9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi gio » 02/10/2010, 17:10

Il libro scelto per la lettura comunitaria di questo autunno, è Il cerchio si è chiuso, primo capitolo della trilogia dell'Averon. La sua autrice è una cara amica della Locanda, Loredana La Puma, per i Viandanti, Elli ;)

Immagine


Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Cosa la lega a due organizzazioni segrete, a una stirpe leggendaria e a un ciondolo magico che giace inutilizzato da oltre settecento anni?

Accompagnata da persone straordinarie che intrecceranno indissolubilmente la loro vita con la sua, Elli scoprirà inquietanti segreti ed entrerà in un universo ignorato dal mondo intero. Da un giorno all’altro vedrà la sua vita minacciata da pericoli che non avrebbe mai potuto neanche immaginare.

Sarà un viaggio imprescindibile, un’avventura necessaria a comprendere la sua stessa natura. Una continua ricerca della risposta a un’unica, ineffabile domanda: chi è veramente Elli Giordano?

Un real fantasy di grande fascino, ambientato nell’odierna Palermo.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 02/10/2010, 18:01

Che bello... non vedevo l'ora di vedere il mio libro qui! :P :-P
E' un grande onore inaugurare questo tavolo. Come tutti ormai sanno, "Il cerchio si è chiuso" è un urban fantasy ambientato a Palermo, primo di una trilogia. Per il mio nick qui in Locanda e su aNobii ho assunto proprio il nome della protagonista! :P
E' il mio primo romanzo e mi sono divertita un mondo a scriverlo. Spero quindi che anche voi vi divertiate a leggerlo! :mrgreen:
Ovviamente sono a disposizione per rispondere a commenti, osservazioni, domande e richieste varie... :P
Buona lettura a tutti e... benvenuti nel mio mondo! :-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 02/10/2010, 18:28

Appena posso lo incomincio...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 02/10/2010, 20:10

@Prens: e io attendo... :mrgreen:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 02/10/2010, 20:46

Da parte mia posso solo ribadire quanto la trilogia mi abbia preso, Elli quando arriva il terzo :?: Sto friggendo dal desiderio di leggerlo :!: :!: :!: :!: Ho letto parecchi scrittori nuovi grazie alle catene di anobii ma, secondo me, nessuno è stato all'altezza di questi due libri :!: Una trama avvincente ed uno svolgimento logico, una scrittura scorrevole e coinvolgente, per me all'altezza della Rowling :!: Auguro a Loredana di riuscire a farsi conoscere come merita e di continuare a scrivere sempre meglio :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 02/10/2010, 21:39

@Trem: guarda che mi commuovo se mi dici queste cose... :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :oops:
Non c'è gioia più grande per uno scrittore, davvero... :cry:
Il terzo... :lol: :lol: :lol: ... stiamo lavorando per voi! ;) Sono a tre quarti di stesura e sto rileggendo il tutto per fare il punto della situazione... :-P Anche se mi sento un'ansia addosso... penso sempre: e se non è all'altezza degli altri? E se hai lettori non dovesse piacere? :? :lol: :lol: :lol: Meglio che mi dia una calmata! :lol: :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi DaisyDery » 05/10/2010, 14:27

Proprio oggi mi è arrivato il secondo volume della trilogia...sto facendo una lotta sovrumana con me stessa per resistere. Prima devo finire quello che ho in lettura :-P
Come Loredana sa, "Il cerchio si è chiuso" mi ha fatto piangere come una fontana e ridere da sola come una pazza, quindi devo dire che dal punto di vista empatico, con me, ci ha preso alla grandissima! :-P
Senza contare che devo averlo letto in tre giorni, con mio marito che alle due di notte minacciava il divorzio se non spegnevo la luce! :lol: :lol: :lol:
Condivido pienamente quello che ha scritto Tremalnaik, e mi unisco all'augurio di successo!
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 05/10/2010, 14:46

@Daisy Dery: ti è arrivato? :o :o :o Fantastico! :mrgreen:
Meno male, hai dovuto soffrire solo qualche giorno in più rispetto alla fiera... :P
Che dire... ti ringrazio davvero tanto per il tuo entusiasmo... :oops: :oops: Pianti a fontana, risate pazze in solitudine e mariti che minacciano il divorzio causa lettura fino alle due di notte sono esattamente le cose che fanno felici uno scrittore... :mrgreen: E non scherzo, eh? :lol: :lol:
Qualche settimana fa si parlava delle ambizioni degli scrittori, ricordate? E io e gio dicevamo che regalare questo tipo di emozioni sarebbe il massimo secondo noi. Ve lo posso garantire: è il massimo del massimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bene, Daisy carissima, spero davvero con tutto il cuore che "La Città di Pietra" ti faccia lo stesso effetto (magari senza mariti infuriati questa volta! :lol: :lol: :lol: Puoi fare così: fagli leggere il primo mentre tu leggi il secondo... magari si distrae! :lol: :lol: :lol: ). Attenderò con ansia il tuo giudizio! :-P
Ultima modifica di Elli il 05/10/2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi niji » 05/10/2010, 14:47

uhm, ho capito... dovrò rompere il mio giuramento di non comprare online da editori che non accettano modi sani di pagamento online... :roll:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi saxosax » 06/10/2010, 8:21

Ciao a tutti, sono appena arrivato.
Io il libro l'ho letto poco dopo l'uscita (se non ricordo male), sono proprio curioso di vedere cosa commenteranno gli avventori di questa Locanda.

Ora spero di non fare una gaffe ma mi pareva non ci fossero controindicazioni a riguardo.
Il modo più semplice per ottenere il libro è andare direttamente sul sito della casa editrice nella sezione del catalogo dedicata a Loredana, qui:

http://lapennablu.it/catalogo/?la-puma-loredana,21

io ho sempre fatto così e i libri arrivano entro qualche giorno, per posta ordinaria quindi mal che vada ce lo si ritrova nella cassetta della posta, e si può pagare con i metodi più efficaci esistenti.

Spero che la segnalazione sia utile.

Ciao!
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi MissMeiko » 07/10/2010, 12:19

Questo è un romanzo che ho letto tutto d'un fiato. Sin dall'anteprima m'aspettavo un buon libro ma, devo ammetterlo, non buono fino al punto in cui l'ho trovato dopo averlo letto tutto. Loredana è stata davvero una sorpresa per me, non credevo che avrei letto una storia così ben scritta e anche come trama: ottima!
Come ho già scritto in un altro forum, scoprire un bravo autore esordiente e sapere che è italiano, mi riempie d'orgoglio.
Tornando al romanzo, condivido quanto avete scritto qui: si ride con i personaggi e ci si commueve insieme a loro. Molto spazio è lasciato alla suspance e c'è una cosa che ho notato (e a me è piaciuta un sacco): i protagonisti non hanno il tempo di rilassarsi che subito succede qualcosa che li mette in allerta. Insomma, il lettore non si annoia mai e questo rende sempre più ricorrente la famosa frase: "Devo continuare, devo sapere come va a finire!" pensata, o pronunciata, subito dopo la fine di un capitolo.
Ora attendo con ansia l'arrivo del secondo volume che, come Elli sa, mi sta facendo preoccupare per il ritardo. :x
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 07/10/2010, 13:12

@MissMeiko: grazie mille, Miss! :-P E grazie per la tue belle recensioni sparse un po' ovunque per il Web! ;)
Mi spiace per i ritardi con ibs... :roll: Speriamo bene... Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del secondo! Senza fare spoiler, diciamo che anche lì i protagonisti non fanno in tempo a rilassarsi che ne succede un'altra! :lol: E' un meccanismo che mi piace molto... :P

@Blackie: gio parlava del secondo libro! :P La nostra temeraria Locandiera ha deciso di comprarlo ancora prima di leggere il primo! :lol: Quindi la risposta è: sìsì, il primo glielo devi spedire! 8-)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 07/10/2010, 13:23

Elli ha scritto: @Blackie: gio parlava del secondo libro! :P La nostra temeraria Locandiera ha deciso di comprarlo ancora prima di leggere il primo! :lol: Quindi la risposta è: sìsì, il primo glielo devi spedire! 8-)


Ahhhh :o :o ...non avevo capito :oops: :oops: :oops:

Che fissa, stamattina ho fatto colazione al bar leggendo il libro...è un buon inizio di giornata, non c'è che dire :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.