9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 16/11/2010, 20:13

Ciao Elli, ti ho vista sbirciare per vedere come procedono i lavori per il casting de Il cerchio si è chiuso. :lol:
Dopo che ti abbiamo fatto tanto divertire con le nostre discussioni su i tuoi libri, ci dici quando ci divertiremo noi col terzo volume :?: Ci fai morire d'impazienza :!: :!: :!: :!: :!: :!: Attenta che veniamo a trovarti se non ti sbrighi :!: :twisted: :twisted:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 16/11/2010, 20:27

Oooooh, Christopher Lee come Sorrentino sarebbe fantastico... :o :o :o :o :o Aggiudicato! :mrgreen:

Noooo, Alan Rickman non si tocca... :P Gira voce, poi, che Piton sia un Latin Lover... vero, MissMeiko? :lol: :lol: :lol:
([OT]mi riferisco a una divertentissima fanfiction che MissMeiko sta scrivendo in proposito... :lol: :lol: [OT]).

@Trem: sìsì, sbirciavo l'andamento del casting, ma la Pungolatrice Ufficiale mi ha beccato! :? Il terzo libro arriva... presto! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 17/11/2010, 13:41

Elli ha scritto:Noooo, Alan Rickman non si tocca... :P Gira voce, poi, che Piton sia un Latin Lover... vero, MissMeiko? :lol: :lol: :lol:
([OT]mi riferisco a una divertentissima fanfiction che MissMeiko sta scrivendo in proposito... :lol: :lol: [OT])


:o Aaaargh! :shock: Hai nominato il mio piccolo lavorino. . . :oops: :oops: :oops: Me commossaaaa, grazie!
E comunque è proprio così: Severus/Rickman o Alan/Piton (come volete) non si tocca. :x

Elli ha scritto:Il terzo libro arriva... presto! :lol:


Ehm, mi unisco a chi dice che sarà dura resistere a lungo. Piccolo OT (che non è spoiler): ieri ho letto il capitolo 10 de "La Città di Pietra" e in un paio di punti ho avuto gli occhi lucidi. Loredana, sai dare un'anima ai personaggi, non so quanto tu te ne accorga mentre scrivi ma è proprio così.
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 17/11/2010, 22:05

gio ha scritto:
demon black ha scritto: Nihal...DON'T TOUCH MY JOHNNY :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



Esercito il mio diritto di anzianità :mrgreen:


Scordatelo!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Tu me lo hai ribato per sposartelo per la recita di Natale lìanno scorso, non ti permetto di soffiarmelo di nuovo!!!! :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi gio » 17/11/2010, 22:52

demon black ha scritto:
gio ha scritto:
demon black ha scritto: Nihal...DON'T TOUCH MY JOHNNY :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



Esercito il mio diritto di anzianità :mrgreen:


Scordatelo!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Tu me lo hai ribato per sposartelo per la recita di Natale lìanno scorso, non ti permetto di soffiarmelo di nuovo!!!! :evil: :evil:



ma ... ma... Blackie... è mio marito ormai!!! devi metterti il cuore in pace!!!!!!!!!!
Guarda se vuoi, una sera te lo concedo per una partita a carte o a monopoli, decidi tu :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 17/11/2010, 22:56

gio ha scritto: ma ... ma... Blackie... è mio marito ormai!!! devi metterti il cuore in pace!!!!!!!!!!
Guarda se vuoi, una sera te lo concedo per una partita a carte o a monopoli, decidi tu :mrgreen:


Tesoro :roll: ...lo so che ti do un dolore immenso con quanto sto per dirti e, per ciò, mi dispiace molto, credimi :cry: :cry: :cry: ma....era solo una recita!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Lui è mio e lo sa, ma si è prestato per la recita e solo per quella!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 17/11/2010, 22:57

MissMeiko ha scritto:Ehm, mi unisco a chi dice che sarà dura resistere a lungo. Piccolo OT (che non è spoiler): ieri ho letto il capitolo 10 de "La Città di Pietra" e in un paio di punti ho avuto gli occhi lucidi. Loredana, sai dare un'anima ai personaggi, non so quanto tu te ne accorga mentre scrivi ma è proprio così.


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Non so se sono io a dargliela... secondo me ce l'hanno già! :lol: :lol: :lol: :lol: Mi spiego meglio: come per molti aspetti della storia, ho sempre avuto la sensazione che i personaggi mi si "svelassero" poco per volta, non che fossi io a costruirli... :P Nella mia mente è come se fossero delle persone vere di cui io mi limito a raccontare la storia; la difficoltà poi è quella di riuscire a rendere questa loro complessità sulla pagina. Non so se ci riesco sempre, ma ci provo con tutta me stessa, quindi le tue parole mi commuovono davvero e mi rendono tanto felice... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

[OT]: @gio e Blackie, è inutile che vi litigate Johnny: lui e MIO! :twisted: [OT]
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi gio » 18/11/2010, 9:40

Elli ha scritto:[OT]: @gio e Blackie, è inutile che vi litigate Johnny: lui e MIO! :twisted: [OT]



Tsè tsè mettimi in coda giovane pulzella... :evil:

:lol: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 18/11/2010, 17:53

Elli ha scritto:ho sempre avuto la sensazione che i personaggi mi si "svelassero" poco per volta, non che fossi io a costruirli...


Così si esprime un vero scrittore. ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 18/11/2010, 17:59

MissMeiko ha scritto:
Elli ha scritto:ho sempre avuto la sensazione che i personaggi mi si "svelassero" poco per volta, non che fossi io a costruirli...


Così si esprime un vero scrittore. ;)


:-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi koukla » 09/01/2011, 10:43

Ieri sera ho concluso anch'io la lettura del primo volume della Trilogia dell'Averon e ne esco veramente soddisfatta.
Per ora riporto la recensione postata su aNobii poi, con calma, mi soffermerò sui particolari!
Koukla ha scritto:Bello, veramente bello! Libro che mi ha tenuta incollata alle pagine per diverse sere anche dopo il coprifuoco; belle le ambientazioni e le descrizioni del mondo giovanile e studentesco, ben delineata la sfera emotiva dei protagonisti. Non posso giudicare l'originalità della trama, in quanto non sono molto ferrata in materia di hurban-fantasy, ma devo dire che a me è veramente piaciuta molto: ben sviluppata, con suspence e parecchi colpi di scena. Spero di riuscire a leggere presto il secondo volume della trilogia.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 09/01/2011, 13:55

@koukla: :oops: :oops: :oops: :-P :-P :-P
Me felice! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 22/01/2011, 9:53

Domanda per Elli..(era scritta su un segnalibro e ci ho messo mesi per ritrovarlo...)

Se è possibile spiegarmelo senza fare spoiler (altrimenti lo leggerò) la parola custode per me ha sempre avuto un significato positivo, rassicurante, ma tu hai diciamo "invertito le polarità"... c'è un perché? in effetti è un nome strano rispetto ai cavalieri neri o ai mangiamorte, giusto per citare due tra i più famosi gruppi di cattivi della letteratura fantasy...

Ps è solo che mi suonava strano, però non mi è dispiaciuto, anzi :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.