Proposta nuova avventura

Moderatore: yui00

Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 06/09/2010, 8:58

Come avevo già accennato a Blackie quando venne a trovarmi, avrei in mente un'idea per una nuova avventura.
Ma partiamo dall'inizio.
In principio avevo deciso di sviluppare la storia sul mio blog di scrittura, però l'idea mi faceva pensare più alle nostre avventure, quindi mi sono detta: "Perché sviluppare questa storia da sola quando posso farlo in compagnia?".
Ed ecco la genesi di tutto ciò.
Vi lascio una specie di antefatto/presentazione per farvi un'idea.

PS: Per la storia avevo immaginato un'ambientazione diversa, ma ho visto che si può tranquillamente svolgerla nella Terra di Altrove.

Il Re è morto e non ha lasciato eredi diretti che gli succedano. Voci dicono che il clan dei nani abbia commissionato il suo omicidio.
Il Consiglio Reale si trova dunque ad affrontare una questione spinosa, Sua Maestà la Regina è andata a recuperare il corpo del defunto marito a Santamarta, la capitale del regno elfico, dove il Re si trovava in visita, il Generale Supremo vorrebbe che la Regina si sposasse di nuovo per dare al regno un erede, il Priore Massimo si oppone: la Regina deve osservare l'anno di lutto imposto dalla Fede.
Solo l'Alta Maga e il Saggio stanno in silenzio, entrambi sanno che in realtà un erede al trono c'è, si tratta di un mezzelfo avuto dal precedene sovrano con una principessa elfica.
L'Alta Maga sa che il Generale Supremo vuole convolare a nozze con la Regina per prendere il potere e vorrebbe impedirlo a tutti i costi, anche a consegnare la corona al giovane mezzelfo.
Ma questo principe sarà veramente in buona fede come ella crede?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi demon black » 06/09/2010, 10:43

Wow!!!!!!!! :o :o :o

Yui...se fosse un libro me lo comprerei immediatamente!!!!! :o :o :o :o

E' veramente stupenda come trama, differente dai giochi fatti finora....è bellissima!!!!

Io voto a favore!!!! *___*
(anche se non saprei che ruolo ricoprire in questa storia :roll: )

Solo una cosa non ho capito....ma il re e la regina sono umani o nani?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi demon black » 06/09/2010, 10:50

...credo umani perchè....non ce li vedo un nano e un'elfa innamorati e "in azione" per generare un mezz'elfo :roll:

:lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 06/09/2010, 10:53

demon black ha scritto:Wow!!!!!!!! :o :o :o

Yui...se fosse un libro me lo comprerei immediatamente!!!!! :o :o :o :o

E' veramente stupenda come trama, differente dai giochi fatti finora....è bellissima!!!!

Io voto a favore!!!! *___*
(anche se non saprei che ruolo ricoprire in questa storia :roll: )

Solo una cosa non ho capito....ma il re e la regina sono umani o nani?!


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Grazie Blackie, così mi fai arrossire ^///^

Già che ci sono illustro un po' la situazione.
Umani ed elfi sono alleati dopo essere stati nemici, hanno stipulato l'alleanza dopo la Grande Guerra avvenuta circa 90 anni prima (a cui ha partecipato anche l'Alta Maga...), da quel giorno il nemico comune è stato il clan dei nani.
Fino ad oggi c'è stata solo qualche scaramuccia, anche se nell'aria si respira un'atmosfera piuttosto tesa.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi B. Franck » 10/09/2010, 17:39

La cosa mi piace anche se l'ho vista tardi....appoggio l'idea Yui ^^
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 10/09/2010, 23:00

Grazie Franck^^

Riguardo ai ruoli per la storia diciamo che necessitiamo di:

-l'Alta Maga (che se non vi dispiace vorrei interpretare io :oops: )
-il Saggio
-il Mezzelfo
-il Generale Supremo
-un'eventuale Principessa Elfica
-il Nano capo del clan nanico
-vari ed eventuali che ora non mi sovvengono :lol:

Stavo preparando delle schede tecniche dei vari personaggi, con le varie relazioni che intercorrono tra loro, se volete dargli un'occhiata fatemi un fischio che le posto qua ;)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi B. Franck » 10/09/2010, 23:24

Avendo giocato a vari gdr, mi farebbe piacerebbe dare un' occhiata a quello che hai scritto :D
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi gio » 11/09/2010, 7:42

Yu, se ti serve un tavolino ad hoc dove postare le schede e organizzare l'avventura, dimmelo che lo preparo!
Semmai dammi dritte anche sui nomi dei tavoli, ok?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 11/09/2010, 9:56

gio ha scritto:Yu, se ti serve un tavolino ad hoc dove postare le schede e organizzare l'avventura, dimmelo che lo preparo!
Semmai dammi dritte anche sui nomi dei tavoli, ok?


Se per voi è ok e vi piace l'idea sì, si può già iniziare a mettere insieme qualche tavolo, per i nomi invece mi trovi confusa :lol: :lol: :lol: All'inizio volevo intitolare la storia "L'erede di Hyperia", poi quando ho deciso che ve l'avrei esposta l'ho subito cestinato, allora ho pensato ad una cosa del tipo: "Il principe mezzelfo" dato che comunque è intorno a lui che gira la vicenda.
Le schede tecniche servono a voi per farvi un'idea generale dei personaggi, non dovete seguire alla lettera quello che c'è scritto, una volta che avete scelto in che ruolo giocare quel personaggio diventa vostro, assolutamente modificabile (sempre mantenendo un certo rapporto, ma io sono di manica larga ed eventuali modifiche per me sono sempre ben accette :-P )

B. Franck ha scritto:Avendo giocato a vari gdr, mi farebbe piacerebbe dare un' occhiata a quello che hai scritto :D

Non è che ne abbia compilate poi molte :lol: molte sono ancora in fase di sviluppo, intanto però posso farvi leggere del Saggio e del Mezzelfo :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi demon black » 11/09/2010, 14:52

yui00 ha scritto:Stavo preparando delle schede tecniche dei vari personaggi, con le varie relazioni che intercorrono tra loro, se volete dargli un'occhiata fatemi un fischio che le posto qua ;)


Si mettile!!!! :-P

...anche se non saprei quale ruolo ricoprire :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 11/09/2010, 14:58

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:Stavo preparando delle schede tecniche dei vari personaggi, con le varie relazioni che intercorrono tra loro, se volete dargli un'occhiata fatemi un fischio che le posto qua ;)


Si mettile!!!! :-P

...anche se non saprei quale ruolo ricoprire :roll:


Ho messo quella del saggio e tra poco aggiungo quella del Mezzelfo, in arrivo il Principe dei nani e il Generale Supremo :ugeek:

Per te... vediamo un po'... *fruga nella propria mente alla ricerca di idee* trovato!
Potresti fare la mia sola ed unica allieva :ugeek:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi demon black » 11/09/2010, 15:10

yui00 ha scritto:Per te... vediamo un po'... *fruga nella propria mente alla ricerca di idee* trovato!
Potresti fare la mia sola ed unica allieva :ugeek:


Ohhhhhhhhh :o
Dopo essere l'allieva di Mac/Sith, Gio PdP, ora anche di Yui l'Alta Maga :o ....che onore :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposta nuova avventura

Messaggiodi yui00 » 11/09/2010, 15:17

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:Per te... vediamo un po'... *fruga nella propria mente alla ricerca di idee* trovato!
Potresti fare la mia sola ed unica allieva :ugeek:


Ohhhhhhhhh :o
Dopo essere l'allieva di Mac/Sith, Gio PdP, ora anche di Yui l'Alta Maga :o ....che onore :ugeek:


:ugeek: ho un secolo di magie da insegnarti, dovremmo sbrigarci :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Prossimo

Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.