RICETTE Altroviane

Qui la Mappa della Locanda, con tante informazioni per orientarsi tra i tavoli...

Strudel salato

Messaggiodi yui00 » 11/01/2013, 18:27

Qualche tempo fa ho cercato su internet la ricetta per uno strude salato, il ripieno non mi convinceva molto e così ho fatto le mie modifiche.
E questo è il risultato:

Ingredienti:
- Pasta sfoglia rotonda
- una mozzarella
- 6 wurstel
- due cucchiai di passata di pomodoro

Tagliate a rondelle i wurstel e cuoceteli in una padella, tagliate a cubetti piccoli la mozzarella. In una ciotola unite la mozzarella con i wurstel e la passata (al solito con un po' di sale e peperoncino).
Stendete la pasta sfoglia e incidete per dividerla in 3 parti, le due parti laterali dovete tagliarle a strisce oblique, in modo da richiudere lo strudel (seguirà disegnino).
Mettete il ripieno al centro, chiudete le estremità e soprapponete le strisce a mo' di treccia, bagnare con un uovo o con del latte per far dorare la superficie.
Informare a 200/220° per una mezz'oretta, poi vedete voi, se piace più croccante l tenete un po' di più.

Per quanto i rustici siano più buoni serviti tiepidi, io lo preferisco caldo di forno :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Frittata con pancetta e wurstel

Messaggiodi yui00 » 07/02/2013, 15:55

Gio, ti conviene iniziare a fare un indice nel primo post con tutte le ricette :lol:

Frittata bella ricca e corposa, l'ho sperimentata l'altra sera ed è piaciuta :mrgreen:

Ingredienti:
  • 4 uova
  • formaggio grattugiato
  • pancetta a cubetti (io ho usato quella affumicata)
  • wurstel
  • sale

Preparazione:
Ho cotto la pancetta, ho tagliato i wurstel a rodelle e le ho cotte, ho sbattuto le 4 uova con un pochinodi sale e una cucchiaiata di formaggio grattugiato, ho unito il tutto e ho messo a cuocere in padella ;)
Unica pecca è che dato che è venuta bella pesante per rigarla ho dovuto usare un piatto :roll:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Precedente

Torna a La Locanda della Terra di Altrove

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.