Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Moderatore: yui00

Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 02/10/2010, 10:49

Da molti anni gli esseri umani e gli elfi sono in pace fra loro. Dimenticati i vecchi rancori e le motivazioni che li spinsero alla guerra adesso sono alleati per contrastare la forza sempre più crescente dei nani.
Non ci sono state battaglie, né si è parlato di guerra, ma l'atmosfera è tesa, in special modo nei territori di confine.
Spie elfiche hanno riferito di piccoli appostamenti militari nanici e il Re umano si è recato a Santamarta, capitale del regno elfico, per accertarsene con i suoi occhi.
Purtroppo è rimasto vittima di un attentato lasciando così il suo regno nel disordine.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 03/10/2010, 15:55

Lexys

"Maledizione!!! Questa è la centesima volta che oggi provo a far lievitare questo dannato tronco e...nulla!!! Lui cade giù dopo pochi metri, ma perchè?" la frustrazione e l'impazienza mi fanno battere i piedi per terra come una bambina che fa i capricci!
Non è tanto per il fallimento, quanto più che altro dover rientrare in casa e dire a Denea, la mia maestra, che non ci sono riuscita neanche oggi...ecco, è la paura di doverlo dire a Denea che mi fa mettere fretta e....con la fretta divento impaziente e non ci riesco...uffa, uffa e riuffa! penso sbattento ancora i piedi a terra!

In lontananza si sente un tuono...meglio rientrare, tanto oggi non riesco a combinare nulla! :cry:
Mi avvio di nuovo verso casa...già, finalmente ho un luogo che posso chiamare casa!
Se penso al mio passato..no, ho promesso che niente e nessuno mi farà abbattere e, se pensare al mio passato, mi mette giù, al diavolo! Io non ho passato!

Mi fermo un attimo...il vento porta notizie di guerra....odio la guerra!
Proseguo, devo preparare la cena e Denea si arrabbia se arrivo in ritardo... e con la mente ritorno al mio fallimento quotidiano...ma perchè non riesco a scaraventare quel tronco?! Riesco ad alzarlo ma non ha scaraventarlo...uffa!
Eppure ho una forza magica potente, lo sento! E' stato grazie a questo che ho incontrato Denea la prima volta....avevo perso il controllo sui miei poteri ma da allora, non si sono più ripresentati così forti tanto che lei, credo, pensi che io sia un'incapace e che si sia pentita di avermi presa con sè, mentre io non finirò mai di ringraziarla da avermi tirato fuori da....tutto ciò!

Nel frattempo sono arrivata nella casa dove abito con Denea, la casa è appena fuori le mura della città, mi piace perchè è tranquilla!
Entro, Denea mi aspetta accanto al camino, è sulla sua poltrona preferita a leggere. Alza gli occhi dal libro e mi guarda "...ehm...scusa il ritardo, mi metto subito a cucinare? Verrà anche il mago questa sera a cena?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 03/10/2010, 16:19

Denea [casa, fuori Città Murata]

Dove diamine si è cacciata quella ragazzina? Non si rende conto di che ora è? E' tardi, fuori è quasi buio... non che mi preoccupi per lei, ma io ho fame e voglio mangiare.

Finalmente arriva, almeno ha il buon gusto di scusarsi.

<< Lexys, quante volte dovrò ripeterti che Xander è il Saggio del regno, non un mago? >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 03/10/2010, 17:08

Lexys

"E' il saggio e non il mago" borbotto rifacendole un pò il verso, poi ad alta voce "Scusami, volevo dire Saggio...il Saggio verrà a cena?" domando iniziando a preparare la cena
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 07/10/2010, 15:29

Denea

<< Ah, non ne ho idea.
Piuttosto sei riuscita a lanciare via il tronco d'albero su cui ti stai esercitando da quasi un mese o è sempre lì? >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 08/10/2010, 4:40

Lexys

Per poco non lascio cadere la padella quando sento la sua domanda...ecco, lo sapevo io che sarebbero arrivate le note dolenti e l'ennessimo rimprovero :? :?

"..ehm...non proprio ma...uffa, e va bene! :evil: Come al solito riesco solo a sollevarlo a circa 3 metri in altezza ma non riesco a scagliarlo lontano, eppure io...mi ci impegno! Lo giuro, ma...non ci riesco proprio...
Non so perchè, eppure sollevarlo non è affatto difficile ma....scagliarlo....
Dove sbaglio?!" domando abbassando un pò le spalle scoraggiata "....e ancora non riesco a capire come avete potuto prendermi con voi visto che non sono altro che una delusione....voglio dire, a parte qualche incantesimo di base, non riesco a fare nulla! Accendo fuochi, sollevo oggetti, riesco a percepire le persone e leggerle nel loro cuore ma...che altro?! Nulla..."mi lascio sfuggire per colpa dell'ennessima delusione che ho dato a Denea
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi B. Franck » 13/10/2010, 19:12

Kryen Von Fenrich
[Sala reale del consiglio- mattina]
scartoffie, sempre e sempre scartoffie; ultimamente questa situazione di stallo ha portato a due fattori principali; la prima è la diminuzione della vendita di buona birra in giro per il paese, la seconda, un aumento burocratico delle carte inutili; domande, richieste, annotazioni pubbliche....ma come posso portare avanti un regno, se mi annoiano a tal punto; sbuffo mentre firmo delle carte per l'aumento sulla tassa sulla carne, ma la mia attenzione è rivolta ad altro; le novità dal regno degli umani....che tardano ad arrivare....
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi avalost » 13/10/2010, 19:53

Juhn’Lo

[Santa Marta - Palazzo Reale - Sul davanzale della finestra della sua stanza, guardando l’orizzonte]

Non posso crederci. Non lui, perlomeno.
Continuo a ripetermi le stesse domande e non trovo nessuna risposta, forse non l’accetto questa verità. Il principe dei Nani che ha attentato alla vita di mio fratello e che lo ha ucciso… non riesco a farmene una ragione, non ci credo. È sempre stato un buon amico, il migliore che abbia mai avuto. Nel suo palazzo mi sentivo a casa mia mentre qui a Santa Marta mi sento un completo estraneo. D’altronde non posso biasimarli, non mi vedono come uno di loro, così come neppure nel Regno di mio fratello, che fu di mio padre, non mi sentono uno della loro specie. Mi domando ogni giorno a quale popolo appartenga.
Chissà che non debba tornare dai Nani, benché dalla mia gente siano considerati nemici, ormai. La mia gente… potrò mai definirli tali? Mia madre vuole trattenermi qui. Secondo alcune voci io dovrei salire al trono al posto di mio fratello. E magari sposare Sadie e garantire una discendenza reale alla casata di mio padre visto che non ci sono più eredi. Ma è una responsabilità troppo grande, talmente grande che mi fa paura. E poi, quale uomo mi accetterebbe come suo re? Io per primo non lo farei.

Mi alzo dal mio giaciglio e mi reco nelle camere di mia madre, lei saprà di certo consigliarmi.
Ultima modifica di avalost il 13/10/2010, 22:39, modificato 1 volta in totale.
avalost
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2010, 21:59

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 13/10/2010, 20:03

Lexys

"Ohhhh, quasi mi dimenticavo!!!!" Con il fallimento dell'allenamento mi stavo dimenticando di riferirle quello che avevo sentito in giro!!!

"Denea, ho sentito che il Generale si è rifatto sotto con la regina Sadie...credi che possa essere un buon re? Ho sentito anche che il principe Jun potrebbe sposare lui la regina! :roll: Che ne pensate?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 13/10/2010, 20:23

Denea

<< Penso che il nostro amatissimo generale dovrebbe abbassare la cresta. Sua Maestà è morto da appena due giorni e la regina Sadie si appresta per recarsi a Santamarta; quel viscido non le da nemmeno il tempo di piangere suo marito... >>

Draco DeKide che sale al trono è un'immagine che voglio scacciare dalla mia mente, non è adatto per regnare, se davvero dovesse cingere la corona ci porterebbe ad una rovinosa guerra.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi avalost » 13/10/2010, 22:44

Juhn’Lo

[Santa Marta - Palazzo Reale - Giardini del palazzo]

Ho appena parlato con mia madre e mi ha ribadito il suo pensiero: "Devi salire al trono degli umani".
Forse è il caso di contattare il principe Kryen, nonostante tutto è il più caro amico che abbia mai avuto.
Ho intenzione di scrivergli immediatamente, il tempo stringe, mia cognata sta per mettersi in viaggio per raggiungere le nostre terre.
avalost
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2010, 21:59

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi demon black » 14/10/2010, 12:03

Lexys

"Beh, in effetti....ma il Generale non è stato sempre fedele al Re? Può darsi che abbia i suoi motivi...ohhh, sono terribilmente curiosa, maestra!!!!! ....perchè non andiamo a Santamarta anche noi?! ...io...ehm...io volevo anche consultare la loro libreria, volevo vedere se c'era qualcosa che mi poteva essere utile per...per me" dico iniziando a giocarellare con la chiave che ho al collo.
Ogni volta che sono nervosa o che attendo delle risposte a qualcosa per me importante, gioco sempre con essa, come a farmi coraggio.

...in realtà vorrei anche rincontrare Juhn perchè è da tanto che non lo vedo, chissà come sta...
In fondo il re era suo fratello, sarà molto triste, mi spiace per lui...vorrei essere lì anche per dirgli che gli sono vicina ma, tra una cosa e l'altra, è da tempo che non ricevo più sue notizie.
Quell'antipatica della Regina Sadie ora sta andando da lui ed io sto qui a fallire incantesimi su incantesimi mentre quella lì...che nervi!!! Sadie è una persona senza spina dorsale, che invece di affrontare quel Generale dei miei stivali e dirgliene 4, cosa fa?! Corre da Juhn...ed io qui, uffa!!!!

Sbuffo e guardando Denea "Allora? Andiamo a Santamarta? Per favore!!!!!!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 1 - "I problemi giungono sempre inaspettati"

Messaggiodi yui00 » 20/10/2010, 10:47

Denea

<< Tu a Santamarta? Già non ho rapporti così idilliaci con gli elfi, figuriamoci se mi porto dietro una che ancora non sa eseguire magie di difficoltà un po' più elevata.
Vedrai il principe Junh'Lo quando sarai all'altezza delle capacità che possiedi. >>

Esco di casa lasciando sola la mia allieva, devo fare il punto della situazione.
Il nostro Re è morto appena due giorni fa e il Generale DeKide ha convocato il Consiglio palesando la sua intenzione di voler sposare la regina Sadie... e poi c'è Junh'Lo... ancora mi chiedo come sia stato possibile che adesso tutti, volente o nolente, sappiano della sua esistenza.
Quando nacque solo io e il Saggio ne eravamo a conoscenza, andammo a Santamarta apposta per vederlo nascere.
E pensare che suo padre non voleva si sapesse...
Draco o Junh? Un generale arrivista o un principe bastardo?
Ah, saranno tempi duri per la Terra di Altrove...

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Prossimo

Torna a Personaggi de Il Principe mezzelfo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.