9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 22/01/2011, 12:26

Il Prenna ha scritto:Domanda per Elli..(era scritta su un segnalibro e ci ho messo mesi per ritrovarlo...)

Se è possibile spiegarmelo senza fare spoiler (altrimenti lo leggerò) la parola custode per me ha sempre avuto un significato positivo, rassicurante, ma tu hai diciamo "invertito le polarità"... c'è un perché? in effetti è un nome strano rispetto ai cavalieri neri o ai mangiamorte, giusto per citare due tra i più famosi gruppi di cattivi della letteratura fantasy...

Ps è solo che mi suonava strano, però non mi è dispiaciuto, anzi :)


@Elli: se spoilerizzi avvisa, perché io non voglio saperlo. :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 23/01/2011, 18:35

Il Prenna ha scritto:Domanda per Elli..(era scritta su un segnalibro e ci ho messo mesi per ritrovarlo...)

Se è possibile spiegarmelo senza fare spoiler (altrimenti lo leggerò) la parola custode per me ha sempre avuto un significato positivo, rassicurante, ma tu hai diciamo "invertito le polarità"... c'è un perché? in effetti è un nome strano rispetto ai cavalieri neri o ai mangiamorte, giusto per citare due tra i più famosi gruppi di cattivi della letteratura fantasy...

Ps è solo che mi suonava strano, però non mi è dispiaciuto, anzi :)


Ciao, Prens! :D Scusa se ti rispondo in ritardo... non mi ero accorta dei nuovi interventi nella discussione! :P
Allora, se non sbaglio qualche pagina fa Claudia mi aveva fatto una domanda simile, anche se non proprio uguale. Nel primo libro (ATTENZIONE: SPOILER PRIMO LIBRO), quando Nico e Fabio parlano per la prima volta a Elli e a Rita dei Custodi, le ragazze domandano: "che cosa custodiscono?". La risposta data in quell'occasione è che essi custodiscono il potere, e in particolare il potere di "controllare e pilotare tutto cià che accade su questo pianeta" . Ovviamente questa è più che altro l'interpretazione che ne hanno sempre dato i Guardiani, ma sarà davvero così? O meglio, sarà soltanto così? Senza voler fare spoiler (tranquilla, MissMeiko, puoi leggere! :lol:) direi che il punto cruciale è proprio questo: che cosa custodiscono?
Non ti nascondo che l'idea di usare un nome - come dici tu - piuttosto rassicurante per il gruppo dei cattivi mi è sempre piaciuta moltissimo... è un po' come cambiare le carte in tavola. :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 23/01/2011, 19:24

Grazie!! :) :) tranquilla sono abituato ai tempi biblici della burocrazia, per cui mi aspettavo risposta da qui a un anno..
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 23/01/2011, 20:53

Elli ha scritto:
Il Prenna ha scritto:Domanda per Elli..(era scritta su un segnalibro e ci ho messo mesi per ritrovarlo...)

Se è possibile spiegarmelo senza fare spoiler (altrimenti lo leggerò) la parola custode per me ha sempre avuto un significato positivo, rassicurante, ma tu hai diciamo "invertito le polarità"... c'è un perché? in effetti è un nome strano rispetto ai cavalieri neri o ai mangiamorte, giusto per citare due tra i più famosi gruppi di cattivi della letteratura fantasy...

Ps è solo che mi suonava strano, però non mi è dispiaciuto, anzi :)


Ciao, Prens! :D Scusa se ti rispondo in ritardo... non mi ero accorta dei nuovi interventi nella discussione! :P
Allora, se non sbaglio qualche pagina fa Claudia mi aveva fatto una domanda simile, anche se non proprio uguale. Nel primo libro (ATTENZIONE: SPOILER PRIMO LIBRO), quando Nico e Fabio parlano per la prima volta a Elli e a Rita dei Custodi, le ragazze domandano: "che cosa custodiscono?". La risposta data in quell'occasione è che essi custodiscono il potere, e in particolare il potere di "controllare e pilotare tutto cià che accade su questo pianeta" . Ovviamente questa è più che altro l'interpretazione che ne hanno sempre dato i Guardiani, ma sarà davvero così? O meglio, sarà soltanto così? Senza voler fare spoiler (tranquilla, MissMeiko, puoi leggere! :lol:) direi che il punto cruciale è proprio questo: che cosa custodiscono?
Non ti nascondo che l'idea di usare un nome - come dici tu - piuttosto rassicurante per il gruppo dei cattivi mi è sempre piaciuta moltissimo... è un po' come cambiare le carte in tavola. :P


Bene, bene. . . meno male! :-P
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 31/05/2011, 18:13

Elli ho da darti due notizie... spero che ti faccia piacere :)

Primo ho trovato un'altra lettrice per te :) (a dire il vero mi sono servito di te, o meglio del tuo libro per fare un pezzo del regalo per il compleanno della mia ragazza) e devo dire che è presa bene :) ma mi sta minacciando (e minaccia anche te) nel caso muoia Fabio...

Secondo è che dopo tanto tempo mi sono accorto che devo comprare il secondo libro e quindi appena ho un attimo ricarico la post e pay e lo ordino :)

ps mi raccomando scrivi bene :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 31/05/2011, 19:11

Il Prenna ha scritto:Primo ho trovato un'altra lettrice per te :) (a dire il vero mi sono servito di te, o meglio del tuo libro per fare un pezzo del regalo per il compleanno della mia ragazza) e devo dire che è presa bene :) ma mi sta minacciando (e minaccia anche te) nel caso muoia Fabio...


Fabio può anche morire :twisted: , l'importante è che non si tocchi Luca :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 31/05/2011, 19:18

demon black ha scritto: l'importante è che non si tocchi Luca :ugeek:


:twisted: Uh uh uh, quoto-quoto-quotoooo!

Ebbene sì, ho scelto (finalmente) tra i due: Lucaaaa! :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 31/05/2011, 19:32

Oh, guarda... mi sono accorta solo per caso che c'erano messaggi nuovi! :P

@prens: fantastico... notizie meravigliose!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie per la fiducia (i regali alle fidanzate vanno sempre scelti con molta cura, quindi mi sento onorata :lol: ) e lieta di esserti stata utile! ;) Sono tanto contenta che le stia piacendo, e per quanto riguarda Fabio... boh, non lo so proprio che fine farà! :lol: :lol: :lol:
Spero proprio che anche il secondo libro sia di tuo gradimento! :-P

@Blackie: Luca? Boh... chissà... :lol: :lol:

@MissMeiko: Ah, quindi alla fine hai deciso per il Luca fan-club? ;)

Quanto mi piace ricevere minacce... :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, sappiate che... shhhhhhhhhhhhhhh, non posso parlare... ma sono arrivata a un punto cruciale del terzo libro... shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi gio » 31/05/2011, 19:32

demon black ha scritto:
Il Prenna ha scritto:Primo ho trovato un'altra lettrice per te :) (a dire il vero mi sono servito di te, o meglio del tuo libro per fare un pezzo del regalo per il compleanno della mia ragazza) e devo dire che è presa bene :) ma mi sta minacciando (e minaccia anche te) nel caso muoia Fabio...


Fabio può anche morire :twisted: , l'importante è che non si tocchi Luca :ugeek:




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei impazzita??? Fabio non si tocca!!! :evil:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi manusk » 31/05/2011, 19:36

gio ha scritto:
demon black ha scritto:
Il Prenna ha scritto:Primo ho trovato un'altra lettrice per te :) (a dire il vero mi sono servito di te, o meglio del tuo libro per fare un pezzo del regalo per il compleanno della mia ragazza) e devo dire che è presa bene :) ma mi sta minacciando (e minaccia anche te) nel caso muoia Fabio...


Fabio può anche morire :twisted: , l'importante è che non si tocchi Luca :ugeek:




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei impazzita??? Fabio non si tocca!!! :evil:


Sono d'accordo con Giò :!: :!:
Assolutamente Fabio :!: :!:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 31/05/2011, 19:49

Volete scherzare?! :shock: :shock:

Se ci deve essere un cadavere, deve essere Fabio! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 31/05/2011, 20:15

Scusate ma deve proprio morire uno dei due :?: Non mi sembra che Elli lo abbia ancora scritto :!: Anche se,se non si sbriga, c'è il pericolo che a morire sia proprio lei :!:
Immagine
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 31/05/2011, 20:21

non so voi :? , ma a me, certe volte, Trem fa pauraImmagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.