Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Moderatore: yui00

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi avalost » 12/01/2011, 0:24

Juhn'Lo
[Santamarta - Sala del Consiglio]


Denea mi spinge dentro la sala prima che possa replicare qualunque cosa. Mi ha chiesto di fare qualcosa per Lexys e le chinò il capo: è ovvio che farò in modo che il potenziale della piccola maga esca fuori. Solo che sono ancora sorpreso: la maga conosceva mio padre e ha assistito alla mia nascita. Perché? Rimango con questo dubbio e con la voglia di farle un milione di domande. Ma devo avanzare nella sala senza dare a vedere nulla. I sovrani sono seduti sui loro scranni. Ai loro fianchi le principesse e i principi di Santamarta. Proprio accanto al Re c'è il suo primogenito, il fratello di mia madre. Ha uno sguardo altezzoso ma è solo apparenza. E' un buon elfo, devo ammettere.
Passo davanti a tutti loro e chino il capo a tutti, poi mi rivolgo al Re, mio nonno, e porto la mano al petto senza fissarlo negli occhi. E' la prassi del palazzo e io non la sopporto. Se mai un giorno dovessi davvero diventare Re tra gli uomini, allora eliminerò tutte queste sciocchezze.
Denea mi spinge ancora mentre io fisso i miei occhi su mia madre. Il mio sguardo è serio ma so che lei ha capito la mia preoccupazione. Ricambia e accenna un sorriso.
"Prendiamo posto" mi dice la maga. Non posso far altro che fare come dice. Non so, ma è come se improvvisamente Denea mi parlasse con un tono più affettuoso. Improvvisamente l'antipatia che provavo nei suoi confronti si è sciolta. Forse sarà perché mi ha confessato di aver assistito alla mia nascita...
Cerco di non pensarci più e prendo il mio posto attorno al tavolo del Consiglio. C'è un posto vuoto alla mia destra e so già chi lo occuperà. Si sono seduti tutti, finalmente e nell'aula consiliare non si sente più nessun rumore. Uno dei servitori si avvicina alla porta che si apre sul corridoio dell'ala sud del palazzo, da lì si accede alla stanze degli ospiti illustri. Picchietta un bastone dorato a terra, lo fa per tre volte e quasi mi viene da ridere nel vederlo: sembra un manichino mentre esegue gli ordini alla perfezione. Denea mi lancia un'occhiataccia e io ritorno serio. Caspita come mi incute soggezione quella maga, però sembra davvero che ci tenga a me.
Appena il servo ha finito di picchiettare il pavimento annuncia l'ingresso della regina Sadie. Tutti si alzano e io seguo l'esempio e mia cognata fa il suo ingresso.
Come da prassi si inchina. Non è male devo dire, la immaginavo diversa ma non è male. La regina avanza verso il tavolo. Mio zio la raggiunge e le prende una mano dopo essersi chinato a sua volta: è il benvenuto ufficiale. Noto che si scambiano uno sguardo molto profondo. Si conoscono già? Mi è sembrato di sì da quello sguardo, ma non ho il tempo di rifletterci che Sadie viene fatta accomodare accanto a me. Lei mi sorride. Un sorriso falso, non c’è che dire tranne che è davvero brava a fingere. Con la coda dell’occhio ho potuto vedere i sorrisi compiaciuti del Re e della Regina: se sposassi Sadie si libererebbero di me, finalmente. Sono costretto a seguire l’etichetta. Chino il capo mentre le prendo la mano sfiorandola con un bacio.
Sento un urlo strozzato e mi distraggo, mi volto e tra lo stupore di tutti mi accordo che sta per accadere qualcosa che, a me divertirà sicuramente, ma Denea diventerà una furia.
Lexys è davanti all’altra porta spalancata. Stringe i pugni forte e sembra che poco a poco un bagliore luminoso la sta avvolgendo. Chissà cosa sta per accadere, ma almeno le mie labbra non hanno dovuto sfiorare la mano guantata della mia perfida cognatina.
avalost
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2010, 21:59

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 13/01/2011, 10:33

Lexys

Oh mamma! Si sono girati tutti verso di me, reali compresi e Denea... mi guarda solo ma so che tra un pò si arrabbierà!
Devo fare qualcosa...ma cosa? Solo che vedere Jun che prende per mano quell'antipatica di Sadie...
Sento che il potere mi sta di nuovo sfuggendo di mano ma non mi sono ancora ripresa dall'esplosione del marmo nella sala dell'addestramento...devo allontanarmi di corsa, almeno non coinvolgerò nessun altro se non me stessa!
Faccio un sorriso tirato "Scu...scusatemi!" mi inchino, guardo Denea che è...preoccupata?! E' la prima volta che le vedo quello sguardo preoccupato...perchè si preoccupa?!
...maledizione, devo allontanarmi, non posso mettere in imbarazzo Denea e Jun...non posso rovinare tutto!
Mi giro ed esco di corsa dalla sala...perchè devo sempre fare di queste figuracce?!
Chissà che avranno pensato tutti, specialmente la famiglia reale!
Scendo di corsa uno scalone, mi devo fermare un attimo perchè mi gira la testa e il potere diventa sempre più forte...mi appoggio un attimo ad una parete di marmo e cerco di rimandarlo indietro ma....in questo modo fa ancora più male! Devo solo controllarlo...controllarlo...se fosse facile ci sarei già riuscita da tempo!
Mi rimetto a correre, mi devo allontanare...subito!
Esco dal palazzo e mi metto a correre tra le strade...lontano, lontano, devo andare lontano...fa male, ma non riesco a controllarlo quindi non mi rimane che rimandarlo indietro...un dolore allucinante alla testa mi fa piegare in due e mi lascio sfuggire un grido strozzato, cado in ginocchio.
Che imbranata che sono...mi rialzo a fatica....devo controllarlo perchè è troppo doloroso rimandarlo indietro.

Finalmente arrivo ai cancelli e li oltrepasso correndo ma una delle guardie mi blocca "Per favore, devo andar via di qui...per favore!" un'altra fitta alla testa "...devo....scusate, scusatemi davvero!" con un gesto della mano, allontano la guardia facendola volare via e mandandola a sbattere contro uno dei cancelli "Scusami" gli dico, mi giro e mi allontano.
Arrivata al limitare del bosco mi fermo per riprendere fiato e perchè la testa mi sta facendo impazzire...chiudo gli occhi e cerco di mettermi in contatto con Denea o Jun

Denea, Jun...aiutatemi vi prego, la testa mi scoppia e non riesco a pensare...sento solo il dolore e non riesco a far rientrare il mio potere...aiutatemi ti prego!

Dopo un pò sento dei passi che si avvicinano a me...non riesco a distinguere di chi sono....il dolore è forte ma riesco a non far esplodere il mio potere...deve essere Denea...Jun non credo che si sia potuto allontanare, non ora che c'è Sadie con lui...le avrà già chiesto di sposarlo? LA ODIO!
"Ahhh!" un'altra fitta mi fa urlare e mi lascia spossata...i passi si stanno avvicinando...
"Denea, sei tu? Ti prego aiutami...la testa mi scoppia" dico con poca voce.
Non ricevo risposta da nessuno..."Chi è? Chi sei?" nessuna risposta "Allontanati da qui...allontanati da me chiunque tu sia, lo dico per il tuo bene!" ...nessuna risposta e i passi sono sempre più vicini.
Sento un pericolo, mi giro e l'unica cosa che vedo è un ramo che mi colpisce in testa, poi più nulla.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 25/01/2011, 16:53

Denea

Tutto sta procedendo perfettamente, la regina si è incontrata con Junh'Lo e adesso stanno parlando tra loro, molto probabilmente a breve il re elfico vorrà parlare di accordi e doti in modo che il matrimonio possa essere celebrato.
Però c'è qualcosa... prima ho visto Lexys con la coda dell'occhio e non mi è sembrata in gran forma, purtroppo non mi sono potuta allontanare.

Una supplica attraversa la mia mente, è Lexys! Mi sta chiedendo aiuto!
<< Con il vostro permesso Vostre Maestà, io devo andare. >>

Maledizione, dov'è? Dov'è? Il bosco, sì, è nel bosco!

<< Lexys! Lexys! Maledizione Lexys dove sei!? >>

Vedo una figura oscura buttare un ramo da una parte, per la terra c'è la mia allieva!
<< Lexys! >>
La raggiungo, quel figuro l'ha colpita alla testa, sta uscendo un po' di sangue. Con la mia magia blocco il flusso vermiglio, poi le prendo la testa sotto il braccio e cerco di svegliarla.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 25/01/2011, 17:01

Regina Sadie

L'arrivo non è stato poi così traumatico come credevo, i regnanti elfici mi sono venuti incontro, abbiamo pronunciato le formule di cortesia e poi siamo andati in un certo salone, dove ho visto il principe Junh'Lo per la prima volta.
Non assomiglia per niente a mio marito, inoltre nemmeno lui sembra molto contento della soluzione che è stata trovata... forse nemmeno lui vuole sposarsi contro la sua volontà, per giunta con una misera umana, vecchia, che forse non potrà dargli dei figli... La vita è proprio strana.
Il re elfico è molto affabile, pare molto disponibile, devo parlargli della lettera del re dei nani, forse lui, che era alleato di mio marito ne sa qualcosa.
C'è anche Denea presente all'incontro. Quella maga... Non la si vede spesso, di solito preferisce la solitudine della sua casetta fuori città, una volta si diceva che non avesse un buon rapporto con gli elfi, chissà come mai è qui allora; non crede che io faccia il mio dovere? Bah...
La vedo andar via con il suo modo arrogante che ha, mi chiedo come abbia fatto il mio adorato marito a sopprtarla quando era la sua istitutrice.

<< Maestà, prima di procedere vi chiedo un grande favore, vorrei poter vedere la salma del mio re e poi riportarla a casa e onorarla come si deve. >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi B. Franck » 25/01/2011, 20:28

Kryen
[Nei pressi di Santamarta]

Mi aspettavo di metterci più tempo del previsto, kma a quanto pare siamo quasi alle porte della capitale <Fino a qui tutto bene, niente guardie o altro, ma ora dobbiamo farci passare per persone innoque> alle mie parole il comandante che mi segue scoppia a ridere e io annuendo dico ancora <Già come volevasi dimostrare. Soldato! mandi avanti due esploratori, senza armi e con le braccia belle tese; fategli capire che siamo innoqui e sopratutto devono far sapere che io sono qui e vorrei entrare. Muoversi!>
Al mio ordine una guardia dietro di me si muove e chiama due esploratori, mentre io stando attento alla mia tenuta reale, scendo da cavallo; mi sgranchisco le spalle e guardo fisso il castello dove si trova il mio amico Jhun "Sperimo che questi pazzi ti stiano trattando bene" penso mentre mi rigiro e mi guardo indietro "Esser lontani da casa preoccupa parecchio, ma per la mia gente e la sua supremazia questo è altro" Infine guardo i pochi soldati che mi sono portato dietro e dico <Bene signorine! ora inizia il peggio è per peggio voglio dire che li dentro non di dovranno essere ne offese, ne minacce ne combattimenti! non usate le armi a meno che non siamo attaccati ed è necessario far capire ai reali e elfi e umani che non siamo il nemico> Una delle guardie alza la mano e dice <E il tizio trovato morto prima...> <Porteremo il corpo dentro, ma non abbiamo altro, quindi sapranno loro chi è> e ora aspettiamo cosa accade.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 14/02/2011, 23:08

Lexys

Apro gli occhi entamente e una fitta allucinante alla testa mi strappa un gemito.
"cosa...?" che ci faccio qui in terra, nel bosco e tra le braccia di Denea?
Ah, ora ricordo...
"Denea..mi fa male la testa! Ho provato a controllare il mio potere questa volta ma...riuscivo solo a rimandarlo indietro senza dargli una valvola di sfogo e...la testa mi stava scoppiando...mi sono allontanata il più velocemente possibile ma...non riuscivo a canalizzarlo e...la testa mi stava scoppiando. Quando non c'è l'ho più fatta, mi sno fermata e..." all'improvviso mi sono ricordata della presenza "...c'è qualcuno qui!"
Mi alzo in piedi di scatto e...grave errore, la testa, il bosco, Denea, tutto inizia a girarmi intorno!
Mi aggrappo al tronco e, facendo respiri lunghi e profondi, cerco di recuperare l'equilibrio.
"C'è qualcuno...l'ho sentito avvicinarsi m quando mi sono voltata...mi ha colpito alla testa e..." mi blocco, ho avvertito un'altra presenza...molte presenze...mi cncentro per ascoltare i loro cuori, per cercare di identificare le presenze come mi ha insegnto Denea e..nani!
"Denea...è normale che ci siano dei nan in un bosco di elfi?! Ci sono dei nani, li avverto chiaramente!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 12/07/2011, 13:38

Denea

<< Rilassati Lexys, sta' tranquilla. Se ci sono dei nani saranno subito individuati e portati a corte. >>

L'aiuto ad alzarsi, dovrebbe essere in grado di stare in piedi da sola, in ogni caso la sostengo per i fianchi mentre torniamo a Santamarta, chissà cosa sarà successo... probabilmente si saranno già accordati per il matrimonio.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 26/07/2011, 15:38

Lexys

Con Denea che mi aiuta, torniamo indietro ma, sulla porta di ingresso alla città mi blocco. Denea mi guarda interrogativamente e allora le dico con gli occhi bassi
"Devo per forza venire? Io...non voglio vedere Jun mentre prende accordi matrimoniali io....posso rimanere qui, nel bosco?" alzando lo sguardo speranzosa in un suo si e un sorriso tirato le propongo "Magari posso riprendere ad esercitarmi con la lievitazione degli oggetti senza farli scoppiare in aria, no?"
Sospirando "Per favore...non voglio entrare in città, voglio rimanere qui" la imploro
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 26/03/2012, 22:14

Lexys

Come supponevo Denea non mi ha dato il permesso di rimanere nel bosco ma, contrattando, sono riuscita a strapparle il permesso di poter tornare dal Gran Maestro Kat'Var e non nella Sala delle Cerimonie...almeno per un pò posso evitare Jun e tutti gli sguardi degli altri elfi.
Che bella figura che ho fatto....ho iniziato bene la mia permanenza qui e chissà come si sarà vergognato Jun di me! Spero solo che non si sia arrabbiato....
Non credo che riuscirò a guardarlo senza impedirmi di soffrire...ma che mi immaginavo?!
Sono solo una stupida ragazzina senza cervello! Lui è un principe e, per Jun, io sono alla stregua di una sorellina da proteggere e compatire...che sciocca! Stupida piccola sciocca! Eppure ormai avrei dovuto imparare che la felicità mi è stata negata fin dalla nascita...che stupida!
E poi, con un passato come il mio, non sono adatta a nessuno, figuriamoci ad un principe elfo che sta per sposarsi con sua cognata per regnare sugli Uomini! Senza contare che, davanti ai suoi occhi, sono solo una bambina...una bambina combinaguai!
Le mie riflessioni mi lasciano l'amaro in bocca e, senza che me ne accorgessi, mi ritrovo davanti alla porta dell'Accademia. Entro e mi dirigo verso l'ufficio del Gran Maestro, busso ed entro.
"Sono Lexys, l'allieva di Denea. Volevo scusarmi per il mio comportamento di prima, non volevo mancare di rispetto al Principe Juhn'Lo e a Voi, Gran Maestro." mi inchino per scusarmi e continuo "Posso dimostrarle che so stare al mio posto e vi prometto che mi comporterò come il mio rango inferiore mi obbliga, sia verso di Voi che verso Sua Altezza Reale. Se Voi mi volete ancora come Vostra allieva, sono pronta ad iniziare subito gli allenamenti."
E, tra me e me, aggiungo che eviterò Jun per un pò...per un bel pò!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Personaggi de Il Principe mezzelfo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.