Kurt Wiese (1887-1974) e Huchet Claire Bishop (1899-1993)

Biografie degli autori che hanno fatto la storia delle fiabe

Moderatore: demon black

Kurt Wiese (1887-1974) e Huchet Claire Bishop (1899-1993)

Messaggiodi demon black » 15/09/2010, 21:12

Prima che leggiate, mi scuso per la scarsità di informazioni. Purtroppo su questi due autori ho trovato solo pagine in inglese. Tradotte da Wikipedia il risultato è stato misero e.... incomprensibile, dovevate leggerle!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho copiato qui quello che era comprensibile per la lingua umana e non wikipediana :lol: :lol:



Kurt Wiese

Immagine

Wiese ha scritto e illustrato 20 libri per bambini e illustrato un altro 300 per altri autori. Wiese è nato a Minden, in Germania. Egli aspirava ad essere un artista, ma è stato scoraggiato dalla sua comunità.

PRIMA GUERRA MONDIALE

Wiese vissuto e viaggiato in Cina per sei anni, vendendo merce da giovane. At the outbreak of World War I, he was captured by the Japanese, and turned over to the British. Allo scoppio della prima guerra mondiale, fu catturato dai giapponesi, e consegnato agli inglesi. He spent five years as a prisoner, most of them in Australia , where his fascination with the animal life inspired him to start sketching again. After his release at the end of the war, Wiese returned to Germany but the economy was so bad that he moved to Brazil . Ha trascorso cinque anni come prigioniero, la maggior parte in Australia , dove il suo fascino con la vita animale lo ha ispirato per iniziare disegnare di nuovo. Dopo la sua liberazione, alla fine della guerra, Wiese ritorno in Germania, ma l'economia è stato così male che si è trasferito in Brasile .

STATI UNITI

Wiese ha iniziato la sua carriera di illustrazione in Brasile, e nel 1927 si trasferì a Stati Uniti . His first critical success was with the illustrations for Felix Salten 's Bambi in 1929. In 1930 he married Gertrude Hansen, with whom he lived on a farm in Frenchtown, New Jersey . Il suo primo successo è stato critico con le illustrazioni di Felix Salten 's Bambi nel 1929. Nel 1930 si sposò Gertrude Hansen, con cui viveva in una fattoria nel Frenchtown, New Jersey .



Huchet Claire Bishop

Huchet Claire Bishop (1899 - 13 marzo 1993) è stato uno scrittore per bambini e bibliotecario.


Qui in Locanda:

I cinque fratelli cinesi
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Tutto sugli autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.