Kryen Von Fenrich: il principe dei Nani

Moderatore: yui00

Kryen Von Fenrich: il principe dei Nani

Messaggiodi B. Franck » 08/10/2010, 18:36

Status: Principe dei clan dei nani

Età: 173 anni

Corporatura: Statura normale per i nani; corpo duro e tozzo ma addestrato all'estremo per combattere sul campo di battaglia.
Capelli: Calvo
Occhi: Verde acceso
Segni particolari: Tre cicatrici parallele che partono dalla base del collo
fino ad arrivare al petto.

È in relazione con: Juhn'Lo (in combutta fra loro)

Storia:Sono Nato nel periodo dei grandi cataclismi, a circa vent'anni prima della Grande Eclissi, nel grembo della capitale della mia razza. Sono il maggiore dei quattro fratelli è il Principe Ereditario della di uno dei più nobili clan dei nani. Fin da piccolo per compiere il mio destino vengo cresciuto per divenire un giorno il re della mia nazione; per questo vengo istruito per molti anni nell'arte militare e in quella politica; nel poco tempo libero che i genitori mi concedono mi dedico all'arte della forgia. Dopo trent'anni di pratica finisco per costruire la sua fidata ascia Paxfero; forgiata nel fuoco della più antica fucina del clan, modellata con i due metalli più resistenti conosciuti dalla mia gente. Assisto alla guerra tra Elfi ed Umani constatando la stoltezza di queste due razze.
Nel 75 D.G.E. salgo al trono ed irrobustisco i confini del regno espandendo essi su tutte le montagne adiacenti, fino a monti confinanti con i territori degli gnomi. Per portare stabilità nel territorio inizio a progettare un piano che metta fuori combattimento sia il regno elfico che quello umano, non essendo capaci di gestire le terre da loro conquistate.
Dopo vari tentativi inutili, nel 137 D.G. decido di accogliere nel clan un giovane mezzelfo, istruendolo personalmente nell'arte della forgia e faccio in modo che apprenda le grandi qualità della cultura nanica; scopro che si tratta
del figlio bastardo del re umano, fatto che mi porta a pensare che quello era un segno inequivocabile che non potevo assolutamente non sfruttare; indi per cui decido di fare un'offerta interessante al mezzelfo. Siamo nel 157 D.G.E. e tutti i tasselli del mio piano stanno andando al loro posto


natura: Fin dalla nascita il nano è stato sempre preparato a salire al trono per difendere la sua razza. Questo ha portato il nano ad essere nobile e generoso verso chi è come lui, e verso chi la pensa come lui, ma senza scrupoli verso gli altri, utili per lui solo nel caso possano essere sfruttati per rendere il suo regno sempre più forte

Carattere: Per via dello stato di re il nano è molto freddo nei confronti delle altre persone e solo a volte si aperto con gli altri: i suoi uomini di fiducia che governano con lui, ma sopratutto il principe mezzelfo che ha accudito.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Kryen Von Fenrich: il principe dei Nani

Messaggiodi B. Franck » 08/10/2010, 18:47

Ho messo alla fine anche la mia scheda; che ne dite?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Kryen Von Fenrich: il principe dei Nani

Messaggiodi demon black » 10/10/2010, 14:21

...che non andrà un granchè d'accordo con Lexys :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Aggiunta: consiglio nanico

Messaggiodi B. Franck » 11/10/2010, 11:30

Un regno che si espande comporta ad aumento dei problemi sui confini e all'interno delle città più o meno piccole, per non ritrovarsi nel caos; Von Fenrich, ha messo mano sulla legislazione governativa modificandola creando un consiglio nanico forte e fedele al re. Esso è composto da:
- Generale capo dell'esercito: questa carica gestirà, oltre ovviamente le unità militari gestendo i campi dove vengono allenati i soldati, anche le unità di polizia che sono di ronda nelle varie città del regno. Attuale carica è stata data a Erik Straufen, primogenito di una delle famiglie nobili del regno; ha la stessa età di Kryen e si sono allenati assieme nell'arte militare (in questo momento è la persona più di fiducia del re)
- Ingegnere supremo: questa carica ha il compito di gestire le macchine, militari e non, create per facilitare l'espansionismo dei nani (tre gli esempi, ricordiamo, i trabucchi meccanici e gli aratri da tiro con ruote). Oltre a ciò tale Ingegnere, avrà il compito di supervisionare sulle scoperte scientifiche. Attuale carica è ricoperta da Helm Xairx; nano proveniente da una stirpe, fedele da sempre alla famiglia reale.
- Tesoriere del regno: Tale carica ha il compito di suggerire al re tasse e donazioni per interventi pubblici per i miglioramenti delle città (strade scuole ospedali); tiene sotto controllo le entrate e le uscite finanziarie del regno e informa mensilmente lo stato generale del reame. L' Attuale carica è ricoperta dal più giovane dei quattro figli della famiglia reale (Il re ha imposto suo fratello minore per tenere sotto controllo gli affari del regno)
- Sommo Magister: Tale carica ha la gestione di tutti i tribunali del regno, emana personalmente le sentenze più importanti in caso di gravi crimini; consiglia il re per quanto concerne le nuove norme sulla disciplina e sui nuovi divieti; è il massimo esponente sulle questioni giuridiche secolari del regno dei nani, l'ultimo ad avere la parola anche imponendo il veto sulle decisioni del consiglio per quanto concerne l'ambito giudiziario. La carica è nelle mani di Mernus Von Malnar: Capo famiglia di una nobile stirpe nanica. Sono 80 anni che siede a tale carica ma ormai la vecchiaia inizia a farsi sentire, e dopo di lui sarà difficile trovare un uomo con lo stesso livello culturale e d'onore.
- Grande mercatore: Tale carica gestisce gli scambi commerciali sulle frontiere e all'interno del regno; gestisce e modifica, il costo base delle mercanzie che vengono commerciate e gestisce le dogane sulla frontiera. Attuale Carica è in mano a Gualdo Banmesso: uno gnomo giovane ma molto furbo e astuto; con i suoi commerci ha attirato le simpatie del re, e visto che ora i confini del regno hanno raggiunto quasi le terre degli gnomi e delle fate, avere nel consiglio uno di loro è utile per distendere gli animi.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29


Torna a Personaggi de Il Principe mezzelfo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.