagine
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Tremalnaik » 29/08/2010, 18:02

Ovviamente ho capito :!: :lol: :lol: Ma devo dire che la tua copertina del primo è molto più esplicita di quella che è stata pubblicata e mi sembra proprio un'idea migliore :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi gio » 29/08/2010, 18:11

Che bella mano Elli!!! soprattutto la seconda immagine mi piace moltissimo. Io purtroppo non posso ancora ricollegarla a una scena, ma la trovo molto bella!
Ora visito i link, grazie!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Elli » 29/08/2010, 18:14

Grazie mille, ragazze! :D

@trem: eheheh, in effetti io l'avevo proposta, solo come idea da sviluppare ovviamente, ma la casa editrice decise che ci voleva qualcosa di un po' più "sobrio"! :lol: E probabilmente hanno avuto ragione: la mia forse andrebbe bene più come locandina di un eventuale film, che dici? :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi gio » 29/08/2010, 18:17

Eccomi, ribadisco, mi piace il tuo tratto! L'immagine Elanor e figlio era chiara anche a me, perchè il prologo l'ho letto! (e non vedo l'ora di leggere tutto il libro :ugeek: )
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Tremalnaik » 29/08/2010, 18:19

Elli ha scritto:Grazie mille, ragazze! :D

@trem: eheheh, in effetti io l'avevo proposta, solo come idea da sviluppare ovviamente, ma la casa editrice decise che ci voleva qualcosa di un po' più "sobrio"! :lol: E probabilmente hanno avuto ragione: la mia forse andrebbe bene più come locandina di un eventuale film, che dici? :lol:

Senz'altro :!: :!: :!: Però che bello un film sull'averon :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Elli » 29/08/2010, 18:21

@gio: ma grassssssssssie! :D :oops: :oops: :oops:
Eheheh, beh, il libro lo leggerai presto (e allora sarà tutto chiaro)... aspetta un attimo che attivo le mie capacità di previsione del futuro... uhm... ho come la sensazione che lo leggerai fra ottobre e novembre! :lol: :lol: :lol: :lol:

@trem: la prossima volta che Peter Jackson viene a trovarmi glielo propongo... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Tremalnaik » 29/08/2010, 18:25

Purtroppo io non potrei farlo visto che non so neanche chi sia :!: :? :?
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Elli » 29/08/2010, 18:35

@trem: è il regista del Signore degli Anelli! *_* In Italia purtroppo non ci sono molti registi dediti al fantasy... anzi, non ce ne sono proprio... :roll:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi gio » 29/08/2010, 19:26

Ed è un grande, perchè è riuscito a mettere le mani su un libro come il Signore degli anelli, senza rovinarlo!!! Cosa rara, visto che spesso i film deludono gli amanti del libro!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Tremalnaik » 29/08/2010, 19:59

gio ha scritto:Ed è un grande, perchè è riuscito a mettere le mani su un libro come il Signore degli anelli, senza rovinarlo!!! Cosa rara, visto che spesso i film deludono gli amanti del libro!

Non poso che essere daccordo con te, il Signore degli anelli è uno dei pochi libri che non ha perso molto nella trasposizione a film :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi demon black » 29/08/2010, 20:18

Elli...ma sono spettacolari!!!!!!! :o :o :o

Quelli che mi sono piaciuti di più sono stati

Una scoperta (o era La scoperta? :roll: ) del primo libro
copertina del secondo libro (è molto più bella di quella edita :o :o :o ...come dire, spettacolare!!!! :o )
La fortezza di Menoris....bellissima *____*

Complimenti Elli, complimenti davvero!!!!!! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Trilogia dell'Averon - Le mie illustrazioni

Messaggiodi Elli » 29/08/2010, 22:20

Tremalnaik ha scritto:
gio ha scritto:Ed è un grande, perchè è riuscito a mettere le mani su un libro come il Signore degli anelli, senza rovinarlo!!! Cosa rara, visto che spesso i film deludono gli amanti del libro!

Non poso che essere daccordo con te, il Signore degli anelli è uno dei pochi libri che non ha perso molto nella trasposizione a film :!:


Quoto un milione di volte! :D Ho fatto un'intera tesi di laurea sul perché quella di Jackson sia una delle migliori trasposizioni cinematografiche mai realizzate! :mrgreen: Ha stravolto un po' di cose, è vero (e sarebbe stato impossibile fare altrimenti), ma l'ha sempre fatto nel pieno rispetto dello spirito del libro e della sua essenza, con una cura del dettaglio semplicemente pazzesca. :) :)

demon black ha scritto:Elli...ma sono spettacolari!!!!!!! :o :o :o

Quelli che mi sono piaciuti di più sono stati

Una scoperta (o era La scoperta? :roll: ) del primo libro
copertina del secondo libro (è molto più bella di quella edita :o :o :o ...come dire, spettacolare!!!! :o )
La fortezza di Menoris....bellissima *____*

Complimenti Elli, complimenti davvero!!!!!! :-P


:oops: :oops: :oops: Wow, addirittura? :-P
Sono contenta che ti siano piaciute tanto! :D
Ho messo tutto l'impegno possibile nel realizzarle (e non essendo particolarmente portata per il disegno, mi sono costate davvero taaaanta fatica... :? ), in realtà spinta dalla forza della disperazione! :lol: Visti i continui rifiuti/silenzi da parte delle case editrici, infatti, a un certo punto avevo deciso di realizzare delle "versioni illustrate" dei due romanzi, sperando che magari attirassero l'attenzione salvandoli da un viaggio diretto nel cestino della carta straccia dopo la lettura delle prime pagine! :lol:
Naturalmente non ha funzionato, però adesso eccole qua! :lol:
Wow, hai citato tra le tue preferite tutte quelle che mi piacciono di più! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Prossimo

Torna a Immagini Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.